SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Ciao a tutti mi sono letto tutti i messaggi di questa sezione sono leggermenete tonto, vorrei chiedere semplicemente due piccole info:
i televisori con tuner Dtt integrato hanno anche il tuner digitale oppure solo digitale?.
La seconda cosa e' perche' i Tv con tuner digitale DTT integrato hanno lo slot C.I , e come ingresso solo l'antenna della TV normale ?.
Forse perche' serve per questo scopo?.
Manca infatti l'ingresso del sat,se ci fosse stato allora la cosa sarebbe stata piu' ovvia e la scusa che la C.I. sarebbe servita per il Sat poteva reggere ma come stanno attualmente le cose (Il buco) secondo me serve solo alla tv DTT.
Se ho detto cavolate scusate.
Ciao.

max283 ha scritto:
Ciao a tutti mi sono letto tutti i messaggi di questa sezione sono leggermenete tonto, vorrei chiedere semplicemente due piccole info:
i televisori con tuner Dtt integrato hanno anche il tuner digitale oppure solo digitale?.
La seconda cosa e' perche' i Tv con tuner digitale DTT integrato hanno lo slot C.I , e come ingresso solo l'antenna della TV normale ?.
Forse perche' serve per questo scopo?.
Manca infatti l'ingresso del sat,se ci fosse stato allora la cosa sarebbe stata piu' ovvia e la scusa che la C.I. sarebbe servita per il Sat poteva reggere ma come stanno attualmente le cose (Il buco) secondo me serve solo alla tv DTT.
Se ho detto cavolate scusate.
Ciao.

1) i TV con DTT in commercio hanno entrambi i tuner (analogico e digitale)
2) l'ingresso per l'antenna serve perchè per vedere il digitale terrestre basta solo l'antenna normale della tv e vedi tutti i canali free; lo slot CI serve per inserire la smart card in cui inserire a sua volta le card per la pay tv (quindi solo per vedere i canali pay come glamour, vertigotv, premium/gallery, cartapiu' e contotv)

ciao

BeRsErK ha scritto:
1) i TV con DTT in commercio hanno entrambi i tuner (analogico e digitale)
2) l'ingresso per l'antenna serve perchè per vedere il digitale terrestre basta solo l'antenna normale della tv e vedi tutti i canali free; lo slot CI serve per inserire la smart card in cui inserire a sua volta le card per la pay tv (quindi solo per vedere i canali pay come glamour, vertigotv, premium/gallery, cartapiu' e contotv)

ciao

Ciao BeRsErK sai perche' chiedevo queste info, ieri ho acquistato un Tv Lcd, e da quello che ho letto non capisco che ci sta a fare il C.I. se poi non si puo' usare.
Comunque grazie e buonasera.

Se la CAM fosse stata in vendita si poteva usare anche sul tuo TV...

In ogni caso lo slot CI serve in altri paesi europei in cui hanno CAM standard
non come la SmartCam che è "proprietaria" :crybaby2:

Lo slot CI sulle TV non bollinate allo stato attuale non serve a una mazza.. dovete rassegnarvi :mad:

fano

fano ha scritto:
Se la CAM fosse stata in vendita si poteva usare anche sul tuo TV...

In ogni caso lo slot CI serve in altri paesi europei in cui hanno CAM standard
non come la SmartCam che è "proprietaria" :crybaby2:

Lo slot CI sulle TV non bollinate allo stato attuale non serve a una mazza.. dovete rassegnarvi :mad:

fano

Ciao fano la SmartCam è "proprietaria" di cosa e' proprietaria ?.

Per tecnologia proprietaria si intende un oggetto tecnologico (in questo caso la CAM) che ha delle caratteristiche brevettate dal suo costruttore. In altre parole è realizzata secondo certi standard che altri non possono replicare, in virtù del fatto che il produttore originale è proprietario di certe soluzioni :)

Esatto gpp ottima spiegazione del concetto di "proprietario" :D

Nel mio caso intendevo con "prioprietario" - forse impropriamente - il fatto che la SmartCam non sia totalmente in standard CI visto che per il corretto funzionamento sono necessarie delle modifiche al firmware dei televisori.

Lo standard CI invece e` stato creato apposta per essere
universale ovvero qualunque CAM esistente deve poter
funzionare con qualunque ricevitore esistente senza certificazioni o bollini di nessun tipo :D

C'e` da dire che la SmartCam ha qualcosa di diverso da
una normale cam infatti deve gestire tessere a scalare...
cosa che le cam normali non fanno ed e` per questo
che ci si muove con i piedi di piombo.

Ora pero` mi chiedo una cosa, ma visto che tra meno di
un anno devono uscire i TV con il bollino blu (con MHP, dunque) non era meglio far fare alla CAM solo da cam (decodificare solo il nagra, cioe`) e usare l'MHP per gestire
gli aquisti come si fa ora con i normali ricevitori?

Avrebbe anche fatto in****are meno gente... gli si diceva
la CAM sul tuo "vecchio" televisore CI andrebbe senza meno :badgrin: purtroppo pero` ti serve l'interattivita` che uscira` solo nei nuovi TV con MHP...

Poi magari non e` possibile scalare da una tessera dentro
una CAM con MHP... e quindi tutto il mio discorso cade ;)

fano

acquisto cAM

ma non c'è nessuno che ha comprato un inno-hit con cam e l'ha provata su un altro tv???
p.s. anche del mio philips dtt si diceva che non sarebbe stato mai aggiornato e invece l'agg è atteso a giorni quindi...

badboy ha scritto:
ma non c'è nessuno che ha comprato un inno-hit con cam e l'ha provata su un altro tv???"

:D:D:D:D:D ! e stranamente funzionano bene !!! :D:D:D:D:D

p.s. non l'ho provata personalmente ma non è detto che possa farlo a breve ;) ! comunque la persona che l'ha fatto è "certificata" !:evil5:

Per dire che tutto il sistema Cam e le 3 smart card funzioni al 100% non basta inserire e acquistare un film ,perchè in alcuni casi (parlo di Tv non certificate) potrebbe non uscire il banner di acquisto,uscire qualche volta,la smart card potrebbe non riuscire a ricaricarsi o attivarsi,sincronismo audio e video fuori fase,schermi neri o blocchi immagine,potrebbe funzionare solo la smart card di La 7 e non le altre due ecc......) ;)

I test che vengono fatti da Nagravision ,Irdeto,Mediaset ,La 7 e Pangea non si basano solo sul riconoscimento della CAM ,ma riguardano tutto il corretto funzionamento che c'è dietro con le 3 smart card ;)

Io di test con la CAM ne ho fatti parecchi già da un bel po' ;)

E' inutile continuare con le polemiche, ormai la decisione è stata (purtroppo) presa e i motivi ampiamente spiegati e dibattuti: lasciamo questo 3d libero agli interventi di coloro (escluso chiaramente ERCOLINO) che entreranno in possesso di questa SmarCAM e possano fornirci qualche giudizio. ;)

Eppure ci sono delle cosettine che non mi sono chiare: è vero che la smarcam deve supportare schede a scalare,che sono diverse dalle comuni schede sino ad'ora in commercio (Sky..), ecc ecc., ma il fatto è che è appunto la CAM che le deve supportare e far funzionare!

La CAM è in standard Common Interace: questo non dovrebbe significare che tutto il processo di decodifica, scalamento del credito, caz*i e mazzi, ecc ecc (come avviene in maniera non dissimile con le cam in grado di far vedere Sky con decoder non-sky) è a carico della CAM? che poi veicolerà il segnale, le informazioni o quello che sarà attraverso l'interfaccia CI che come dice il nome si chiama Interfaccia Comune?

Del resto, come indicato nel sito nagra.com :
"Per i produttori di TV con tuner digitale, la SmarCAM Italia richiede uno slot Common Interface (CI) compatibile con lo standard DVB-CI. Quindi la TV con tuner digitale potrà accettare smartcard Pay Per View senza lo sviluppo specifico di software di sicurezza per conditional access."

Ora, nelle istruzioni del mio decoder, lo slot CI viene indicato come "DVB Common interface standard"...per quale strano motivo non dovrebbe funzionare?

La gestione delle smart card e Cam è gestito a livello sw dal sw presente nella TV.

La CAM viene riconosciuta ,ma ciò poi non vuol dire che tutti i servizi vedasi PPT per Mediaset ecc...... funzionano

La smart card di Sky è completamente diversa a livello di funzionamento visto che non è di tipo ricaricabile ecc.....

Qui si parla di dover funzionare con 3 smart card diverse ,ognuna con i propri servizzi che funzionano a livello sw

Il sw presente sulle TV è Fondamentale per il corretto funzionamento di tutto

Io comunque mi inizio a scocciare di ripetere sempre le stesse cose

Beh, non era mia intenzione essere polemico...siamo qui per discutere tra appassionati no?
Oltre alle classiche richieste di aiuto per i vari problemi, l'approfondire un argomento cercando di carpirne tutti i segreti non è forse la ragione principe dei forum di discussione?
Non c'è bisogno di alterarsi, mica casca il mondo! ;)
Questa CAM, sino a quando la sua diffusione non sarà capillare, susciterà molte curiosità, perchè non parlarne? Poi siamo d'accordo sul fatto che spesso si ripetono le stesse cose, e vabbè, però ammetterai che il link che ho postato qualche piccolo dubbio lo mette...sempre e solo IMHO ovviamente.
Sempre in amicizia, eh!
Ciao e mi scuso se per caso ho usato un tono polemico o provocante, non era nelle mie intenzioni.;)

Quello che ho già detto e anche più di quello che avrei dovuto dire :)

cam su lcd

allora qualcuno l'ha provata!!! posso sapere su che lcd??? io avrei sia un sony che uno sharp... per quanto riguarda problemi di ricarica o di banner a me non interessano perchè userei per quello il decoder e comunque non ho mai acquistato film e poi a me interessa solo mediaset quindi anche se funziona solo parzialmente, tipo funziona su la7 e mediaset e non con pangea per me non sarebbe un problema...altro discorso ovviamente per i problemi di visualizzazione...

secondo voi potrà mai funzionare sui dreambox con tuner dtt, tipo il 7020? Ovvio che la risposta ufficiale è no, ma magari con fw non ufficiali, ecc.....

ERCOLINO ha scritto:
La gestione delle smart card e Cam è gestito a livello sw dal sw presente nella TV.

Io comunque mi inizio a scocciare di ripetere sempre le stesse cose

E mo che fai Ercolì ;) siamo arrivati al traguardo e adesso ti arrabbi :eusa_naughty: leggendo nella firma il tuo stato di minaccia attuale: è normale :evil5: quindi tutto tranquillo allora.
Ho fatto ancora un giro per altri store e devo dire che a parte qualche commesso preparato :happy3: altri non sanno neppure cosa sia la TV con cam integrata e il relativo bollino bianco :eusa_naughty: :eusa_whistle:

modello inno-hit

qualcuno sa dirmi quali sono i modelli di inno-hit con cam in commercio, mi servirebbe il codice preciso...
per chi ha provato la cam su altri lcd mi potete mandare un mess privato per dirmi su che lcd l'ha provata?
grzie

Io fossi in mediaset produrrei una cam in standard DVB-CI specifica solo per Mediaset Premium...

Ne venderebbe a chili secondo me...

Indietro
Alto Basso