Smart Card TivùSat: dal 27 Febbraio 2010 sarà possibile richiederla singolarmente

lupin(R) ha scritto:
Le ultime voci sono addirittura che azzereranno tutte le richieste già fatte (anche in cotrassegno) per domani pomeriggio: lo volete comunicare da qualche parte? Non siamo nell'era dei piccioni viaggiatori. :mad:

".

ciao non azzerano tutto, ma quelle andate male

Quando scrivo ,nessuno mi da ascolto.

Già venerdi 26 ,qualcuno aveva incominciato ad andare sul sito ed io avevo detto che la data era dal 27 ed avevo consigliato di aspettare lunedi per sicurezza.

Con la fretta non si va da nessuna parte ;)

ERCOLINO ha scritto:

Già venerdi 26 ,qualcuno aveva incominciato ad andare sul sito ed io avevo detto che la data era dal 27 ed avevo consigliato di aspettare lunedi per sicurezza.

Esattamente... ormai dovremmo averlo capito che non è tutto come dicono in Italia o no:eusa_whistle:
Aspettiamo almeno i giorni lavorativi per provarci.

ERCOLINO ha scritto:
a casa mia un software che non funziona non si rilascia, punto! ;)

Bastava anche lì scrivere 2 righe che il servizio era in allestimento e che sarebbe partito il giorno x alle ore y. Non far fare agli utenti i beta tester.

Ragazzi, lo so benissimo purtroppo come funziona l'ITAGLIA (o almeno una parte, specialmente i carrozzoni pubblici), ma – ripeto – finché li giustifichiamo questi se ne fregano e non cambierà mai nulla.

Lo sapevano da inizio dicembre che dovevano attivare la procedura: 3 mesi, non 3 giorni.

ERCOLINO ha scritto:

Questo dovrebbe dirlo la RAI però.
Qui fortunatamente ci sei tu a fare da tramite, ma chi ha letto il teletext e magari non conosce il forum ha sbattuto la testa al muro.

bok ha scritto:
quindi le richieste effettuate il 26 verranno cancellate?:icon_rolleyes:

Scusa ma se partiva il 27 penso che in questo caso abbiano ragione loro.... suvvia!!!!

aristocle ha scritto:
Questo dovrebbe dirlo la RAI però.
Qui fortunatamente ci sei tu a fare da tramite, ma chi ha letto il teletext e magari non conosce il forum ha sbattuto la testa al muro.

Hai ragione... ma secondo te uno che telefona di sabato o domenica alla rai, può aspettarsi di avere risposte in diretta???? E' questione di buon senso.

cudy ha scritto:
Scusa ma se partiva il 27 penso che in questo caso abbiano ragione loro.... suvvia!!!!
mica tanto: se tu mi rilasci pubblicamente il modulo web compilabile dal giorno prima, io utente presumo che il servizio sia già attivo.

Ripeto i sistemisti RaiNet non hanno presente il concetto di rilascio in produzione: hanno fatto le cose male, proprio male.

cudy ha scritto:
Hai ragione... ma secondo te uno che telefona di sabato o domenica alla rai, può aspettarsi di avere risposte in diretta???? E' questione di buon senso.
bastava una rettifica sul Televideo stesso, o direttamente sulla sezione smartcard del sito. E sabato hanno lavorato visto che solo ieri pomeriggio tardivamente hanno inibito le transazioni con CC con messaggio apposito in colore rosso fuoco.

Ok, va beh va...
Comunque, vediamo se ci azzecco, probabilmente neanche domani si riuscirà a portare a termine le richieste... vediamo se mi sbaglio:eusa_whistle:

lupin(R) ha scritto:
bastava una rettifica sul Televideo stesso, o direttamente sulla sezione smartcard del sito. E sabato hanno lavorato visto che solo ieri pomeriggio tardivamente hanno inibito le transazioni con CC con messaggio apposito in colore rosso fuoco.

Comunque stiamo facendo tutta questa buffonata per 1,80 euro. Ma daii!!

aristocle ha scritto:
bravo! Hai capito tutto! :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :evil5:

P.S. se hai letto prima anche per qualcuno che ha scelto "contrassegno" la procedura NON è andata a buon fine per 2 volte e quindi non può ripetere la richiesta: è un accrocco che devono sistemare! Chissà quando...

aristocle ha scritto:

io esco per lavoro alle 6,30 e rientro se va bene alle 19.00, in casa ho persone anziane ed è già molto che mi ritirino il pacco pagato. spesso i corrieri non danno loro il tempo neanche di rispondere al citofono.

domani sera provo anche io a richedere una card per mia suocera
vorrei però fornire il mio indirizzo ( ho il portiere che potrà pagare il contrassegno )

potrò inserire l'abbo di mia suocera - il cognome di mia suocera e il MIO indirizzo ?

se qualche malelingua dirà che la card è per me e che io non pago l'abbo lo cito !!! :D

Ultima modifica:
giampolinux ha scritto:
io esco per lavoro alle 6,30 e rientro se va bene alle 19.00, in casa ho persone anziane ed è già molto che mi ritirino il pacco pagato. spesso i corrieri non danno loro il tempo neanche di rispondere al citofono.
esatto, invece se la paghi in anticipo fanno una spedizione normale (non penso raccomandata) e non ci deve essere nessuno presente in casa per il contrassegno.

srnapoli ha scritto:
domani sera provo anche io a richedere una card per mia suocera vorrei però fornire il mio indirizzo (ho il portiere che potrà pagare il contrassegno)
ti stavo per rispondere ma l'ultima frase ti ha fregato!

se qualche malelingua dirà che la card è per me e che io non pago l'abbo lo cito !!! :D
scusa la franchezza ma c'è poco da ridere. In pratica confessi che sei un evasore fiscale e pretendi pure la scheda tivù-sat? :eusa_naughty: :eusa_wall:

Sappi che l'«abbonamento» è una imposta e che i programmi che guardi te li stanno pagando gli altri contribuenti (compreso me).

EDIT: rileggendo potrei aver frainteso. Nel qual caso dimentica le frasi qui sopra. La procedura chiede conferma dell'indirizzo dell'intestatario e come alternativa mi pare dica "altro indirizzo" ma poi non avendolo selezionato non so se fa effettivamente inserire un indirizzo completamente diverso da quello che risulta nel DB degli abbonati RAI.

Siamo sicuri che è per tua suocera sììììììììììì!?

Io ho appena imbucato la lettera con la richiesta per 2 smart card Tivù Sat completa di tutti i dati richiesti (ho guardato sul sito della Rai per vedere qualidati erano richiesti).
Siccome io ho già attivato un'altra card con lo stesso abbonamento, secondo voi me ne mandano 2 lo stesso e qualora fosse possibile, con una sola lettera inviata posso richiedere 2 smart card oppure ci vogliono 2 lettere con 2 richieste?
Grazie

Funzionamento richiesta Smart Card- Fonte interna Rai

Ciao a tutti,
tramite una fonte interna ho capito meglio la procedura che consente la richiesta della smart card di Tivù Sat.

- RICHIESTA ONLINE: la richiesta viene fatta compilando un form sul sito www.rai.it. Se l'utente è in regola con il pagamento del canone può richiedere una smart card alla volta fino ad un massimo di 2. L'operazione di richiesta sul sito Rai, qualora l'utente sia in regola con i requisiti di cui sopra, genera un codice richiesta che dal sistema informativo Rai viene girato all'ambiente informatico dell'operatore di logistica che si occupa del delivery. Qualora l'operazione non vada in porto, la richiesta delll'utente verrà annullata il giorno dopo (solo nei giorni lavorativi però).

A disposizione x chiarimenti :icon_cool:

rafmarhk ha scritto:
Ho chiamato adesso il numero 199123000 tasto abbonamenti e esposto il problema del numero massimo card a lei registrate ho avuto come risposta: "siamo a conoscenza del problema e la possiblità di richiedere la card partirà da domani in giornata. Inserisca domani i dati del suo abbonamento e vedrà che tutto andrà a buon fine. Tutte le altre richiste fatte nella giornata di ieri verranno azzerate."

Scusate, ma anche quelle fatte in contrassegno verranno azzerate???:eusa_think:

Indietro
Alto Basso