Sochi 2014 - XXII Giochi Olimpici Invernali #SkyOlimpiadi

regista dello Snowboardcross davvero pessimo...:eusa_doh:
e Moioli tatticamente folle, suicida...aveva il bronzo servito...le sarebbe bastato aspettare il salto finale per infilare la Bulgara (come ha fatto con la Britannica in semifinale), invece di tentare quel sorpasso troppo audace in quella curva difficile subito prima di un salto...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

e non faccio commenti su Innerhofer e la sua "esibizione" di questa mattina...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

e le chances di medaglia per l'Italia continuano a passare senza esser colte...:crybaby2:

Inner ha rischiato al 1000% sul tratto ripido perchè sapeva benissimo che da metà gara in giù avrebbe fatto la fine di Fill, ha toccato per un millimetro con lo scarpone ed è volato via, io non riesco a criticarlo, preferisco vedere uno che rischia tutto (come ha fatto l'americano col 29) e magari sbaglia piuttosto di vedere un Hell che arriva giù tanto per arrivare. Non è sempre festa.

Inner ha rischiato al 1000% sul tratto ripido perchè sapeva benissimo che da metà gara in giù avrebbe fatto la fine di Fill, ha toccato per un millimetro con lo scarpone ed è volato via, io non riesco a criticarlo, preferisco vedere uno che rischia tutto (come ha fatto l'americano col 29) e magari sbaglia piuttosto di vedere un Hell che arriva giù tanto per arrivare. Non è sempre festa.

Concordo al 1000% e lo stesso per la Moiolo

Snowboard Cross puro spettacolo :) (...)

come sempre...però, almeno per le ragazze, questa pista è persino troppo selettiva...sarebbe stato meglio approntarne una più vicina agli standard normali di Coppa del Mondo, una che in un certo senso "livellasse" le qualità surfistiche delle ragazze e permettesse una battaglia ancora più feroce e ravvicinata tra tutte...così le migliori facevano troppo facilmente la differenza in poco spazio (e moralmente è anche giusto così...ma per lo spettacolo a volte è meglio fare cose un po' più "unfair")...
sicuramente domani con gli uomini, invece, sarà davvero guerra all'ultimo sangue...e ci giochiamo anche l'unica vera chance di vincere un oro (per quanto questa disciplina sia davvero aleatoria) che ci rimane...:doubt:

Avete visto il "traffico"che c'è dal quarto posto in poi nel super G?Austriaco quarto per 2 centesimi....gara molto bella

Inviato dal mio iPhone 4S
utilizzando Tapatalk

più che "rischiare", Inner ha giocato alla roulette russa...va bene osare, ma come ha fatto lui era davvero senza senso...
Fill in realtà la medaglia l'ha persa nel tratto tra primo e secondo intermedio...avesse sciato bene lì, pur lasciando i fisiologici per lui decimi che ha lasciato nell'ultimo tratto, sarebbe comunque salito sul podio (che dista solo 18 centesimi...mica chilometri)...

marcobremb ha scritto:
Concordo al 1000% e lo stesso per la Moiolo

no, la Moioli ha proprio sbagliato malamente a livello tattico...ha davvero gettato via una medaglia che la Jacobellis aveva rimesso in palio con il suicidio compiuto in semifinale (perchè il trio Samkova/Maltais/Jacobellis era comunque di un altro pianeta oggi)...
l'esperienza in questo "gioco" conta per davvero...;)

Certo col senno di poi è facile ma partendo col 12 ed avendo in partenza gente come Bode, Svindal, Mayer e company non pensi che può bastare una gara "normale" per vincere la medaglia, Inner sapeva di avere mezzo secondo di handicap dai 40 secondi di gara in giù, forte di due medaglie l'ha sparata tutta in alto ed è andata male, pazienza resta comunque l'atteggiamento giusto. Se noi critichiamo Inner pensa gli austriaci cosa dovrebbero dire a Mayer che ha sbagliato un salto che nemmeno i dilettanti avrebbero sbagliato :D . Sulla Moioli non mi esprimo, non sono esperto di questo sport, da profano dico che un pò di sfiga c'è, 5cm più avanti e sarebbe passata senza contatto...

Tra tutte le gare che ho visto (e ne ho viste parecchie per uno che di sport invernali non ne capisce una mazza), lo snowboard è stata quella più divertente....indipendentemente dal risultato negativo delle italiane.
Aspetto di vedere quella maschile, credo ancora meglio.
Phelps sontuoso, leggere le tue cronache è utilissimo e spesso non manca l'ironia, vedi il palinsestaro.....:badgrin::badgrin:

...Se noi critichiamo Inner pensa gli austriaci cosa dovrebbero dire a Mayer che ha sbagliato un salto che nemmeno i dilettanti avrebbero sbagliato :D

in effetti...:D
ti dirò...sono stato tentato di seguire la gara su ORF, però poi per comodità e pigrizia (sai com'è...alle 7 del mattino) sono rimasto con il mysky HD...
di sicuro l'hanno riempito di insulti (sempre per le loro abitudini, notoriamente molto pacate)...

Sulla Moioli non mi esprimo, non sono esperto di questo sport, da profano dico che un pò di sfiga c'è, 5cm più avanti e sarebbe passata senza contatto...

ovviamente c'è anche sfortuna...nelle gare di CdM (che di solito si disputano su piste molto più strette) quel genere di tentativi sui sorpassi si vedono a migliaia (e spesso vanno a buon fine senza danni collaterali)...
però, su quella pista e con il precedente della semifinale, se fosse rimasta lucida avrebbe evitato quello che è stato un errore tattico grave (alla luce della posta in palio)...

p.s. staffetta del Fondo "pazza" anche oggi...
Italia anche superiore alle previsioni...speriamo in un mezzo miracolo...

come sempre...però, almeno per le ragazze, questa pista è persino troppo selettiva...sarebbe stato meglio approntarne una più vicina agli standard normali di Coppa del Mondo, una che in un certo senso "livellasse" le qualità surfistiche delle ragazze e permettesse una battaglia ancora più feroce e ravvicinata tra tutte...così le migliori facevano troppo facilmente la differenza in poco spazio (e moralmente è anche giusto così...ma per lo spettacolo a volte è meglio fare cose un po' più "unfair")...
Che lo dicano ad Helene Olafsen e alla Hernandez... :frown:

Ultima modifica:
Quinto posto onorevolissimo della staffetta del fondo,regia TV russa pessima.

utilizzando Tapatalk

Che lo dicano ad Helene Olafsen e alla Hernandez... :frown:

purtroppo, le 2 in questione hanno sbagliato solo per colpa loro su difficoltà non particolari...la Hernandez è atterrata male da un salto ampio ma non difficile come angolo d'entrata/uscita e/o come condizioni climatiche...la Olafsen, poi, si è addirittura schiantata sulle gobbe che ci sono pure sulle piste dei bambini...
ovviamente spero non si siano fatte troppo male e che si rimettano quanto prima...ma non è la pista che le ha ferite (anzi, gli stessi errori - e in particolare il volo della Hernandez - su certe piste di CdM avrebbero fatto molti più danni)...;)

Quinto posto onorevolissimo della staffetta del fondo,regia TV russa pessima.

utilizzando Tapatalk

peccato solo per i troppi secondi persi da Clara negli ultimi 2.5Km della sua frazione...un dozzina di secondi di distacco in meno all'ultimo cambio avrebbero permesso a Hofer di prendere il Francese già all'inizio della frazione e a quel punto chissà cosa sarebbe potuto succedere (penso che almeno il Bronzo sarebbe arrivato)...

ovviamente c'è anche sfortuna...nelle gare di CdM (che di solito si disputano su piste molto più strette) quel genere di tentativi sui sorpassi si vedono a migliaia (e spesso vanno a buon fine senza danni collaterali)...
però, su quella pista e con il precedente della semifinale, se fosse rimasta lucida avrebbe evitato quello che è stato un errore tattico grave (alla luce della posta in palio)...

io dico che la Maioli ha porvato da arivare terza non ce riusita amen dal 4 in poi e spempre una sconfitta e poi ha 18 anni he
si rifara alla prossma olimpiade

Indietro
Alto Basso