In Rilievo SmartDVB - Guide by Pantasat (Al primo post) + nuove versioni

Controlla se hai una cartella Images, nel seguente percorso: C:\Users\Il tuo nome utente\AppData\Local\SmartDVB se c'è la cartella My-Skin la devi copiare li...

Ho questa cartella c:\Users\******\AppData\Local\SmartDVB\ con una sola cartella Transponders.
Ho messo la cartella SKIN percorso completo c:\Users\******\AppData\Local\SmartDVB\Skin\My_Skin\
Selezionato in Smart OSD My Skin ma nulla.

Ho questa cartella c:\Users\******\AppData\Local\SmartDVB\ con una sola cartella Transponders.
Ho messo la cartella SKIN percorso completo c:\Users\******\AppData\Local\SmartDVB\Skin\My_Skin\
Non voglio dire stupidaggini, ma non è che in alcuni sistemi operativi o opzioni di installazione, le AppData possono stare da un'altra parte?

Non voglio dire stupidaggini, ma non è che in alcuni sistemi operativi o opzioni di installazione, le AppData possono stare da un'altra parte?

Non dici stupidaggini. Il problema e che all'inizio il programma ti da due possibilità di percorso e probabilmente io ho scelto quello che non butta sul percorso AppData.

Se vado a sovrascrivere nella cartella images il contenuto di my skin sono sicuro che funziona ma perdo il settaggio skin di default.

No così no funzionerà, la cartella My_Skin si deve trovare all'interno della cartella Images..

Su windows vista, 7, 8, 8.1 e 10, la cartella AppData è sempre al solito percorso... Su smartdvb ci sono due opzioni di installazione, la prima prevede i file di configurazioni (transponder, lista canali, setting, ecc...) nella cartella AppData.. la seconda opzione nella cartella dove viene installato il software... però ha come priorità i file presenti nella cartella AppData/SmartDVB, quindi se sono presenti file in quel percorso, leggerà quelli ignorando gli altri....

Io faccio sempre installazioni personalizzate, perché ho sempre due o tre versioni installate ed ognuna con i sui file che gestisce la rispettiva periferica... quindi in AppData non esiste proprio la cartella SmartDVB, altrimenti mi incasinerebbe il tutto... :D

Volendo puoi fare anche un backup della cartella Images e poi sovrascriverla e nel caso rivuoi quella di default, gli sovrascrivi i file con quello del backup...

E' questa?

xc2nw3.png

Inserita nel percorso:

c:\Program Files (x86)\SmartDVB\Images\My_Skin\

Ultima modifica di un moderatore:
Si è lei... :)

Update: guardando bene il percorso: c:\Program Files (x86)\SmartDVB\Images\Skin\My_Skin\ ho notata solo ora che avevi aggiunto una cartella in più... il percorso corretto doveva essere: c:\Program Files (x86)\SmartDVB\Images\My_Skin\ senza la cartella Skin

Ciao,

mi si presenta un problema sulla frequenza 11504 H 5000 a 12,5°W, con il nuovo SmartDVB0.5.0.51 sul feed RaiITA646B. Quando cerco di visionarlo con la TBS 5922 USB con il decice CrazyCat Blindscan Device il canale in chiaro risulta nero...non si vede nulla poichè compare la scritta: "Timeout… This PID is empty. Rescan..."

Se rifaccio la scansione il canale compare ma se cambio canale e ritorno sul medesimo tutto scuro. Sempre "Timeout… This PID is empty. Rescan..." Ho provato il device Florian BDA Device e tutto funziona correttamente ma purtroppo non il Blindscan che manda in crash il programa. C'è un sistema per fagli prendere il PID che non vede con CrazyCat?

EDIT: messaggio modificato per non sconfinare in violazioni del forum....

Ultima modifica:
Impostando in Device setting (Florian DBA setting ) il Device Type:TBS (QUAD,DUAL,6025/6923/6922) e non default ora va anche il Blindscan con Florian BDA Device. Il modulo BDA.dev mi sembra più performante del modulo blindscan.dev (CrazyCat).

Quel log proviene da un plugin... non vado oltre altrimenti sconfino della pirateria, si vede chiaramente che è un feed criptato o almeno è abilitato il flag della codifica.

Anche se hai impostato il modulo florian, il blindscan lo fa sempre il modulo di crazycat... il florian non supporta il blindscan..

Grazie, ho modificato il messaggio per non violare le regole del forum (comunque quando ho fatto il test il canale era in chiaro). Userò il modulo Florian e sfrutterò il Blindscan di CrazyCat che mi viene permesso impostandoTBS nel Florian DBA setting.

Ultima modifica:
Non c'era bisogno di modificare il messaggio (non conteneva nessun dato "compromettente", altrimenti lo editavo io).. l'importante non approfondire quell'argomento, altrimenti si può sconfinare verso la pirateria ;)

A new version 0.5.0.60 Release is now available.

0.5.0 Release contains various fixes to DVB-T2 PLP handling and adds T2-MI support.
This version contains mostly stability improvements and various bug fixes. If you previously had problems with some devices or other stability problems, it's recommended to try the current 0.5.0 RC version. Some of the main changes are:

- overall improved stability.
- bda.dev fixes/improvements should be compatible with more devices now.
- HEVC compatibility improved, some current HEVC codecs do not seem enough yet and might cause crashes or freezes, if you have problems try the LAV HEVC decoder.
- improved blindscanner interface
- better video stability.
- audio A/B channel selection button to the graphical status bar.
- scheduler conflict detection and resolving.
- signal analyzer and monitoring including a constellation diagram.
- some timeshift changes should make timeshift more stable.
- Improved MDAPI compatibililty and fixes.

Da notare soprattutto il supporto T2-MI , novità assoluta per programmi del genere, tipo progdvb,dvbviewer o dvbdream

Ho testato il T2-MI con il pacchetto ZeonBud ed è perfettamente funzionante...

Ecco alcuni screenshot:

PS: ho appena finito di adattare la librerie della lingua italiana, la sto testando... appena possibile la posto qui....

Indietro
Alto Basso