In Rilievo SmartDVB - Guide by Pantasat (Al primo post) + nuove versioni

per audio basta trovarne uno cliccando destro vai su connection,li trovi i vari settaggi trova quello che ti va bene

Uso LAV Audio Decoder ma non funziona, quale posso usare? In lista non ce ne sono molti. Devo installare qualcosa? Ad ogni tentativo ho un errore differente

@ capitano o per chi mi sa rispondere,quando faccio la scansione vicino a dei,presumo data feed , di fianco esce la dicitura :mis 0per es : 12620 H4167 35 8psk mis : 0,cosa significa?

Ultima modifica:
@ capitano o per chi mi sa rispondere,quando faccio la scansione vicino a dei,presumo data feed , di fianco esce la dicitura :mis 0per es : 12620 H4167 35 8psk mis : 0,cosa significa?

mis è lo stream dove è posto il ch oppure i ch
una frequenza può avere un solo MIS oppure tanti mis

Ultima modifica:
salve a tutti. ho appena installato questo programma per usarlo con la chiavetta usb digiatel terrestre in mio possesso. si tratta di una pctv/pinnacle che supporta l'hd. fino alla scansione tutto ok, non riesco a settare i codec. il segnale c'è ma è tutto confuso sia audio che video. nella scheda "connection" dove selezionare i codec ho provato ad aggiungere quelli pctv ma niente. ho installato dei codec ma non meli vede. ho installato anche il mediaplayer dvix h.264 sperando apprtasse i codec necessari ma niente. che devo fare?

SD cosa sarebbe? ho problemi in tutto. i canali ci sono il segnale video è disturbato quasi invisibiel,così l'audio. sia nella tv semplice che hd. parliamo di solo DVB_T non satellite.

SD cosa sarebbe? ho problemi in tutto. i canali ci sono il segnale video è disturbato quasi invisibiel,così l'audio. sia nella tv semplice che hd. parliamo di solo DVB_T non satellite.

Sd i ch normali e poi ci sono i ch HD
Devi trovare il giusto mix dei codec
Abbinati al video render
Prova i filtri
Lav
Core avc
FF dshow
Oppure installa il pacchetto stardvb

Come ti è già stato detto, gli SD (Standard Definition) sono i canali normali con codec MPEG-2 e il codec interessato in smartdvb è nel primo box.. Mentre gli HD (High Definition) il codec è MPEG-4/H.264, sarebbe quello nel secondo box.

provati fdshow e cora avc nel pacchetto stardvb, più altri presenti nel package. niente da fare :(

anche disinstallando i codec e reinstallando star dvb niente da fare. esistono programmi alternativi che funzionino? ho provato anche NPVR ieri ma non trova molti canali, per sembrando un bel software

SmartDVB funziona benissimo su win 7,8,8.1 e 10... ovviamente bisogna settarlo a dovere anche in base al proprio hardware. Come alternativa esiste ProgDVB Standard, ProgDVB pro (a pagamento), DVB dream (a pagamento) e DVB viewer Pro (a pagamento).

Che sistema operativo stai usando? puoi postare un screenshot di come si presenta il video e magari anche di uno di come sono settati i codec?

dunque, uso windows 10 pro. diciamo che il programma pinnacle /pctv funziona piuttosto bene nella sua versione attuale e sembra compatribile con win 10. solo che ultimamente ogni tanto appare una finestra di debug. poichè uso la chiavetta tv abbastanza spesso specie per registrare, penso cominciare a guardare altrove per non vedermi privato da una incompatibilità come successo con il mio scanner (lide 100,la chiavetta bluetooth) poichè non più supportati. tra le altre cose ho acuistato la chiavetta perchè HD: praticamernte con l'ultima versione del prograMMA pctv, l'HD si vede ma non si sente perchè i codec dolby li devi pagare......... contattato il supporto (perchè avevo cambiato pc) me li hanno dati, poi ho dovuto cambiare scheda madre e non mi rispondono più........ vabbè! io cambio spesso piattaforma, diciamo ogni due anni, posso ogni due anni pagare per un programma che ho acquistato?
tornando al programm in questione queste le schermate

https://ibb.co/e0RcCQ

https://ibb.co/dLgAXQ

dopo i vari tentativi prima menzionati ho reinserito i campi originari per farvi capire meglio cosa c'era prima di aggiungere i codec.

progdvb l'ho provato,anche in versione pro, ma funziona una sola volta, poi zero, non da segni di vita........boh? sto pensando di tornare seriamente a win 7 stufo di questi casini dovuti ad aggiornamenti obbligatori di windows 10.

Ultima modifica:
Allora per HD, non è questione di hardware ma semplicemente di codec... qualunque pennetta per il DTT può ricevere i canali in HD. Ovviamente per adesso che si usa il DVB-T, se un futuro passeranno in T2.. allora ci vorrà una pennetta compatibile con il T2.

Dall'immagine mi sembra più un problema di video renderer o formato in generale..

Vorrei fare alcuni test su win 10 CU pro a 64bit... se puoi dirmi dove hai la cartella Settings di SmartDVB, nei programmi o in AppData/Local.. così da creare una situazione simile (ovviamente non uguale, perché non ho lo stesso hardware).

Update: ho fatto un'istallazione standard dello SmartDVB v0.5.0.60, su win 10 Pro 1703, usando la pennetta per DTT Trekstor Terres 2 e con codec StarDVB 3.7. Con l'impostazione dei codec nell'immagine che hai postato, non si vedevano gli SD (codec non compatibile)... Questa è la configurazione che ho usato:

PS: ho messo le frecce sui setteggi interessati....

Funzionano senza problemi sia gli SD che gli HD.

PS2: ho usato un vecchio notebook per il test, dove diversi giorni fa avevo installato win 10 come test... in pratica ha un'istallazione pulita del sistema operativo.

Ultima modifica:
ho provato con i settaggi da te indicati. nulla, il problema persiste. proverò sul nuovo pc appena completato, o sul notebook dove ho fatto una recente reinstallazione di win 10. devo sempre prima installare il software pctv o posso andare direttamente con questo software(per i driver intendo)?

Indietro
Alto Basso