Sochi 2014 - XXII Giochi Olimpici Invernali #SkyOlimpiadi

Reso noto anche il roster della

- Svezia

e, soprattutto, quello del Canada (con qualche sorpresa)...


Portieri:

Roberto Luongo, G, Vancouver Canucks
Carey Price, G, Montreal Canadiens
Mike Smith, G, Phoenix Coyotes




Difensori:

Jay Bouwmeester, D, St. Louis Blues
Drew Doughty, D, Los Angeles Kings
Dan Hamhuis, D, Vancouver Canucks
Duncan Keith, D, Chicago Blackhawks
Alex Pietrangelo, D, St. Louis Blues
P.K. Subban, D, Montreal Canadiens
Marc-Edouard Vlasic, D, San Jose Sharks
Shea Weber, D, Nashville Predators




Attaccanti:

Jamie Benn, F, Dallas Stars
Patrice Bergeron, F, Boston Bruins
Jeff Carter, F, Los Angeles Kings
Sidney Crosby, F, Pittsburgh Penguins
Matt Duchene, F, Colorado Avalanche
Ryan Getzlaf, F, Anaheim Ducks
Chris Kunitz, F, Pittsburgh Penguins
Patrick Marleau, F, San Jose Sharks
Rick Nash, F, New York Rangers
Corey Perry, F, Anaheim Ducks
Patrick Sharp, F, Chicago Blackhawks
​Steven Stamkos, F, Tampa Bay Lightning
John Tavares, F, New York Islanders
Jonathan Toews, F, Chicago Blackhawks
 
non è quello (che comunque contiene tutte le info che servono)...
L'altro era un comodo file .pdf che ora non è più disponibile...

:eusa_whistle: L'Ho Trovato il PDF lo avevo Salvato sul Pc lo Sto Caricando su un Host per Poterlo Scaricare
 
:eusa_whistle: L'Ho Trovato il PDF lo avevo Salvato sul Pc lo Sto Caricando su un Host per Poterlo Scaricare

ecco, bravo...senz'altro farai cosa gradita a molti...;)


e, tornando ai prossimi protagonisti del Torneo di Hockey Ghiaccio maschile, buon ultima, come da tradizione per i padroni di casa, ecco anche la formazione ufficiale della

- Russia

presenti all'appello, ovviamente, tutte le superstars della "Sbornaja", dagli "Americani" Ovechkin, Malkin e Datsyuk ai "rimpatriati" come Kovalchuk...:laughing7:
 
Dopoche sono usciti tutti roster ecco la mia classifica delle squadre piu forti:

1. Canada
2. Russia
3. Svezia
4. USA
5. Finlandia
6. Rep Ceca
7. Slovacchia
8. Svizzera
 
non è quello (che comunque contiene tutte le info che servono)...
L'altro era un comodo file .pdf (comodo soprattutto da stampare), che ora non è più disponibile...

Non è più disponibile sul (nuovo) sito ufficiale, ma è ancora in rete nell'ultima versione pubblicata, aggiornata ad Agosto con le partite di Hockey.

Ecco il pdf:

 
Ultima modifica:
lo farei volentieri...ma non c'è più nella nuova versione del sito ufficiale...
comunque sul "nuovo" sito (quello linkato da Ubaldo nei post precedenti) il calendario degli eventi è molto chiaro, dettagliato e comprensibile (basta cliccare il giorno di interesse e appaiono tutti gli eventi divisi per disciplina)...
.

Ok grazie, ora cerco l'altro.
 
Ok grazie, ora cerco l'altro.

ora hai quello di cui parlavo proprio nel post sopra il tuo...;)

dado88 ha scritto:
Sono usciti i convocati del Canada....esclusioni eccellenti

vedi 2/3 post sopra...;) :D
comunque più o meno i convocati sono quelli attesi...i "trombati" eccellenti non sono più di 3/4 (di cui uno, Martin St.Louis, molto "sospetto"...). Oltre al citato Quebecquois, direi che Giroux in attacco e Seabrook in difesa sono i nomi più importanti che mancano (con Marleau, Duchene e Hamhuis a rimpiazzarli a sorpresa)...

Anaheim Ducks ha scritto:
Dopo che sono usciti tutti roster ecco la mia classifica delle squadre piu forti:

1. Canada
2. Russia
3. Svezia
4. USA
5. Finlandia
6. Rep Ceca
7. Slovacchia
8. Svizzera

la mia classifica "logica"...:eusa_think:

1 - Svezia (sicuramente la squadra più completa in tutti i reparti e più amalgamata ed organizzata)
2 - Russia (il massimo del talento offensivo, discutibile - molto discutibile - in difesa, "a rischio" tra i pali e con l'enorme interrogativo "gruppo" e "pressione esterna")
3 - Canada (squadra compatta, amalgamata e con tanti talenti...anche loro molto a rischio nei portieri e con l'incognita dell'adattamento al ghiaccio e alle regole IIHF, più degli altri teams, USA esclusi)
4 - Finlandia (fortissima nei portieri, organizzata, veloce e "fisica" quanto basta...da valutare l'aspetto psicologico del loro gruppo, da sempre la loro maggior incognita)
5 - Svizzera (la possibile sorpresa - vedi Mondiali del 2013 - squadra ben organizzata, più "difensiva" che votata all'attacco, portieri ottimi)
6 - USA (la possibile delusione...i portieri - che sarebbero il punto forte - diventati un'incognita, chi per infortunio - Quick - chi per la stagione perdente e frustrante e le voci di mercato che lo riguardano - Miller - la questione "ghiaccio grande" e "regole IIHF" che incombe, alcune polemiche sulla selezione dei giocatori che potrebbero minare il gruppo, tradizionalmente uno dei punti chiave del Team USA...tutto sembra cospirare contro una loro conferma sul podio rispetto a 4 anni fa)
7 - Rep. Ceca (semplicemente, non abbastanza talento...Pavelec non è Hasek, diversi "vecchietti" che risentiranno inevitabilmente dei tanti match in pochi giorni...la loro proverbiale organizzazione tattica penso proprio che questa volta non sarà sufficiente a portarli in alto)
8 - Slovacchia (un ottimo portiere che però gioca poco nel club, difesa "scandalosa", lenta e distratta per tradizione, il talento offensivo - che non manca - ormai non più supportato dall'età e impoverito dagli acciacchi...per i "Brasiliani" dell'Hockey, salvo sorprese davvero eclatanti, si prospettano tempi duri...purtroppo...:crybaby2:)
9 - Norvegia (semplicemente, un livello di gioco sotto le prime 8...forse anche di più...con la differenza, rispetto alle altre squadre menzionate più in basso, di rappresentare un movimento in crescita grazie a interesse mediatico e investimenti che da altre parti mancano)
10 - Lettonia (presenza per "onor di firma"...da seguire il giovane talento Zemgus Girgensons dei Buffalo Sabres)
11 - Austria (presenza per "onor di firma"...da seguire soprattutto il trio di NHLers, Thomas Vanek su tutti)
12 - Slovenia (presenza per "onor di firma"...un discreto portiere, Robert Kristan, e, su tutti, la superstar Anze Kopitar, uno dei migliori giocatori del pianeta)

il mio "sogno Olimpico"...quello che non si avvererà mai...:crybaby2:

1 - Slovacchia (perchè sarebbe il premio al talento puro...per un Paese che vive letteralemnte per l'Hockey e per onorare chi avrebbe potuto esserci e invece guarderà dal cielo dopo il disastro di Yaroslav...)
2 - Svizzera (per amore e per odio...per ammirazione e per invidia...perchè loro sono tutto ciò che potremmo essere noi - l'Italia - e invece noi non siamo, perchè non sappiamo nè investire nè programmare nè comprendere...)
3 - Russia (perchè Ovechkin e Datsyuk più di ogni altro almeno una medaglia se la meritano per quel che regalano agli appassionati sul ghiaccio giorno dopo giorno...grazie di giocare - così - a Hockey)...
 
fortunatamente non ricevo la rivista...quindi mi sono risparmiato tali "perle"...:D :laughing7:

Accidentalmente l'ho letta e voglio condividere con tutti voi due chicche in particolare. :laughing7:
"i giovani Clara, Hofer e Pellegrino"
"Schlierenzauer è un campionissimo che dovrà guardarsi le spalle da Biegun e Kraus"
 
Accidentalmente l'ho letta e voglio condividere con tutti voi due chicche in particolare. :laughing7:
"i giovani Clara, Hofer e Pellegrino"
"Schlierenzauer è un campionissimo che dovrà guardarsi le spalle da Biegun e Kraus"

:lol: :lol: :lol: :5eek: :eusa_doh: :eusa_wall: :crybaby2:

p.s. comunque almeno il fatto che Schlierenzauer sia un "campionissimo" è vero...non hanno sbagliato proprio tutto...:badgrin: :eusa_whistle: :laughing7:

domy80 ha scritto:
ps: Giroux out è scandaloso

tecnicamente, sì...per il bene del "gruppo", no...
lui e Crosby nella stessa squadra non sono una buona idea...e Yzerman lo sa bene...ergo, ha agito di conseguenza...:evil5: ;)

domy80 ha scritto:
ps2: ma Stamkos recupera in tempo? Nel caso, possono sostituirlo prima dell'inizio delle Olimpiadi?

sì, gli infortunati (certificati da visita fiscale della commissione medica del CIO) si possono sostituire sino a 24 ore prima del primo match Olimpico della squadra in questione (in particolare, il Canada ha già una lista di alternative pronte, sia per Stamkos, che è effettivamente ad alto rischio di non riuscire a farcela, sia per Luongo sia per gli altri convocati)...:evil5:
 
Non c'entra nulla. Anche con quelle estive avevano spoststo Eurosport al 217-218

Infatti, non mi preoccuperei troppo di cose fatte a novembre.
Biegun saltava forte a Kusamo e kligenthal, poi è andato in forte calando...Kraus leggermente meglio ma da lì a considerarlo un alternativa per una medaglia ce ne passa.
Se solo avessero realizzato la rivista a metà dicembre, avrebbero parlato di Morgernstern,Stoch e ammann...dopo la tournèe dei 4 trampolini c'è da considerare anche il giovanissimo e talentuosissimo Diethart.

Comunque sale la voglia di 5 cerchi, il myskyhd registrerà all'impazzata e tra pausa pranzo, tardo pomeriggio e weekend farò indigestione di medaglie :D
 
Indietro
Alto Basso