Sochi 2014 - XXII Giochi Olimpici Invernali #SkyOlimpiadi

E all'ultimo giorno di gare di pattinaggio i commentatori capirono che nei punteggi qualcosa non stava funzionando... Potremmo fare l'elenco delle cose strane! Anzi, adesso provo a stenderlo. Sono indignato!

...e comunque Carolina Kostner è sul podio...alla faccia dei gufi!!!! :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

...e comunque Carolina Kostner è sul podio...alla faccia dei gufi!!!! :D

Direi che questa è l'unica cosa che conta, un trionfo direi, una vera impresa visto che c'erano le due russe e la coreana che avevano praticamente il podio assicurato per un motivo o l'altro invece Carolina è riuscita ad inserirsi alla grande.

Io direi che è andata di lusso, fortunatamente la Liptinska (più o meno si chiama così:badgrin:) ha dato vita ad una prestazione indecente e non l'hanno proprio potuta gonfiare ulteriormente, altrimenti Carolina il bronzo se lo sognava...

Quotone. Tenete conto che la Lipnitskaya con 2 cadute e altre imperfezioni è solo 16 punti dietro la Kostner. La Sotnikova, come ha ben spiegato Ambesi ha più salti, e li fa nella seconda parte del programma, quindi ci sta la superiorità sul tecnico, poi siamo in Russia e anche una diva come la Kim deve soggiacere al gonfiaggio casalingo di Grade Of Execution e Components (scontato, lo si era già capito dalla gara a squadre).
Carolina ha fatto la miglior gara della sua vita, questo conta, nessun rimpianto, sarebbe comunque arrivata dietro Kim, e argento o bronzo fa lo stesso.

complimenti a Carolina davvero una grande pattinatrice...nn dico nulla sui giudici xke potrei essere bannato a vita :):) xo capisco il discorso fatto da ambesi sui voti dati alla russa ma di fatto è sbagliato sin dalla base, la base x me sn i voti dati alla lipnitskaya, e da li nn poteva ke essere un errore dietro l'altro nelle valutazioni...cmq di nuovo grande carolina...ps opinione mia questo è il vero vantaggio di organizzare una olimpiadi, avere tt o quasi a vantaggio proprio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Allora....
Nella gara a squadre hanno dato il record del mondo (nel libero) a Davis/White con un errore nei twizzles, nettamente peggio di quello di Virtue/Moir. Cioeè guardate la differenza:
http://25.media.tumblr.com/27ca119abb3fd6885958c62c3bd842a1/tumblr_n0qvjj6qvd1s5wtc9o1_400.gif Davis/White
http://24.media.tumblr.com/766b16c9f260877c8de9f33f599cdc57/tumblr_n0qz75iHgt1s5wtc9o2_250.gif Virtue/Moir

Hanno valutato livello 3 e non 4 la sequenza di finnstep di Virtue/Moir. L'inventore del finnstep dice su twitter che non capisce il criterio con cui la giuria valuta. Ci rendiamo conto?
Hanno alzato molto il punteggio ai russi nella danza, soprattutto nel libero...

Poi hanno favorito la 15enne russa in modo spaventoso, pesando pochissimo due cadute in due gare (non so, per un pelo non ha battuto il primato di Parkinson...)
Hanno penalizzato la coreana in finale con i GOE (bonus di esecuzione), avvantaggiando la Sotnikova nei componenti artistici...

Penso che, come dicevo qualche post più indietro, rischiamo le polemiche di Salt Lake, con il doppio oro.... Se sulla gara a squadre, su quella maschile (non c'erano russi) e su quella di artistico potremmo esserci, su femminile e danza non sono assolutamente d'accordo. In entrambi i casi andava invertito l'oro con l'argento...
È stata avviata una petizione sul risultato della danza, credo avverrà lo stesso per il singolo femminile.

Comunque Kostner grandissima! La gara giusta al momento giusto!!!! In ogni caso non a tutti quelli che ospitano vengono riservati trattamenti così di favore...
Quattro anni fa nella danza vinsero Virtue/Moir, ma nessuno gridò allo scandalo. Otto anni fa la Kostner cadde in entrambe le gare, ma finì nona, non quinta. Analogamente la coppia di danza Fusar-Poli/Margaglio cadde, ma non venne salvata in modo strano. Finì giustamente giù dal podio, con una severità inusuale se confrontata agli standard russi (2 pt di deduzione per una caduta, oltre a tutti i GoE persi + 1pt di deduzione per un sollevamento nel libero). Se si continua così penso che il pattinaggio di figura possa uscire dal novero delle discipline olimpiche...

Comunque Kostner grandissima! La gara giusta al momento giusto!!!! In ogni caso non a tutti quelli che ospitano vengono riservati trattamenti così di favore...
Quattro anni fa nella danza vinsero Virtue/Moir, ma nessuno gridò allo scandalo. Otto anni fa la Kostner cadde in entrambe le gare, ma finì nona, non quinta. Analogamente la coppia di danza Fusar-Poli/Margaglio cadde, ma non venne salvata in modo strano. Finì giustamente giù dal podio, con una severità inusuale se confrontata agli standard russi (2 pt di deduzione per una caduta, oltre a tutti i GoE persi + 1pt di deduzione per un sollevamento nel libero). Se si continua così penso che il pattinaggio di figura possa uscire dal novero delle discipline olimpiche...

beh sai quello dipende anke da qnt potere politico (in ambito sportivo naturalmente) si ha nel CIO secondo me...e l'italia nn penso valga il canada o gli usa o la stessa russia...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comunque quello di Virtue/Moir fu assolutamente meritato, nessuno gridò allo scandalo perché effettivamente non c'era scandalo. Qui tra l'altro la Sotnikova vince di 5,5 punti, è un distacco molto ampio...

Piccolo OT
Nel 2004 ad Atene Chechi prese il bronzo. Oro a Tampakos (Grecia). Qualche mese dopo -rivelò lo stesso Chechi- la federazione di ginnastica incaricò una nuova giuria di riesaminare la gara e Chechi sarebbe dovuto essere addirittura primo, con Tampakos quarto!
Fine OT

Che serata meravigliosa :5eek: Prima la Kostern, poi YuNaKim strepitosa (ok ha vinto la Adalina ma la Kim è stata di un'altra categoria) e alla fine una partita strepitosa tra Canada e USA di hockey femminile, non dico nulla per non rovinare la sorpresa a chi ancora non la vista ma è stata qualcosa di incredibile...da brividi, ho finito la serata senza voce

Giovanni Bruno super onesto a Olympic Room...il Biathlon lo vedete su EuroSport e sui canali di SkySport non ci sarà mai visto che va in onda su EuroSport.

Finalmente ammettono la verità pubblicamente

Bruno si vede che è dispiaciuto del fatto che sky non tenga le olimpiadi

Giovanni Bruno super onesto a Olympic Room...il Biathlon lo vedete su EuroSport e sui canali di SkySport non ci sarà mai visto che va in onda su EuroSport.

Finalmente ammettono la verità pubblicamente

Che poi era un segreto di pulcinella...

Piccolo OT
Nel 2004 ad Atene Chechi prese il bronzo. Oro a Tampakos (Grecia). Qualche mese dopo -rivelò lo stesso Chechi- la federazione di ginnastica incaricò una nuova giuria di riesaminare la gara e Chechi sarebbe dovuto essere addirittura primo, con Tampakos quarto!
Fine OT

non esageriamo...ricordo bene quella gara, che a livello di giurie fu uno degli scandali peggiori di Atene 2004...e Chechi vinse una medaglia solo per il nome che portava, così come il Greco vinse l'oro per decisione politica...
il vero podio di quella gara avrebbe dovuto essere, se i giudici sportivi fossero persone oneste, Jovtchev oro, il Giapponese Tomita (che alla fine fu quarto) argento e Morandi (che finì quinto) bronzo...tutti e 3 una pista avanti al resto dei finalisti...:evil5:

comunque vedo che tutti (a parte Dado, almeno in parte...) eravate troppo presi dal Pattinaggio...così vi siete persi uno spettacolo straordinario...:evil5: :eusa_whistle:
un concentrato di velocità, tecnica, agonismo, fisicità (a livello quasi maschile), organizzazione di gioco ed emozioni assolutamente fantastico, ancor più perchè del tutto imprevisto a tali livelli...
parlo ovviamente della finale di Hockey Ghiaccio donne tra USA e Canada...:evil5:
io sono sempre stato il più grande detrattore di questa disciplina, addirittura la chiamavo "pattinaggio su ghiaccio con stecche e disco" :badgrin: :lol:
ma dopo aver visto la maggior parte delle partite di questo torneo Olimpico, specialmente i 2 "derby" Nordamericani - soprattutto la Finalissima di questa sera - devo assolutamente modificare la mia opinione...l'evoluzione del gioco in questi ultimi 2/3 anni è stata incredibile e adesso si può davvero dire che, diversità regolamentari a parte, le ragazze pratichino davvero lo stesso gioco che al maschile si è sempre chiamato "Hockey"...
in particolare, la partita di questa sera è stata di un livello di spettacolarità così alto da far impallidire diverse partite maschili di queste stesse Olimpiadi...
peccato solo che il titolo sia stato deciso in seguito a chiamate arbitrali forse corrette sul piano puramente regolamentare, ma altrettanto sicuramente inopportune e contrarie allo spirito e alle "regole non scritte" del gioco, considerato il momento del match in cui sono state effettuate...

nota di merito a Moreno Molla, che conoscevo solo come (ottimo) telecronista di Rugby e Football Americano, ma che si è dimostrato almeno altrettanto bravo e coinvolgente come voce dell'Hockey...

nota di demerito, invece, a Sky che ha tagliato la trasmissione prima della premiazione delle medagliate (che nell'Hockey non avviene nella medal plaza ma direttamente in pista al termine della Finale) per trasmettere repliche che avrebbero anche potuto aspettare altri 10 minuti...

e domani, assolutamente da non perdere le Semifinali maschili, 2 veri e propri "derby" che si preannunciano infuocati...Svezia - Finlandia alle 13 Italiane e Canada - USA alle 18 Italiane...

p.s. comunque voglio dire "brava, bravissima" a Carolina Kostner...anche se non amo il pattinaggio artistico, è pur sempre un gran successo Italiano di cui essere fieri...

p.p.s. so che domani c'è il rischio che l'Italia venga sommersa dalla neve...:5eek: :badgrin: :lol: ma devo riconoscere che sono completamente d'accordo con l'analisi di @survivant (a volte i miracoli succedono...:lol: :eusa_whistle: ;)) espressa qualche post addietro...

Comunque quello di Virtue/Moir fu assolutamente meritato, nessuno gridò allo scandalo perché effettivamente non c'era scandalo. Qui tra l'altro la Sotnikova vince di 5,5 punti, è un distacco molto ampio...

Piccolo OT
Fine OT

Ricordo bene quella gara di quasi 12 anni fa,e il furto ci fu ma a danni del
bulgaro (secondo),tant'è che durante la premiazione Chechi (in modo a mio modo di vedere discutibile e plateale),indicò ripetutamente l'atleta bulgaro a voler ribadire chi avrebbe meritato la vittoria
Mi aggiungo a chi sostiene che Carolina (bronzo meritato)debba accendere un cero per la prestazione della russa arrivata quinta:una piccola imprecisione sul finire della sua esibizione l'ha fatta innervosire,poi la caduta.Avesse svolto l'esercizio senza sbavature plateali arrivava tranquillamente terza.
Pessima,davvero pessima la Fontana al commento.Urla isteriche ogni secondo,rovinando l'atmosfera musica-esibizione

Inviato dal mio iPhone 4S
utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso