[Solaro, MI] Impianto TV

Ho visto che si possono fare delle regolazioni nelle entrate dell'amplificatore io lo devo lasciare così com'è??

mi sembra di ricorare che volevi mettere un 25db, in questo caso, vista la distribuzione, direi di lasciare le regolazioni al massimo come di default quando lo acqutsti cioé i trimmer tutto a destra.

Apro OT:@Dragone94, se chiamavi un antennista facevi prima... Fine OT.
Se non sei esperto di antennistica è meglio che lasci perdere, non è come nel passato che semplicemente girando l'antenna toglievi doppie immagini e neve dallo schermo.

Come mai fa così?
Penso che quando fa quel tac vuol dire che li è il massimo credo che sia così

Ultima modifica:
Alcuni canali mi segnalano livello segnale alto anche 100 ma la qualità salta un po' bassa un po' alta e il canale traballa un po' questo da cosa dipende?
Il livello l'ho rilevato dalla televisione

Ultima modifica:
Ancora le resistenze nelle prese non le ho messe però non credo che sia quello il problema perché gli altri canali si vedono, poi nelle altre tv o decoder si vedono

finche non metti a posto la distribuzione non posso piu darti consigli: é importantissimo avere una distribuzione in ordine altrimenti puo succedere quello che hai appena riscontrato.

Per orientare l'antenne per la svizzera ho cercato con google maps la direzione giusta da casa mia, mi sembra che l'antenna la devo puntare a nord ovest e non proprio a nord, mi dai la conferma magari guarda con google maps

ma figurati conosco cosi bene la zolfa che ti ho gia detto che devi vedere e puntare castel san pierto a occhio nudo: se non lo vedi dimenticati la tv svizzera!

Lo so che sai com'è la cosa senó non chiedevo :) però intendevo se mi confermavi che dalla zona che sono io a nord ovest si trova castel San Pietro e non proprio a nord, non so se mi sono spiegato bene. Perché guardando da google da casa mia si trova a nord ovest quindi se è così e chiedevo conferma a te allora ho qualche speranza di ricevere qualcosa perché in quella direzione il palazzo non mi copre del tutto ho una apertura

Ultima modifica:
Ok, visto che ci sono delle difficoltà per ricevere il segnale mi sai dire delle antenne specifiche? Io conosco quella della Fracarro la 10F3546

Indietro
Alto Basso