SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Ragazzi ho mandato una mail alla ATES elettronica di torino per l'aggiornamento:

Buonasera,
ho acquistato una samsung cam a luglio 2008.
Ho un problema riscontrato da molti, ossia quando vedo un evento mi compare la dicitura " tessera danneggiata" o "canale criptato".
Ho saputo da conoscenti che sono venuti nel vostro centro assistenza, la possibilità di aggiornare la samsung cam, in modo tale da togliere il malfunzionamento.
Purtroppo non ho più lo scontrino, mi hanno detto, però, che dopo aver compilato un modulo è possibile comunque procedere con l'aggioramento.
Posso portarvi la cam, pur non avendo lo scontrino?
Vi ringrazio.
Buona serata.

La risposta è stata questa:
buongiorno.
deve portare la cam con lo scontrino per un aggiornamento.
saluti

Ercolino Aiuto....

Voglio segnalare che il centro assistenza GUIDA DI GUIDA ALESSIO di Trecate (NO) aggiorna le CAM Samsung prive di scontrino a 15€. Ma non era gratuito!!

jack_09 ha scritto:
Ragazzi ho mandato una mail alla ATES elettronica di torino per l'aggiornamento:

Ercolino Aiuto....
Se ricordo bene ci sono delle direttive samsung che parlano di aggiornamento gratuito anche se non in possesso di scontrino.

police ha scritto:
Voglio segnalare che il centro assistenza GUIDA DI GUIDA ALESSIO di Trecate (NO) aggiorna le CAM Samsung prive di scontrino a 15€. Ma non era gratuito!!
E' gratuito!

Come ricordato da Vianello, l'aggiornamento è sempre gratuito. Nn fatevi fregare.

ragazzi..... avevo già scritto qualche post indietro.... ci riprovo....

Ho 2 cam... una samsung ritirata oggi dall'aggiornamento ed una fastcam...

X la fastcam, visto che è stata acquistata circa un mese fa insieme ad una tv certificata (telefunken) e presenta il noto problema.... cosa mi consigliate di fare??? Aspettare o riportarla al mediaworld dove l'ho acquistate e vedere che dicono???

grazie
orlroc

devi aspettare, x le fastcam, non c è ancora nessun che effettua l aggiornamento, e meno che meno mediaworld che non lo fa di sicuro.

ti posso assicurare che martedi mattina di settimana scorsa sono andato da GUIDA DI GUIDA ALESSIO di Trecate (NO) e dopo vari tentennamenti da parte loro e fatto telefonare allla SAMSUNG sede di milano mi hanno aggiornato le cam senza lo scontrino.
Come mai ora si fa' pagare?
SAMSUNG ha detto di aggiornarle con e senza scontrino senza far pagare.
ero presente alla telefonata che ha fatto.
ciao

VIANELLO_85 ha scritto:
Ancora niente, le tempistiche non le conosco, ma appena sappiamo qualcosa scriviamo :)

Anche al centro assistenza Philips di Ravenna non mi hanno saputo dire con esattezza quando sarà possibile aggiornare la mia Philips CAM.
Speriamo che prima o poi si muovano anche loro.

jack_09 ha scritto:

Ercolino Aiuto....

La prassi è quella ,ma l'aggiornano anche senza scontrino gratis.

Se però la Cam è già guasta di suo e non si ha lo scontrino non passa in garanzia ,lo stesso se si dovesse guastare durante l'aggiornamento (cosa molto rara se viene fatto tutto come si deve)

Ragazzi risolto, sono passato lo stesso.il tizio gigante mi ha detto che per l'aggiornamento non serve lo scontrino ma se non funznionava per altro allora lo scontrino era obbligatorio...me l'ha aggiornato in 6 minuti netti....:D
ora sto guardnando la paritita e non mi da problemi la cam...

grazie mille ERcolino per il tuo "passaggio" al centro

Ciao, anche io oggi sono andato da ATES elettronica a Torino.
C'erano altre 5-6 persone che dovevano far aggiornare la cam.
Quelli di ATES inizieranno ad odiare questo forum.
Hihihi.
Comunque fanno l'aggiornamento in 10 min.
Ora non mi compare più il messaggio di tessera scaduta.
Ciao

VIANELLO_85 ha scritto:
Con l'aggiornamento è tutta un'altra musica.

Comunque se non sorgono altri problemi, l'aggiornamento è e rimane gratuito.
aggiornata al centro assistenza di ferrara.scomparsa la scritta di canale criptato e nel contempo la velocità cambio canale mi sembra migliorata.ciao firedragoit

digi45 ha scritto:
Ciao, anche io oggi sono andato da ATES elettronica a Torino.
C'erano altre 5-6 persone che dovevano far aggiornare la cam.
Quelli di ATES inizieranno ad odiare questo forum.
Hihihi.
Comunque fanno l'aggiornamento in 10 min.
Ora non mi compare più il messaggio di tessera scaduta.
Ciao
Magari ieri pomeriggio ci siamo pure incontrati, comprata ieri la cam e aggiornata subito. Direi che va bene.

Dubbio tra cam e 16.9

Ciao ragazzi, ho sempre avuto televisori in casa 4.3, due giorni fa abbiamo comprato un bel samsung le 40.b550 più la relativa in giornata di ieri. Il mio dubbio è questo,guardando le partite con il digitale esterno oppure i film suo joy ecc sul nuovo lcd samsung l'immagine risultava stretta non ha tutto schermo, da ieri che ho inserito la cam, la partita in premium calcio 24, tutti i film di joy,mia ecc, i canali mediaset ecc mi risultano a schermo intero(tranne nelle pubblicità dove risultano ristretti), la mia domanda seppur stupida per molti di voi, è giusto che io con un televisore 16.9 veda premium e gli altri canali a tutto schermo? Oppure la modalità 16.9 è quella ristretta che vedo ad esempio nelle pubblicità?

x Beppobeppe
al centro assistenza GUIDA è andato un mio amico, io non c'ero e non so cosa si sono detti. Se lui avesse parlato magari non avrebbe pagato.

superstee ha scritto:
è giusto che io con un televisore 16.9 veda premium e gli altri canali a tutto schermo? Oppure la modalità 16.9 è quella ristretta che vedo ad esempio nelle pubblicità?

è giusto così. la trasmissione 16:9 è quella che riempie lo schermo del tuo TV senza distorsioni.
il quadratocon le bande nere ai lati che dici di vedere nelle pubblicità è una trasmissione nel "vecchio" formato standard 4:3

superstee ha scritto:
Ciao ragazzi, ho sempre avuto televisori in casa 4.3, due giorni fa abbiamo comprato un bel samsung le 40.b550 più la relativa in giornata di ieri. Il mio dubbio è questo,guardando le partite con il digitale esterno oppure i film suo joy ecc sul nuovo lcd samsung l'immagine risultava stretta non ha tutto schermo, da ieri che ho inserito la cam, la partita in premium calcio 24, tutti i film di joy,mia ecc, i canali mediaset ecc mi risultano a schermo intero(tranne nelle pubblicità dove risultano ristretti), la mia domanda seppur stupida per molti di voi, è giusto che io con un televisore 16.9 veda premium e gli altri canali a tutto schermo? Oppure la modalità 16.9 è quella ristretta che vedo ad esempio nelle pubblicità?

allora in 16:9 devi vedere a schermo intero...il fatto che col decoder esterno vedi tutto ristretto è perche devi configurare il dec esterno x il 16:9, praticamente vai nel menu del dec esterno e setti l uscita televisiva in 16:9, la pubblicita la vedi ristretta nel caso della cam perche viene trasmessa in 4:3, se vuoi vedere tutto a schermo intero in questo caso nel menu della tv devi impostare visione wide o panoramico invece di automatico come hai ora...

Ti ringrazio,finalmente ho capito. Sai è il mio primo 16.9 e da parenti e amici non avevo fatto caso a questa cosa.

Ciao ragazzi
io possiedo un panasonic serie 7 e vorrei aquistare una cam che vada bene
so che il mio televisore non e' compatibile ma in base a queste info sulle nuovo firmware ed alle esperienze di altri utenti che hanno gia' testato la cam sul panasonic

Update del 28/08/09 By Ercolino

Queste sono le nuove versioni sw sulle Cam in distribuzione da Settembre con il logo di dahlia al posto di Carta più

La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Dahlia (Ex LA 7 Carta più):Versione sw v1.02.025
Versione fw della Cam:3.03.013d
Multiappli :1.01.45

ho cercato sia da mediaworld sia da trony a roma
ma tutte le cam samsung e panasonic che hanno disponibili non hanno il logo dahlia qualcuno mi potrebbe dire dove aquistare qesta benedetta cam aggiornata?

Grazie

Indietro
Alto Basso