SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Entro 18 mesi,poi la data non è tassativa ,devono pure avere il tempo di svilupparli

messaggero57 ha scritto:
Lasciata inserita tutta la notte la CAM nel mio PVR Pioneer e per la prima volta non è andata in blocco UPDATE!!! Evviva! :icon_cool:

Grandiosa notizia!!! Finalmente dopo un'anno posso rimetterla nel mio mitico pioneer 545hx!!!

Grazie ancora a fblasot che mi consigliò l'acquisto del pio 2 anni fa...chissà se si ricorda di me nel forum di av. Siete immensi ragazzi non finirò mai di ringraziarvi, Ercolino su tutti eheh!

scusa ercolino, posso chiederti come faccio a sapere se ho l'ultimo firmware per il mio sony 32L4000? in default è in automatico l'aggiornamento, ma di fatto è così come l'ho comprata quasi un anno fa...

_Lukino_ ha scritto:
Grandiosa notizia!!! Finalmente dopo un'anno posso rimetterla nel mio mitico pioneer 545hx!!!

Grazie ancora a fblasot che mi consigliò l'acquisto del pio 2 anni fa...chissà se si ricorda di me nel forum di av. Siete immensi ragazzi non finirò mai di ringraziarvi, Ercolino su tutti eheh!

Mi ricordo, fa piacere sapere che a distanza di tempo sei ancora contento dell'acquisto consigliato...

Per il discorso lasciare la cam nel recorder ovviamente devi provare, messaggero57 ha il 550hx che ha il fw leggermente diverso dal 545hx...

Cam aggiornata con tv non certificato Sharp 32ad5e.
Ieri Genoa-Juve due messaggi di segnale criptato,
il primo proprio nel secondo goal del Genoa, che giramento di p....!!!!!!
Premesso che il mio televisore non ha il bollino bianco vorrei sapere se
altri possessori di Sharp non certificati hanno gli stessi problemi.
Grazie.

Anche sul mio Samsung LE40A558P3FXXC, nonostante l'aggiornamento, la CAM ha dato qualche problema.

Molto meno frequenti, però ieri sera per ben due volte (mentre facevo zapping tra RAI e PREMIUM CALCIO) è apparso 'segnale criptato' eliminato solo con lo spegnimento e riaccensione della tv.

La cosa strana è che quando ha fatto questo problema mi dava segnale criptato su tutti i canali, anche RAI e Mediaset. In pratica non potevo vedere nessun canale.

Tolta la CAM la tv è tornata ad operare regolarmente.

Per fortuna ho il TS7900... alla fine lascerò la scheda premium lì e la CAM la ripongo nel cassetto

luckj ha scritto:
Hai telefonato al centro di assistenza Samsung? Dovrei aggiornala anche io in via Ogliastra .

Ho telefonato adesso ...TEL:8007267864 CHIUSO:mad:
DOMANI......:D

Ho telefonato al centro Samsung e mi hanno confermato l'aggiornamento gratuito della cam ,da fare in via Ogliastra al centro Labor tvc snc (le ca....te le dicono loro)

allora, in via Ogliastra ho portato la cam...ma loro non la hanno controllata perchè non avevo la tessera Dahlia...sono riandato con la tessera Dahlia, e loro hanno controllato la cam senza tessera...inserita nel LCD dava update error, ho visto poi il tecnico che ha cercato di aggiornarla con l'adattatore sul portatile. Credo che la Cam debba essere aggiornata anche senza bisogno di portare tessere Mediaset o Dahlia!

maxlaz ha scritto:
Anche sul mio Samsung LE40A558P3FXXC, nonostante l'aggiornamento, la CAM ha dato qualche problema.

Molto meno frequenti, però ieri sera per ben due volte (mentre facevo zapping tra RAI e PREMIUM CALCIO) è apparso 'segnale criptato' eliminato solo con lo spegnimento e riaccensione della tv.

La cosa strana è che quando ha fatto questo problema mi dava segnale criptato su tutti i canali, anche RAI e Mediaset. In pratica non potevo vedere nessun canale.

Tolta la CAM la tv è tornata ad operare regolarmente.

Per fortuna ho il TS7900... alla fine lascerò la scheda premium lì e la CAM la ripongo nel cassetto
Spero sia un caso isolato... Ma se fossero di più questi casi, cosa hanno risolto allora? Quasi quasi vale che lascio la CAM così com'è, visto pure che non credo userò mai Dahlia. :eusa_think:

cortexandra ha scritto:
allora, in via Ogliastra ho portato la cam...ma loro non la hanno controllata perchè non avevo la tessera Dahlia...sono riandato con la tessera Dahlia, e loro hanno controllato la cam senza tessera...inserita nel LCD dava update error, ho visto poi il tecnico che ha cercato di aggiornarla con l'adattatore sul portatile. Credo che la Cam debba essere aggiornata anche senza bisogno di portare tessere Mediaset o Dahlia!

Serve solo la cam ai centri assistenza.

Alla fine te l'hanno aggiornata?

floola ha scritto:
Spero sia un caso isolato... Ma se fossero di più questi casi, cosa hanno risolto allora? Quasi quasi vale che lascio la CAM così com'è, visto pure che non credo userò mai Dahlia. :eusa_think:

Aggiorna la Cam ,il nuovo sw risolve parecchie cose.

Aggiornate le CAM nei centri Assistenza

cingo ha scritto:
Ieri Genoa-Juve due messaggi di segnale criptato... Premesso che il mio televisore non ha il bollino bianco vorrei sapere se altri possessori di Sharp non certificati hanno gli stessi problemi.

Io ho uno Sharp non certificato e non ho mai avuto problemi anche prima dell'aggiornamento e a maggior ragione adesso. Non vorrei che i tuoi fossero problemi dovuti ad una momentanea assenza di segnale.
Oppure di squadra: con l'Inter mai successo niente del genere!!! (W Milito e anche Crespo) :D

cingo ha scritto:
Ieri Genoa-Juve due messaggi di segnale criptato,
il primo proprio nel secondo goal del Genoa, che giramento di p....!!!!!!
Premesso che il mio televisore non ha il bollino bianco vorrei sapere se
altri possessori di Sharp non certificati hanno gli stessi problemi.
Grazie.

Io ho avuto il tuo tv, ma poi l'ho cambiato con un sony v5500 e va alla grande, l'altro l'ho dato ai miei. Mi dava i soliti problemi, si bloccava dopo un po' e poi rifacendo zapping si riprendeva, nei momenti critici, levavo la scheda e la rimettevo. Con il soft non l'ho provato la uso con il sony certificato e soft nuovo e va alla grande.

messaggero57 ha scritto:
Io ho uno Sharp non certificato e non ho mai avuto problemi anche prima dell'aggiornamento e a maggior ragione adesso. Non vorrei che i tuoi fossero problemi dovuti ad una momentanea assenza di segnale.
Oppure di squadra: con l'Inter mai successo niente del genere!!! (W Milito e anche Crespo) :D

Si, in effetti la TUA squadra è un problema per il mio impianto :mrgreen:

A parte questo con un altro decoder esterno non ho alcun problema,
l'antenna e la posizione sono buoni.
Raramente ho alcuni piccoli blocchi in DTT anche con i canali RAI, può accadere una volta al mese...
Ho chiamato l'assistenza Sharp di Ancona e mi hanno detto che piccoli disturbi sul segnale digitale sono normali perchè i tecnici stanno testando il DTT in vista del futuro switch-off; hanno sostenuto anche che il decoder esterno si comporta meglio con fonti scadenti mentre quello della tv è più sensibile ai cali di segnale.
I ripetitori in questione sono quelli del Monte Conero (AN).

Allora i problemi possono essere 3:
1. Segnale incostante emesso dai ripetitori.
2. Cam ancora non compatibile col mio tv (forse l'ad5e si comporta diversamente dal tuo rd2e, Messaggero57)
3. Problemi del decoder integrato del mio TV

aax72 ha scritto:
Io ho avuto il tuo tv, ma poi l'ho cambiato con un sony v5500 e va alla grande, l'altro l'ho dato ai miei. Mi dava i soliti problemi, si bloccava dopo un po' e poi rifacendo zapping si riprendeva, nei momenti critici, levavo la scheda e la rimettevo. Con il soft non l'ho provato la uso con il sony certificato e soft nuovo e va alla grande.

Probabilmente allora è il tv.
Allora mi metto il cuore in pace e se proprio ne sentirò la necessità comprerò il TS7900 e buonanotte.
Ciao

cingo ha scritto:
Allora i problemi possono essere 3:
1. Segnale incostante emesso dai ripetitori.
2. Cam ancora non compatibile col mio tv (forse l'ad5e si comporta diversamente dal tuo rd2e, Messaggero57)
3. Problemi del decoder integrato del mio TV

Devo desumere a questo punto che sia proprio il tuo LCD a dare qualche problema o comunque un'insieme di fattori da cui escluderei la CAM. Certo è una bella seccatura. :mad:
P.S. - Pensavo fossi genoano, invece sei "gobbo"!!! :crybaby2: :D

Indietro
Alto Basso