[Solaro, MI] Impianto TV

Derivatore da 14db o 12db? E per le prese se le chiudo con la resistenza non va bene anche se doveva essere diretta?

Quindi all'uscita dell'alimentatore collego un divisore da 4 uscite e le collego alle 3 prese passanti poi la 4 uscita la collego all'entrata del derivatore poi le 3 prese dirette le collego alle uscite del derivatore

perfetto; prese passanti da 12 e da 10db; le ultime prese delle 3 calate da chiudere con la resistenza, cosi pure l'uscita passante inutilizzata del derivatore; semplificando ancora di piu, potresti mettere un partitore a 3 uscite, le prime due fanno le due linee di prese passanti piu lunghe e la terza uscita andare nel derivatore (in questo caso da 14db 4 uscite per le solite 3 prese dirette) e l'uscita passante andare a fare la terza linea di prese passanti piu corta...risparmieresti un paio di db.

Ultima modifica:
cancella tutto quello che ti ho detto: il modo migliore é partitore a 3 uscite, ognuna delle quali va: a un derivatore a una uscita da 14db (che fa una delle 3 prese dirette), segue una presa passante da 12 e una da 10 chiusa FINEEEE!!

Settimana prossima penso di fare il lavoro e vedo come va, mi chiedo di quelle due prese passanti cosa potevo fare?
L'unica soluzione è sostituirle?

leggi il mio penultimo post, sono stato scemo a non pensarci subito...: se il valore delle prese che hai corrisponde a 12 o 10db le puoi riutilizzare se no no.

Io sei cavi devo collegare facendo così solo 3 ne collego nei 3 derivatori se ho capito bene

no...ci vorrebbe un disegno ma nemmeno io sono capace di farlo col pc e metterlo qui! allora prendi carta e penna e disegna un partitore a 3 uscite; tutte queste 3 uscite hanno un seguito identico quindi ora te ne spiego uno solo tanto gli altri due sono identici e li ricopi; uscita partitore a 3 vie va in ingresso derivatore a una uscita da 14db ( che va a fare una delle 3 dirette), l'uscita passante di questo derivatore va a fare una delle 3 linee di prese passanti da 12 e da 10db chiusa; moltiplica per 3 e hai 3 prese dirette e 6 prese passanti servite; in pratica a ogniuna delle 3 uscite del partitore ripeti questa catena composta da 3 elementi, derivatore a una uscita, prima presa passante, seconda e ultima presa passante.

Molto probabilmente tutte le prese che ho in casa sono da 7db ne ho aperte due ed erano da 7db, guardando sul sito delle produttore (ABB) le fa solo da 7db, 10db, 14db, 18db. Poi dove le avevo comprate mi sa che ha solo da quelle da 7db, cosa comporta lasciare quelle?

Indietro
Alto Basso