[Solaro, MI] Impianto TV

no, dal 2015 i negozianti saranno obbligati a venderli al posto di quelli attuali con solo il t1; ma nessuno per il momento sembra avere intenzione di trasmettere col nuovo standard, quindi quelli con il t1 che abbiamo ora saranno buoni ancora per anni e anni.

A ok va bene, per quando riguarda l'antenna per la tv svizzera come già detto devo mettere un altro palo perché sul palo con le altre antenne non riceve i canali quindi sabato devo prendere un altro palo più piccolo

Volevo sapere come mai l'antenna che punta nella direzione del penice i canali 26-30 la qualità dei canali non è sempre stabile, magari da 97% dopo un pò scende o va a zero e dopo qualche minuto torna normale

non saprei, so che il penice aveva raramente dei guasti sul 23 mi pare ma forse anche su altri mux rai lo leggevo qui sul forum giorni fa; se invece te lo fa spesso per mesi bisogna verificare...mi ricordo che hai antenna uhf in ingresso quarta banda penice e antenna uhf in ingresso quinta banda valcava (conferma), e l'ingresso uhf vuoto (conferma), quindi dovrebbe essere tutto a posto da parte tua...non mi ricordo che modello di antenna hai verso il penice...

io preferisco quelle di marchi noti non quella roba da bricocenter...poi vedo nelle specifiche "LTE" non vorrei che fosse una di quelle ciofeche col filtro incorporato che nel tuo caso sarebbe inutile inquanto entri in quarta banda oltre che mangiare db ; diverso sarebbe se, in presenza di disturbi da lte, tu dovessi filtrare in tal caso il filtro andrebbe sull'ingresso quinta banda e comunque mai in antenna; ma dubito che i disturbi sui rai dipendano da questo, ogni quanto te li fa? e in che periodo del giorno?

Oggi l'ho notato intorno alle 17 però anche adesso è più basso rispetto agli alti canali circa 10-15% più basso

dove stai tu hai milano vicino e puo darsi che il trasmettitore cittadino della rai ti dia fastidio all'sfn col penice; sicuramente una antenna piu direttiva e di qualita (blu420F) ti aiuterebbe di sicuro come sempre in questi casi, quella roba da brico non mi ha mai convinto sono ciofeche.

Quindi metto quella che avevo preso per la Svizzera e la sostituisco con quella che ho ora??

Come elementi è uguale una 43 e l'altra 45, almeno da quello che si legge dalla scheda tecnica

invece da foto io ne conto di piu sull'altra di elementi, guarda bene e sono 20 elementi quella che hai ora e 26 elementi quella che avevi comprato per la svizzera! quei produttori di ciofeche da brico quando hanno contato gli elementi ci vedevano doppio, ma pur di vendere...comunque non ha il filtro LTE altro punto a favore.

Si è vero da foto gli elementi sono di meno di quanto segnalano loro, allora faccio il cambio metto quella con più elementi sul penice e l'altra per la Svizzera tanto solo il 39 devo ricevere

che c' entra "solo il 39...uno o 100 canali é uguale! ma piu un segnale é debole o interferito come in tutti e due i tuoi casi ci vogliono antenne molto piu direttive di quelle ciofeche di triplex! ci vuole minimo una blu420 per la rai e una blu920 per la svizzera! non avevo capito che le volevi scambiare! pensavo che quella per la svizzera non ti serviva piu...ma alla fine come la vedi la svizzera? hai tenuto una calata separata col cavo?

Ultima modifica:
Intendevo visto che più elementi la uso per il penice e l'altra che ne ha meno la uso per la Svizzera, poi nel caso faccio lo scambio è perché non l'ho ancora collegata, perché dove devo posizionarla vicino alla cannafumaria della caldaia devono venire a fare dei lavori.

Indietro
Alto Basso