Smart Card TivùSat: dal 27 Febbraio 2010 sarà possibile richiederla singolarmente

Ganzarolli ha scritto:
Molti provider stranieri (la maggioranza) forniscono solo la smart card, poi sarà tua cura avere un dec con la codifica on board o su C.I., ma a tua libera ed insindacabile scelta!

Si ma la codifica on board in che modo la ottieni ??
Ciao

PS
Un giorno mi spiegherai che t'ha fatto sky poverina :D

nufcdp ha scritto:
Si ma la codifica on board in che modo la ottieni ??
Forse basta chiedere il permesso a chi ne detiene i diritti, e se dall'altra parte non c'è Sky, magari li ottieni anche facilmente!
nufcdp ha scritto:
PS
Un giorno mi spiegherai che t'ha fatto sky poverina :D
Ha rovinato il sat Italiano per i suoi sporchi giochetti monopolistici di blindatura del mercato.
Un vero appassionato del sat questa cosa non dovrebbe nemmeno chiederla ;)

Capisci che voglio dire ...
Diverso sarebbe se la RAI fornisse una lista ufficiale di decoder certificati o con la codifica on board ma qua stiamo parlando d'altro.
Per questo ho espresso i miei dubbi sul fatto che verra' fornita la sola smart card.

Ciao

nufcdp ha scritto:
Capisci che voglio dire ...
Diverso sarebbe se la RAI fornisse una lista ufficiale di decoder certificati o con la codifica on board ma qua stiamo parlando d'altro.
Per questo ho espresso i miei dubbi sul fatto che verra' fornita la sola smart card.

Ciao
Esistono diversi gradi di "non ufficialità", nella fattispecie ad esempio la Smar-cam non è ufficiale ma funziona perfettamente.
Altro caso storico nel mondo del sat è stata la cam Aston per la codifica Seca, non era ufficiale ma funzionava perfettamente ed i rivenditori la garantivano per lo scopo.
Anche Sky l'ha utilizzata per circa 18 mesi (io ero abbonato solo smart card ed ho disdetto alla disattivazione).
Il problema è che il consorzio Tivusat, anche se gli emulano la codifica, non ci perde niente, e quindi.....

sasa69 ha scritto:
A partire da fine febbraio, sarà possibile richiedere alla Rai,
per gli utenti in regola con il pagamento del canone TV
e fino ad un massimo di 2 per abbonamento ordinario e 10
per abbonamento speciale, la sola smart card....
Tornando in tema ormai siamo a fine febbraio e non mi sembra che la card sia in vendita...

Ora su Televideo RAI:

25/02/2010 16:56
Rai-Tivù Sat, arriva la smart card

16.56
Rai-Tivù Sat, arriva la smart card
Da sabato 27 febbraio gli abbonati Rai
in regola col canone potranno richie-
dere la smart card di Tivù Sat. Si al-
largano così le opportunità di ricevere
via satellite l'intera programmazione
Rai. Funzionamento garantito solo su
ricevitori certificati Tivù Sat.
Costi tra i 16,20 e i 21,60 euro a se-
conda della modalità di pagamento scel-
ta. Si potrà chiedere on line sul sito
www.rai.it o via posta, elencando tutti
i dettagli dell'abbonamento -nome e co-
gnome,tipo,numero,codice,recapito- a
Rai-Radiotelevisione Italiana, casella
postale 50 25073 Bovezzo (Brescia).

Bene, ottima notizia.

per il momento però sul sito RAI nulla ancora si evince...
aspettiamo fiduciosi

Stessa notizia presente anche sul sito dell'ufficio stampa della Rai. Probabilmente la pagina per richiedere la card sarà on line dal 27 Febbraio...attendiamo fiduciosi :D:D:D

Scusate io pago il canone ma ho un decoder sky, posso ugualmente utilizzare questa card? Se si, come?

alexxandro84 ha scritto:
Scusate io pago il canone ma ho un decoder sky, posso ugualmente utilizzare questa card? Se si, come?

no non la puoi utilizzare...per il semplice fatto che questa carta per vedere gli eventi criptati di rai e mediaset usa un sistema chiamato NAGRAVISION mentre quello di skyitalia è l NDS ....quindi anche se la infili nel decoder di sky non la "capisce"

soliti casini all italiana....piu che altro è un fatto di soldi e scaramucce fra diversi operatori televisivi.

spero di esserti stato di aiuto.
salu2

bene ragazzi....ce n'e' voluto di tempo e pazienza ma mi sa che ci siamo veramente!

fitto ha scritto:
no non la puoi utilizzare...per il semplice fatto che questa carta per vedere gli eventi criptati di rai e mediaset usa un sistema chiamato NAGRAVISION mentre quello di skyitalia è l NDS ....quindi anche se la infili nel decoder di sky non la "capisce"

soliti casini all italiana....piu che altro è un fatto di soldi e scaramucce fra diversi operatori televisivi.

spero di esserti stato di aiuto.
salu2
no è io che ci speravo che andasse anche sui decoder SKY

La butto lì perché non ne capisco niente sull'argomento: non potrebbe funzionare nemmeno con un convertitore o magari con quelle schede chiamate SECA o qualcosa del genere?

che strano...immaginavo che questo topic esplodesse di commenti dopo cotanto comunicato ufficiale, che siano tutti a guardare le sezioni dei decoder compatibili?? :D

il prezzo sarà riferito ad una sola scheda inviata?? cioè se io ne chiedessi 2 di card?? il prezzo raddoppia???
sembrerebbe ovvio però qualcuno aveva sollevato questa domanda qualche giorno fa.
vabbè, per ora ci accontentiamo dell'ufficialità della cosa.:icon_bounce:

Sarebbe interessante sapere in anteprima se si acquista veramente la scheda oppure se ne si compra solo l'utilizzo, cioè se la scheda rimane di proprietà di Tivùsat (come nel caso della vendita in bundle col decoder).
:eusa_think:

Indietro
Alto Basso