Smart Card con 9 euro dentro

biggio ha scritto:
ieri stavo smanettando con il decoder di Sky e sono arrivato su una schermata relativa ai dati della smart card dove è riportato oltre al numero della smart card il credito residuo della stessa : 9 Euro !!!!!

Che cosa sono questi 9 euro????

9 Euro???????????
Alcune settimane dopo aver ricevuto a casa la smart card per attivare l'abbonamento Sky,ho smanettato un po fra le varie opzioni,e avevo pure messo il limite di spese a 1 Euro per evitare di fare aquisti senza volerlo...ma.....ecco che arrivo alla schermato del fatidico premi OK per aquistare il film,,poi mi chiede pure la password,e sapendo di non poter fare aquisti sopra 1 euro o premuto OK ed inserito la password,ed ecco che...poof...magia il film in PPV appare in chiaro!!Mi son detto,ma...me ne faranno provare alcuni gratis,e così ho fatto per 7 films!!Dopo il settimo,mi ritrovo con il messaggio CREDITO SMART CARD INSUFFICENTE collegare il decoder alla linea telefonica,ecc..ecc..!!!!!!!!!!!!!!!
Ma dico,9 Euro non bastano per aquistare 7 films in PPV,quindi la mia smart card quanti Euro conteneva?????Poi....il fatto di farti inserire il codice per sicurezza....anche questa è una bella fregatura,credi di inserirlo per la sicurezza dei minori,e invece te lo chiede per farti comprare il film in PPV anche se hai il LIMITE SPESE A ZEROOOOOOOOOOOOO!!!Mah.......!!
Poveri nostri soldi,presto pagheremo anche l'aria che respiriamo:eusa_think:

rukanetto ha scritto:
9 Euro???????????
Alcune settimane dopo aver ricevuto a casa la smart card per attivare l'abbonamento Sky,ho smanettato un po fra le varie opzioni,e avevo pure messo il limite di spese a 1 Euro per evitare di fare aquisti senza volerlo...ma.....ecco che arrivo alla schermato del fatidico premi OK per aquistare il film,,poi mi chiede pure la password,e sapendo di non poter fare aquisti sopra 1 euro o premuto OK ed inserito la password,ed ecco che...poof...magia il film in PPV appare in chiaro!!Mi son detto,ma...me ne faranno provare alcuni gratis,e così ho fatto per 7 films!!Dopo il settimo,mi ritrovo con il messaggio CREDITO SMART CARD INSUFFICENTE collegare il decoder alla linea telefonica,ecc..ecc..!!!!!!!!!!!!!!!
Ma dico,9 Euro non bastano per aquistare 7 films in PPV,quindi la mia smart card quanti Euro conteneva?????Poi....il fatto di farti inserire il codice per sicurezza....anche questa è una bella fregatura,credi di inserirlo per la sicurezza dei minori,e invece te lo chiede per farti comprare il film in PPV anche se hai il LIMITE SPESE A ZEROOOOOOOOOOOOO!!!Mah.......!!
Poveri nostri soldi,presto pagheremo anche l'aria che respiriamo:eusa_think:
nn tutte le schede hanno gli stessi€ precaricati...

scusa se ho capito bene a te non va bene che pur avendo messo il limite dei film a 0€...quando acquisti ti chiede il codice...lo inserisci e ti stupisci che l'acquisto vada a buon fine...

scusa ma ti aspetti che esca un omino dal decoder che ti ruba il telecomando...l'impostazione del limite acquisto serve proprio x far chiedere il codice quando vuoi fare un acquisto superiore a quello selezionato

dovresti leggerti almeno il manuale del decoder

hahhahahahahahahhaahhaha ..questa è bella...sto morendo dal ridere....

burchio ha scritto:
nn tutte le schede hanno gli stessi€ precaricati...

scusa se ho capito bene a te non va bene che pur avendo messo il limite dei film a 0€...quando acquisti ti chiede il codice...lo inserisci e ti stupisci che l'acquisto vada a buon fine...

scusa ma ti aspetti che esca un omino dal decoder che ti ruba il telecomando...l'impostazione del limite acquisto serve proprio x far chiedere il codice quando vuoi fare un acquisto superiore a quello selezionato

dovresti leggerti almeno il manuale del decoder

Perkè no,vista l'alta tecnologia di Sky??Anzi,dovrebbe uscire un omino ke mi costringe a comprare il film e non a rubarmi il telecomando!!
Così non tutte le schede hanno gli stessi Euro precaricati?
Ma guarda te,si va a fortuna allora...
Ad ogni modo io pensavo ke l'impostazione del limite acquisto servisse per EVITARE acquisti in PPV!!

Ad ogni modo se esaurite il credito precaricato sulla Smart Card SKY, potrete comunque continuare ad acquistare ulteriori eventi in PPV su Prima Fila tramite telefono al 199100200, tramite SMS o con la SKY Pass senza la necessità di collegare il decoder alla linea telefonica.
Resta inteso, però, che se un giorno collegherete alla linea telef. il decoder, tutti gli eventi che avete speso col credito precaricato vi verrano fatturati alla successiva fattura, altrimenti ciò non avverrà in quanto non ce modo di verificare senza il collegamento il credito usato sulla Smart Card.
Quindi facendo acquisti in PPV tramite gli altri mezzi disponibili avrete fatturati solo quegli eventi.

Spero di esser stato chiaro.

Saluti

burchio ha scritto:
a parte che se metti roba metallica nel microonde friggi pure il microonde...quindi x 9€ eviterei.

e poi se tutti iniziano a farlo si inforbiscono a vi vedrete arrivare pure le penali x la smartcard (l'oggetto meno soggetto a danneggiamento)

esatto.è + facile smagnetizzarla (cosa + possibile ke finire nel microonde) e indolore.come?be' v'ho già detto una cosa politicamente-non-corretta...x cui già troppo ;-)

rukanetto ha scritto:
Ad ogni modo io pensavo ke l'impostazione del limite acquisto servisse per EVITARE acquisti in PPV!!

ti ripeto che il modo di evitare...equivale a inserire un codice a 4 cifre...non mi sembra che premere semplicemente + volte ok sia uguale a scrivere un codice e poi premere+volte OK

burchio ha scritto:
ti ripeto che il modo di evitare...equivale a inserire un codice a 4 cifre...non mi sembra che premere semplicemente + volte ok sia uguale a scrivere un codice e poi premere+volte OK

Va bè,ma se uno vuole comprare in PPV,e lo fa consapevole di farlo,perchè fargli inserire pure il codice??Non è che se lo fa per esempio un'altra persona diversa da chi ha impostato il codice,non sapendo il codice non può acquistarlo???Non è allora un modo per far evitare l'acquisto al non adetto ai lavori???Uno vuole comprare un film da 6 euro,sa di avere il limite spese a 1 Euro,il decoder ti chiede....sei sicuro di volerlo fare???Guarda che hai il limite a 1 Euro,sei sicuro di voler andare avanti e far partire la testata nucleare:lol:
Mah....!!

rukanetto ha scritto:
Va bè,ma se uno vuole comprare in PPV,e lo fa consapevole di farlo,perchè fargli inserire pure il codice??Non è che se lo fa per esempio un'altra persona diversa da chi ha impostato il codice,non sapendo il codice non può acquistarlo???Non è allora un modo per far evitare l'acquisto al non adetto ai lavori???Uno vuole comprare un film da 6 euro,sa di avere il limite spese a 1 Euro,il decoder ti chiede....sei sicuro di volerlo fare???Guarda che hai il limite a 1 Euro,sei sicuro di voler andare avanti e far partire la testata nucleare:lol:
Mah....!!

la funzione non si chiama parental control a caso...serve solo per impedire l'acquisto a chi non conosce il codice...per uno che li vuol vedere...la doppia conferma mi sembra + che sufficiente

acquisti ppv

scusate una domanda da newby

io ho acquistato stasera un filmettino ose' , ovviamento ho inserito la spina e quindi con chiamata telefonica c'e' stato l'acquisto...bona...ho tolto (subito dopo aver visto le prime immagine del film ) la spina e dopo una mezzora me ne sono andato a spasso su altri canali prima fila... curioso del film (sempre a spina tolta) sono entrato nel nuovo canale e mi ha dato accesso anche a quest'ultimo.

Allora, io non ho capito.

Per ogni singolo acquisto bisogna collegare il telefono oppure basta una volta?

oppure, una volta acquistato (e quindi ricollegato alla spina) loro vanno a ridarti il credito sulla smart card ( vi ricordate i famosi eurini che tanto credavamo regalo di sky nella scheda appena attivata?)..

ATtendo delucidazioni in merito.

ahh, dimenticavo... ma c'e un modo (che ne so, sul sito sky ad esempio) di vedere quali sono gli eventi acquistati e quanto si devo allora a sky ???
grazie mille

satxxxxx ha scritto:
scusate una domanda da newby

io ho acquistato stasera un filmettino ose' , ovviamento ho inserito la spina e quindi con chiamata telefonica c'e' stato l'acquisto...bona...ho tolto (subito dopo aver visto le prime immagine del film ) la spina e dopo una mezzora me ne sono andato a spasso su altri canali prima fila... curioso del film (sempre a spina tolta) sono entrato nel nuovo canale e mi ha dato accesso anche a quest'ultimo.

Allora, io non ho capito.

Per ogni singolo acquisto bisogna collegare il telefono oppure basta una volta?

oppure, una volta acquistato (e quindi ricollegato alla spina) loro vanno a ridarti il credito sulla smart card ( vi ricordate i famosi eurini che tanto credavamo regalo di sky nella scheda appena attivata?)..

ATtendo delucidazioni in merito.

ahh, dimenticavo... ma c'e un modo (che ne so, sul sito sky ad esempio) di vedere quali sono gli eventi acquistati e quanto si devo allora a sky ???
grazie mille

la situazione nn è chiara cmq per acquistare non è necessario che mentre premi 2 volte OK il telefono sia collegto xkè premendo 2 volte OK attinge dai crediti precaricati sulla smart

quindi se pigi 2 volte ok, poi cambi canale e ripigi 2 volte OK su un evento diverso...in pratica acquisti 2 film e ne paghi 2

gli acquisti vengono fatturati nella notte quando il decoder comunica con sky

acquisti ppv

io ne ho aqcquistato uno involontariamente il secondo giorno dopo l'attivaz della smart card (senza mai collegarlo alla presa telefonica )
poi ho visto i vostri mesaggi ed avevo capito entrando nella diagnostica della smart card che avevo consumato parte del credito precaricato (ero arrivato ad avere 2 euro ) e infatti provando ad acquistare nuovamente un film mi consigliava di utilizzare altri canali d' acquisto tra i quali quello della connessione con la linea telefonica.
Collego la linea telefonica, acquisto un evento lo sto vedendo per circa 5 minuti poi stacco il filo e mi posiziono su un altro canale per vedere se me ne fa acquistare un altro a filo staccato e con mia sorpresa ora ne vedo un altro di film (come se ne avessi acquistato un altro)
ora sononuovamente nella diagnostica della smart card e mi ritrovo 8 euro di credito.

bah, cmq ste cose dovrebbero farle vedere all'utente che e registrato sullo skylife, o no?

come si fa con la registrazione delle proprie schede telefoniche e andando sul sito dell'operatore telefonico puoi vedere le tue spese e quindi anche il dettaglio chiamate e via discorrendo o no? e un discorso anche di trasparenza

satxxxxx ha scritto:
io ne ho aqcquistato uno involontariamente il secondo giorno dopo l'attivaz della smart card (senza mai collegarlo alla presa telefonica )
poi ho visto i vostri mesaggi ed avevo capito entrando nella diagnostica della smart card che avevo consumato parte del credito precaricato (ero arrivato ad avere 2 euro ) e infatti provando ad acquistare nuovamente un film mi consigliava di utilizzare altri canali d' acquisto tra i quali quello della connessione con la linea telefonica.
Collego la linea telefonica, acquisto un evento lo sto vedendo per circa 5 minuti poi stacco il filo e mi posiziono su un altro canale per vedere se me ne fa acquistare un altro a filo staccato e con mia sorpresa ora ne vedo un altro di film (come se ne avessi acquistato un altro)
ora sononuovamente nella diagnostica della smart card e mi ritrovo 8 euro di credito.

bah, cmq ste cose dovrebbero farle vedere all'utente che e registrato sullo skylife, o no?

come si fa con la registrazione delle proprie schede telefoniche e andando sul sito dell'operatore telefonico puoi vedere le tue spese e quindi anche il dettaglio chiamate e via discorrendo o no? e un discorso anche di trasparenza

allora se acquisti un film puoi vedere quel film per tutto il giorno fino alle 6 di mattina, come t'ho già detto non serve a nulla attaccare o staccare il filo xkè mentre premi OK cmq il filo nn è utilizzato...
come hai fatto a acquistare un film involontariamente che richiede 2 OK e il coice pin :D

sky nn xmette la visione di cosa si è acquistato proprio x il fatto che chi acquista sa di averlo fatto e se ha paura che qualcunaltro acquisti mette il parental control

franzli ha scritto:
Puoi sempre ridare indietro tutto dicendo che si e' fusa la carta dentro il decoder (metti la carta nel microonde per qualche minuto a 600W). A quel punto devono cambiarti tutto et voilla ecco altri 9 euro nella carta.
Pero' e' una roba un po truffaldina, e poi per 9 euro sporcarsi le mani... mah!

Così poi deve pagar i soldi per la nuova attivazione! un idea peggiore non potevi scriver!

Progressive ha scritto:
Così poi deve pagar i soldi per la nuova attivazione! un idea peggiore non potevi scriver!

il punto è che ti fanno pagare la penale...non un'altra attivazione...ed è peggio

alex86 ha scritto:
La bellezza di 103,30 euro per la smart card :)

questo da aggiungere al microonde che si fonde all'istante se c'è una cosa etallica dentro...cmq si era già detto che quella del microonde era un esempio esagerato...fatto sta che rischiare 103.30€ per pochi euro di film scroccati, non mi sembra il caso, se uno li vuole è giusto che se li paghi e se nn gli va bene xkè costano tropo se li noleggia la sera dopo

Indietro
Alto Basso