Smart Card TivùSat: dal 27 Febbraio 2010 sarà possibile richiederla singolarmente

fra__ ha scritto:
Beh se scrivono dal 27.. poi sono azzi nostri che vogliamo fare i fighi già dal 26 con CC. Però quelle in contrassegno le fanno ugualmente...
Io cmq una cartuccia ancora ce l'ho! :D
vabbè comunque non credo che quella in cui la procedura non è stata terminata (ed avevi scelto pagamento con carta di credito) la mandano in contrassegno, altrimenti una sarebbe quella e un'altra quella fatta dal 27 con pagamento online...............e ti ritrovi con due smart card tivù sat, così una te la vendi:D :D :D
ciao.

Vladimiro ha scritto:
Intanto io mi sono messo al sicuro e ne ho ordinata una in contrassegno. :D
però avevi scelto "in contrassegno" come pagamento??? giusto??
invece qui qualcuno parla di aver scelto carta di credito e non è stata terminata la procedura.
speriamo bene per quelli che hanno esaurito già le possibilità.
ciao

paolo1968 ha scritto:
vabbè comunque non credo che quella in cui la procedura non è stata terminata (ed avevi scelto pagamento con carta di credito) la mandano in contrassegno, altrimenti una sarebbe quella e un'altra quella fatta dal 27 con pagamento online...............e ti ritrovi con due smart card tivù sat, così una te la vendi:D :D :D
ciao.

No mi riferivo al fatto che se l'avessi ordinata in contrassegno 26 o 27 per loro non faceva differenza, anche perchè così prendono il "pizzo" di circa 2 euri.. mentre con CC si. :)

Beh io l'ho inviata adesso una richiesta con i miei dati e metodo di pagamento(in contrassegno) però mi risponderanno Lunedi,dal momento che domani non ci sono i tecnici di Scriverai...;)

bok ha scritto:
appena richiesta anche io in contrassegno, accettata...ho richiesto 1 sola card;)
anche io l'ho richiesta in contrassegno, però alla fine mi ha dato un apagina con degli errori tipo script error ecc. ecc.
voi che cosa avete avuto una ricevuta o una pagina dove si confermava la richesta???
ciao.

paolo1968 ha scritto:
anche io l'ho richiesta in contrassegno, però alla fine mi ha dato un apagina con degli errori tipo script error ecc. ecc.
voi che cosa avete avuto una ricevuta o una pagina dove si confermava la richesta???
ciao.
io ancora niente,mi risponderanno lunedi..;)

Conferma avvenuta.Volevo sapere se qualcuno è riuscito a ordinarle 2.
Per attivarla funziona la SamsumCam? Grazie;)

Ultima modifica:
per questo n. di abbonamento è stato superato il n. di smart card consentite

ciao,
allora io ho fatto un primo tentativo con poagamento carta di credito ed ovviamente non è andato a buon fine perchè oggi non è il 27 ma il 26, e fin qui ci siamo.
poi ho provato poco dopo le 20 un'altra volta con paamento in contrassegno e anzichè darmi la pagina di conferma mi ha dato una pagina di errore con tante scritte strane ed in inglese.
ovviamente al sistema risulta che io ho fatto già 2 richieste e quindi una ulteriore non me la fa fare dicendomi appunto come da titolo.
vabbè non so proprio che dire visto che ad alcuni era andato a buon fine il pag. in contrassegno poteva andare bene anche a me???
il fatto è che loro (la rai) si troveranno delle smart card che risultano richieste ma non pagate perchè non andato a buon fine la transazione e quindi non le spediranno mai (almeno credo).
oppure anche se non mi ha dato la pagina di conferma quella in contrassegno mi arriverà??? bhoooooooooooooo!!!!!!
vedremo.

apollo ha scritto:
Conferma avvenuta.Volevo sapere se qualcuno è riuscito a ordinarle 2.

Il sisitema mi dice che ne ho ordinato già due, ma il pagamento con carta di credito non mi è stato accettato, booh non ci sto capendo niente, forse dovevo aspettare il 27. Qualcuno conosce qualche numero di telefono per assistenza ?

Grazie !

UniCredit Corporate Banking PagOnline

Gentile Cliente,
grazie per aver utilizzato il sistema di pagamento via internet
di UniCredit Corporate Banking.

Il suo ordine di pagamento 1707 impartito in data 26.02.2010
alle ore 23:17 a favore di EASYVIEW SPA per l'importo
di 16,20 EURO è stato RIFIUTATO.

Per qualsiasi richiesta di informazioni riguardanti l'ordine, contattate l'esercente:
EASYVIEW SPA

Cordiali Saluti
UniCredit Corporate Banking.

VIA allora

A me lascia un pò perplesso la frase

ATTENZIONE
Il corretto funzionamento delle smart card Tivù Sat è garantito esclusivamente per l’impiego con apparati certificati Tivù Sat.
Pertanto l’utilizzo con apparati diversi avviene sotto la diretta responsabilità dell’utente.
Rai non garantisce il corretto funzionamento della smart card nel caso in cui questa sia inserita in un ricevitore non certificato Tivù Sat.
Tivù S.r.l. fornisce assistenza tecnica esclusivamente alle tessere associate ai Ricevitori certificati Tivù Sat.

Cioè mi sembra un pò la classica soluzione all'italiana ...:D
Non si potrebbe ma fallo comunque

aristocle ha scritto:
Assolutamente no.
Se fosse come dici tu, significherebbe farla ricadere complessivamente sulle tasche dei (pochi) contribuenti che pagano l'imposta radiotelevisiva, a prescindere che siano interessati a comprarla o meno.
Effettivamente in base a quale principio se io non sono interessato a TivùSat devo finanziarti la scheda? :D
Idem per il servizio clienti a pagamento: se fosse un numero verde anche qui l'onere ricadrebbe complessivamente su tutti i contribuenti, anche i non interessati.
Scusa ma non sono d'accordo.
Premesso che il motivo per cui non è totalmente gratuita è meramente il fatto che fanno pagare il semplice costo di produzione ed eventuale spedizione (più varie ed eventuali a seconda del pagamento), il tuo discorso non ha valenza per il seguente motivo.
Poniamo che il prezzo della card non sia dovuto a quanto ho appena esposto, ma che sia a scopo di lucro: che senso HA venderla a chi solamente è un "abbonato RAI" (= pagante canone possesso TV)? Se non ti ricordi, la fornitura delle schede sciolte è esclusivamente riservata a chi paga l'abbonamento ed è in regola, altrimenti nisba.
Per cui mi pare più che logico NON far pagare chi già paga 109 euro (l'importo di quest'anno, aumentato dai 107,5 dell'anno scorso!), dato che in ogni caso sarebbero riservate a chi è in regola, no?
In effetti, benché Luca Balestrieri ha appena dichiarato quanto segue: http://www.tivu.tv/news/index.aspx?i=302, io non trovo affatto giusto far pagare anche quei miseri costi, e che avrebbero potuto benissimo assorbire nel costo del canone. Quantomeno avrebbero potuto esentare la spesa a chi è residente in zona disagiata, non coperta dal MINIMO dei 3 segnali nazionali (rai, mediaset e telecom), non mi sembra giusto che loro che non sono coperti debbano obbligatoriamente:
a) spendere per l'impianto satellitare (preesistente o meno non ha importanza, è sempre un costo da tenere in considerazione, senza considerare eventuale manutenzione);
b) spendere per il ricevitore-decoder satellitare che deve supportare la codifica più o meno ufficialmente;
c) spendere PURE per la richiesta e spedizione della smart card.
Tutto questo oltre al canone. Quindi mi sembra ASSURDO ed anticostituzionale fare dichiarazioni come quelle, perché in questo caso non è colpa loro se non sono coperti dal segnale.
O altrimenti, visto che secondo il sig. Balestrieri (e probabilmente anche secondo te), la RAI non è obbligata a fornire i mezzi necessari per riceverla, allora io, se rientrassi in uno dei casi di cui sopra, mi sentirei NON obbligato a pagare il canone (che già ritengo un assurdo per conto suo ma questo è un altro discorso).
Quindi mi dispiace ma stando a quanto esposto mi sento in obbligo di dirti che hai torto, e ti invito a rivedere la tua posizione in merito.

Ultima modifica:
sasa69 ha scritto:
4)richiesta e ritiro presso le sedi Rai da definirsi:
euro 10,20-12 (l’utente ha in più il costo del pagamento del
bollettino presso l’ufficio postale)
Stando a http://www.digitaleterrestre.it/modules/news/article.php?storyid=51
quoto:
Le smart card saranno distribuite tramite canale postale (inviando la propria richiesta tramite procedura web o via posta) e presso le sedi regionali Rai-ufficio abbonamenti (ma quest’ultimo servizio sarà attivato fra qualche mese)
Per cui per pagarle il meno possibile (dai 10,20 ai 12 euro) bisognerà aspettare ancora! Che nervi però!!!!

Indietro
Alto Basso