[Solaro, MI] Impianto TV

Ah ora ho capito cosa intendi dire te, in pratica se giro solo l'antenna e la lascio collegata alla quarta banda rischio di perde i canali per il taglio del centralino giusto??

anche come sei ora qualcosa perdi di di sicuro intorno al 37 percio, quando é possibile, é preferibile una antenna in ingresso uhf invece di due antenne in ingressi quarta e quinta; nei centralini fra la quarta e la quinta c'é sempre un buco ed é per questo che tanti non ricevono il mux mediset2 sul 36 o il mux La3 sul 37 con canale5 HD ecc. o il 38 con mediaset3.

Ultima modifica:
antenne accoppiate si adoperano soltanto in zone difficoltose lontane dal ripetitore o dove é coperto da ostacoli e in ogni caso funzionano soltanto per UN RISTRETTO NUMERO DI CANALI e bisogna calcolarne la distanza in base al gruppo di canali da ricevere; non mi sembra proprio il tuo caso, con un range 21-60 e valcava in faccia...

Ultima modifica:
Allora provo solo a girarla verso valcava, senó come fare per tenere due antenne per valcava??

lasci quella nuova e togli quella vecchia o se sono diverse lasci la migliore...ma che problemi ti fai! per il vento é molto meglio avere un palo meno carico...comunque devi prima misurare valcava.

Non ho strumenti per misurare il segnale, posso vedere i valori dal televisore o decoder

Ho provato a collegare l'antenna che avevo a portata di mano direttamente al decoder la qualità è stabile 100 il livello è basso perché l'antenna la tenevo in mano, quando è collegata all'impianto dove c'è scritto BER i numeri che segnala saltano

Indietro
Alto Basso