SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Ciao, e ben arrivato..;)

Il numero verde di chi, della samsung?

me lo mandi in mp cosi provo a chiamarli.

Salve a tutti, sono nuovo sul Forum ;)

Anchio come molti altri leggo il forum da un paio di settimane riguardo a questa fatidica SmarCam. Io ho preso un Philips verso il 31 Dicembre 2007 e volevo sapere se la mia TV poteva in futuro supportare queste Cam.

Io ho un Philips 32PFL 7762D/12 :D

sono in linea telefonica...

non sapeva rispondere e ha detto che chiedeva.....

ora sono qui da 7 minuti in attesa.

Korez ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo sul Forum ;)

Anchio come molti altri leggo il forum da un paio di settimane riguardo a questa fatidica SmarCam. Io ho preso un Philips verso il 31 Dicembre 2007 e volevo sapere se la mia TV poteva in futuro supportare queste Cam.

Io ho un Philips 32PFL 7762D/12 :D

chiama il n. verde della Philips e poni la domanda....

poi raccogliamo tutte le diverse risposte.

Non ci credo... Il numero dell'assistenza Philips è pure a pagamento .-.

Korez ha scritto:
Ha tutt'oggi non credo che Philips abbia annunciato l'adesione al "Bollino bianco" quindi mi sembra difficile fare previsioni sui tempi :doubt:

Allora ho appena finito di parlare con l'operatore e mi ha detto che al momento non è disponibile nessuna SmarCam disponibile per la mia TV.

Mi ha detto però di ricontattare l'assistenza Philips tra un paio di mesi in quanto, secondo le sue informazioni, usciranno anche delle SmarCam rivolte al pubblico e che mi daranno assistenza su quale SmarCam sarà compatibile con il mio decoder integrato.

Shalko ha scritto:
Questo quello che ho potuto testare al momento :

TV Sony KDL-32D3000

...
Problemi: Riacceso l'apparecchio (non da stand-by proprio chiuso) non mi decriptava i canali immediatamente ma solo dopo un cambio canale
...
Ho riscontrato un nuovo problema sul Sony : quando viene acceso per la prima volta viene riconosciuta la cam ma non fa il decriptaggio...è necessario un riavvio del tutto.
...

Anch'io ho un 32D3000 e, a parte una volta che la CAM è andata in blocco gli altri test sono sempre stati positivi...è pur vero che poi la maggior parte del tempo la CAM l'ho tenuta in altro dispositivo...
Mi puoi dire che versione di sw ha il TV ?

Sul fatto che il decrypt non è immediato all'accensione del TV, e a volte anche da acceso quando si passa su di un canale criptato, direi che è normale in quanto anche il software presente sulla CAM si deve avviare e quindi può capitare che per i primi 5/10 secondi non vedi nulla.
Questo comportamento accade anche sugli altri miei dispositivi (recorder pioneer dvr-550hx e topfield tf5800) che hanno lo slot CI, per questo reputo che sia normale, almeno sui dispositivi con CI.
Sarebbe interessante verificare il comportamento dei TV 'certificati'...

Ho fatto un giro sulla baia...
Una è stata venduta a 179€ ed un'altra è a quota 124€ ma deve ancora scadere...

Il bello è quanto ha riportato il primo venditore

dalla baia... ha scritto:
Qui sotto troverete le marche dei tv compatibili:

lcd e plasma SAMSUNG-lcd SONY-lcd SHARP-lcd e plasma LG-lcd LOEWE -lcd TOSHIBA-lcd INNO-HIT-lcd FINLUX-lcd GRAETZ
ATTENZIONE:

IL VENDITORE NON PUO' ESSERE RITENUTO RESPONSABILE SU MALFUNZIONAMENTI O X DANNI PROVOCATI DALLA SCORRETTA INSTALLAZIONE DEL MODULO

Il secondo è sicuramente più 'corretto' nello spiegare il tutto, possibili problemi, riportando marche e modelli testati da noi, perfino un cenno al mio recorder pioneer...

Un modo per evitare questi sciacallaggi (se sono effettuati da venditori che fanno i furbetti !!! Se poi sono utenti finali e veramente la cam non gli serve...o ne hanno trovate 2 nella confezione...è già un altro paio di maniche...) è sicuramente quello di accellerare i tempi e vendere 'sciolta' la cam...

Quoto al 100%.

Ormai anche i sassi sanno che potrebbe non funzionare su modelli non certificati

Che un prodotto possa NON funzionare in collegamento con un altro se NON espressamente certificato è scontato A PRIORI, non solo per questa CAM.
Casomai quello che sorprende in questo caso (ma non più di tanto ... ;) ) è che funzioni fin TROPPO bene sui tv NON certificati ... :D

... è per questo che tutti continuano a chiedere ...

fblasot ha scritto:
Ho fatto un giro sulla baia...
Una è stata venduta a 179€ ed un'altra è a quota 124€ ma deve ancora scadere...
Nel frattempo io l'ho pagata 106,00 € iva e trasporto incluso, fatturata regolarmente da un rivenditore. Ieri ho fatto il bonifico, attendo l'esito della spedizione (mi sono sembrati seri... ma non si può mai sapere) e poi comunicherò a tutti coloro che mi hanno scritto in privato il sito dell'azienda che ha a catalogo la cam sciolta.
Ciao a tutti

Hvr 4000+ Wintv C.i. + Smarcam

1)- Per l'installazione della WINT-CI, meglio seguire le istruzioni in inglese della guida contenuta nella confezione, infatti al punto 6 nelle vrs italiana mancano alcune info;
2)- la Wintc-CI- a me ha funzionato solo con la versione 6 del player contenuto nel CD di installazione, non è stata riconosciuta da ProgDvb;
3)- i drivers contenuti nel cd allegato Alla Wintv CI, nel mio sistema, sono incompatibili con DVBviewr e compatibili con Progdvb pro;
4)- esiste una vrs beta (3.0.5.1) dei drivers della Wintv C.I., a me hanno dato una stabilità maggiore e risolto un problema legato al riavvio del computer in presenza della Wint-CI collegata all'HTPC, IMHO i problemi di riavvio sono anche legati alla Vr in uso di microsoft .NET framework
5)- La premium card non mi si è attivata nel PC ma ho dovuto attivarla nel TV InnoHit "bollino bianco";
6)-l'evento (Roma-Manchester) ho dovuto comprarlo sempre dalla TV e poi rinfilare la Smarcam+Premium Card nel WINTV C.I.
7) non sono riuscito a sintonizzare i canali Extra e mia+steel+etc...

In conclusione:
con questi driver nel mio HTPC la cosa funziona (per fortuna) solo con quello che a me serve, il calcio premium, quindi devo spostare la cam una/due volte a settimana.
Spero in una nuova versione dei drivers.

un ringraziamento al supporto tecnico della Hauppauge Italia, che mi ha prontamente risposto nel momento del bisogno.

L'unico player con cui ha funzionato è quello in dotazione: WINTV

N.B.:

Ad abundantia - (repetita Juvant):
La cam è stata acquistata in Bundle con un TV InnoHit

Edit del 30.04.08
La sperimentazione si è conclusa positivamente

Maggiori info:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=750711&postcount=8

Ultima modifica:
Ieri mente vedevo la tv ho provato a sintonizzarmi sui canali premium, ma la cam non partiva sul canale.
Di solito dopo 5 sencondi di schermo nero apare un messaggio, o per comprare il prodotto o che ti dice che non hai diritto di vedere.
Ecco ieri una volta non è apparso, allora ho spento e riacceso e tutto ok.
le altre volte aveva sempre funzionato.

C'è da capire il motivo, poco prima l'avevo sfilata e rimessa a tv in standby perhcè avevo intenzione si provare a mettere la smart card di la7 che non uso mai e che ha 2 euro, tramite sim.
Avevo infatti deciso di tagliare secondo il profilo di una sim la card La7 per provare, dato che la la butto via e non mi serve, volevo usarla da cavia.

Ho notato anch'io che qualche volta sui Premium non compare il messaggio di acquisto evento o che è scaduto il tempo e compare il messaggio che non si ha il diritto di visione...
E l'ho notato sia sul recorder pioneer che sul decoder/hdd TopField, certo può essere colpa dei relativi sw non certificati...ma sarebbe interessante testare se sui 'certificati' funziona sempre al 100% o è un piccolo problema legato al fatto che di CAM si tratta...in fin di conti anche sulle istruzioni allegate alla CAM dice che a volte possono esserci problemi e di tentare con sfilare/rinfilare la tessera o se necessario anche la CAM...

Indietro
Alto Basso