[Solaro, MI] Impianto TV

l' amplificatore che ha trovato lasciaglielo mettere...va benissimo lo stesso se ha il taglio superiore al canale 60! per quanto riguarda l'alimentatore intendevo che da 160mA va benissimo...che fai, egis, ti diverti a rigirare il coltello nella piaga?

l' amplificatore che ha trovato lasciaglielo mettere...va benissimo lo stesso se ha il taglio superiore al canale 60! per quanto riguarda l'alimentatore intendevo che da 160mA va benissimo...che fai, egis, ti diverti a rigirare il coltello nella piaga?
Allora sono io che non capisco bene il concetto del filtro con il taglio superiore al ch 60, ma ( Tuner ) aveva parlato di attenuazione boh.. poi io per il mal di testa scherzavo ;)

un conto é un filtro lte che perde qualche db, un'altra cosa é un ampli che finisce sul 60, ne piu ne meno di quelli che finiscono sul 69 (in questo caso saranno ambedue da 25db); per l'antenna per la svizzera la 35 - 46 é piu indicata, ma per fare la prova non spendere soldi, adopera una qualsiasi antenna uhf VERTICALE collegata direttamente con poco cavo ad un ricevitore.

Ultima modifica:
Non ho antenne per provare se ricevono canali però se l'antenna 35-46 costa poco la prendo e provo a vedere se ricevo,ma per fare la prova collego l'antenna diretta ad un decoder giusto? Se per caso non ricevo come si può fare per amplificare il segnale

amplificare il segnale serve soltanto per compensare le perdite di distribuzione; l'unico modo per incrementare un segnale troppo debole o interferito, é agire sull'antenna spostandola o alzandola; ma se come dicevi hai un palazzo proprio in quella direzione l'unico modo é superarlo in altezza e anche cosi non ci sara mai la certezza di riceverlo causa il 39 valcava interferente.

Devo comprare il mef1/39 oppure altro? E per provare se ricevo i canali da terra devo provare? Mi confermo che fa frequenza è la 618?

Ultima modifica:
ma non devi comprare il mef 1/39 prima di avere il segnale in antenna, poi ti avevo gia detto che l'antenna DEVE vedere catel san pietro e dubito molto che da terra tu lo veda!

Ho detto così perché io non ho un misuratore di segnale io lo rilevo dal decoder o dalla tv come faccio a portarla sul tetto? Mi confermi che la frequenza è la 618?

Ok provo a fare così però devo comprare per forza 1 antenna perché non ne ho i per provare. Per la distribuzione allora prendo 1 divisore e 3 derivatori giusto?

stesso modello, i due cavi lunghi uguali e per farle lavorare su un canale specifico calcolarne la distanza esatta; ma se il segnale arriva, arriva anche con una sola; come ho gia avuto modo di spiegarti se hai un palazzo davanti la vedo mooolto dura, l'antenna deve avere ottica sul ripetitore.

Ultima modifica:
Questa secondo te va bene per ricevere la svizzera? http://www.deola.com/scheda_prodotto.asp?pid=5
Ti ho fatto vedere questa perché mi è più facile trovare però se non va bene e sai qualche modello dimmi pure, poi ho letto su internet che avevano impostato come paese la Germania per trovare i canali confermi?

per prova fatti prestare una uhf (ma perche non adoperi per provare una delle due antenne che hai gia?) ma secondo me visto il palazzo dvanti non riceverai niente...il paese sul ricevitore é indifferente; poi evita antenne col filtro lte incorporato oltre a non servire a niente perdono segnale.

Indietro
Alto Basso