ranmamez ha scritto:
Errato, il tv si può anche comprare per altri scopi, solo che ci si dovrebbe pagare lo stesso la tassa pur non avendo alcun servizio! E non vale il discorso di acquistare un semplice monitor, perché anch'esso sarebbe soggetto alla tassa (apparato adattabile alla ricezione tv).
Come la metti ora?
Il TV è un'apparecchio che internamente possiede un sintonizzatore ed ha quindi l'elettronica apposita per ricevere i segnali delle emittenti.
Un monitor, a meno che non sia un monitor/TV, non è intrinsecamente un apparecchio atto alla ricezione di segnali broadcast trasmessi via etere/cavo, ma è solo un display. Diventa un apparecchio utilizzabile per la ricezione (visione, perche potrebbe non avere nemmeno l'audio) di programmi TV solo se viene connesso a qualche altro dispositivo che sia munito di sintonizzatore e di circuiteria adatta a pilotare il display (RGB, V/COMPOSITO, S-VIDEO, VGA, XVGA, DVI, HDMI, etc etc)
ranmamez ha scritto:
Errato, la card è necessaria per DECRITTARE il segnale che le emittenti trasmettono via satellite, NON fa parte dell'impianto di ricezione, fa parte della piattaforma per garantire la visione di eventi di cui l'emittente non possiede i diritti internazionali.
La card è un dispositivo hardware atto a decrittare i segnali codificati. L'encoder fa parte dell'impianto trasmittente mentre il modulo di accesso condizionato (integrato o CAM) in congiunzione alla card costituiscono il sistema di decrittaggio.
La piattaforma, che qui non c'entra un tubo, essendo appunto Tivù un consorzio di emittenti e non il SAT, peraltro include canali che sono free h24 7 giorni su 7.
ranmamez ha scritto:
No, assolutamente no. In maniera proporzionale al grado di copertura dal servizio.
Quale servizio? Secondo quali basi?
Eppoi, che significa non coperto? Se installi un traliccio alto più della collina che hai davanti (giusto per fare un esempio) sei coperto.
Eppoi, perchè mai dovrebbe essere sovvenzionato chi non è coperto se esiste un emissione SAT?
Forse perchè la scheda di Tivùsat costa una quindicina di euro?
Allora, sovvenzioniamo anche chi per il terrestre deve installare un palo alto 10m e comprare 4 antenne anzichè una?
...cosa che costa sicuramente molto più di 15 euro.
Fine OT
