Secondo me il funzionamento varia a causa della chiavetta USB che si usa...
Io uso una pinnacle e va alla grande.. il suo lavoro nel segnare qualità e livello lo fa egregiamente.. Prova a rimuovere tutto (driver chiavetta e progfinder) magari con un software tipo revo uninstaller free che rimuove tutto in profondità , poi reinstalla la chiavetta e successivamente progfinder, scarica quello dal sito ufficiale.. in alternativa puoi usare scanchannelsBDA, trovi una guida anche di esso sul mio blog.. non sono strumenti di misura veri e propri e non sono paragonabili ai costosissimi misuratori di campo ma ti assicuro che con un po di esperienza ci fai tanto ..
PS: Non comprare quel software, sono 50 euro buttati, e simile se non copiato da scanchannelsBDA. Quarda sul blog che ci sono le immagini. Ha le stesse funzioni ed e gratis. a quel punto se vedi che è la chiavetta con pochi euro comprati una chiavetta USB nuova. Io ho una pinnacle 340e SE . Funziona con entrambi e pagata una 20ina di euro e in più ci guardo la tv sul portatile...
A me non mi entra nulla se usi questo o compri quello, ma regalare 50 euro per un software che puoi avere gratis è una pazzia!!! Stai tranquillo che non e professionale come loro dicono!! Di professionale per adesso ci sono solo i Misuratori di Campo!