SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Bon ha scritto:
posso si consigliarti di farlo a TV spento secondo me....poi prima di tutto controlla tra i menu DIGITALI se c'è una voce del tipo MODULO CI....

sulle istruzioni del mio tv c'è scritto che e uguale sia con tv spento che acceso

Presa stamane da Mediaworld, pagata 69 euro. Testata su un Sony 32d3000 tutto perfetto, Si visualizzano anche le opzioni di acquisto . Testata con la scheda scadenza 2009 che avevo già. La scheda (2009) uscita insieme alla cam molto probabilmente la venderò.
Da notare che nel menu della cam esiste anche la funzione aggiornamento software, quindi un domani potrebbe anche ricevere aggiornamenti OTA.

Extrema Ratio ha scritto:
Ne ho prese 2 all'euronics al centro commerciale 16 pini di Pomezia, ne avevano ancora una ventina. Ringrazio Bon per la dritta!!!:D

prego...ma il merito della dritta non è il mio...è di MAS69 altro utente di Roma...che mi ha dato l'anteprima!!

snac ha scritto:
Da notare che nel menu della cam esiste anche la funzione aggiornamento software, quindi un domani potrebbe anche ricevere aggiornamenti OTA.

Si ne avevo parlato brevemente tempo fa.

Volendo la Cam si può aggiornare OTA

attivazione ok

E' arrivata l'attivazione di Premium Gallery + Calcio EASY PAY ( dopo circa 6 ore ). Dovrebbero scontarmi i 4 mesi Gallery e 2 mesi aggiuntivi.
Ora vedo anche Disney Channel,+

Ciaooo

Ancora Milano

Mi risulta, tramite amici che ci sono andati, che a Milano EURONICS ne abbia molte: addirittura appoggiate vicino le casse. :D
Mi è stato riferito che i commesi sconsigliano l'acquisto a chi non ha un televisore Samsung! In effetti per come li trattano e pagano è impensabile che ne sappiano più di noi! :sad:

Mecripper ha scritto:
l'ho trovata ;)
ROMA - Centro commerciale Casetta mattei - Euronics ;)
mi ha detto il commesso che ne hanno una 20ina ;) pagata 69,90 ;)

ps.
però ancora non sono riuscito a farla funzionare .. :/ ho un LE32R73BD :/

Ciao Mecripper, sei riuscito a far funzionarere la Smarcam con il tuo televisore? Ho un tv Samsung LE 26R73BD e visto che Casetta Mattei è vicina ...
Grazie

menelao_2008 ha scritto:
Ciao Mecripper, sei riuscito a far funzionarere la Smarcam con il tuo televisore? Ho un tv Samsung LE 26R73BD e visto che Casetta Mattei è vicina ...
Grazie

ha contattato me...dice di no.....controlla se hai il meni relativo alla CAM

Bon ha scritto:
ha contattato me...dice di no.....controlla se hai il meni relativo alla CAM

Ciao Bon e a tutti gli utenti del forum,
il menù del mio Samsung LE 26R73BDX (possiede in pratica le funzionalità mhp) non ha una voce relativa alla CI anche se possiede uno slot per il suo inseriemento e il libretto di istruzioni dice che è possibile inserire una CAM per vedere le trasmissioni criptate. Che voi sappiate tutti gli altri televisori Samsung che possiedono un slot per la CAM possiedono un menù apposito par la CI?
Grazie a tutti

Se il TV ha lo slot per la CAM e nel manuale dice che può essere usata per la visione di canali a pagamento dovrei dire che il menù CI ci dovrebbe essere cmq. a prescindere dalla cam inserita.
Se nel menù del TV non trovi la voce non vorrei che il TV, sebbene abbia lo slot, non ha il sw per la relativa gestione.
Un pò come il mio tv sony che ha l'ingresso per le memory stick ma non vengono gestite se non per la manutenzione del TV, ma non per la visione di foto...
Poi, per togliere ogni dubbio, dovresti provare la cam in un altro tv con lo slot, giusto per essere sicuri che cmq. la cam funzioni !

menelao_2008 ha scritto:
il menù del mio Samsung LE 26R73BDX (possiede in pratica le funzionalità mhp) non ha una voce relativa alla CI anche se possiede uno slot per il suo inseriemento e il libretto di istruzioni dice che è possibile inserire una CAM per vedere le trasmissioni criptate. Che voi sappiate tutti gli altri televisori Samsung che possiedono un slot per la CAM possiedono un menù apposito par la CI?
Grazie a tutti

Se guardi a pagina 21 del manuale
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?model_nm=LE26R73BD&mType=UM&vType=L&disp_nm=LE26R73BD

c'è questa scritta:
"The sub-items of the CI Menu may vary depending on the CAM model."

Quindi dovrebbe esserci.....insomma all'altro utente avente il modello 37" non ha funzionato o forse non sono stato in grado di aiutarlo al meglio......qualcuno che ha i SAMSUNG potrebbe aiutarti meglio!!

ciumbuntu ha scritto:
x nike73

cioe' non ti invieranno nuova scheda come hanno fatto con me?
no l'hanno attivata su quella scadenza 2009 che ho trovato nella CAM . E' già attivo ,Premium + calcio è uscito il messaggio sul video ..e funzionano

menelao_2008 ha scritto:
Grazie a tutti

Attenzione il tuo televisore è particolare ,è uno dei pochissimi (si contano su una mano veramente) che ha l'MHP.

Bisogna vedere in questo caso come si comporta la CAM ,visto che ha un sw particolare la tua tv.

ciao a tutti e complimenti per il forum....ho comprato oggi la cam ed ho il samsung 32r86...però all'inzio non riuscivo a farla funzionare, dopo ho capito,
quando la inserisci nel verso giusto una volta che arriva in fondo devi forzare la cam dentro il televisore finche non senti un click, dopodichè la cam mi ha funzionato perfettamente, basta che vai nel menu del decoder del televisore (premi il tasto Dmenu del telecomando) poi mi sembra su sistema trovi interfaccia comune che è il menu della cam....spero di essere stato di aiuto a qualcuno....

Attivata la CAM tramite sito internet in tempo reale ed effettuata una ricarica di 5 euro provenienti dalla vecchia tessera con scadenza 30.06.2008 (Legge Bersani): tutto OK ed immediato con 40W4000.
Prima della ricarica avevo anch'io 0 euro di credito residuo, ora 5 ;)

Possiedo un televisore Samsung serie 4 e ho notato una lentezza esasperata nel cambio canale tra i vari di gallery con comparsa momentanea della scritta canale criptato (cam acquistata ieri e questa mattina attivato gallery+calcio).
Succede anche ad altri?

La scritta canale criptato compare a mio avviso perché la CAM ha l'alloggiamento per due card, una è vuota e pertanto se il firmware va a cercare i diritti su quella mancante si impalla un pochino.
Cambi canali lenti solo raramente (meno del 10% delle volte) e solo su un canale a caso, con Sony 40W4000 non certificato.

Indietro
Alto Basso