[Solaro, MI] Impianto TV

perche si vede che i canali uhf 26 e uhf 30 ti arrivano male in presa, ma corri a mettere queste benedette resistenze, almeno sei sicuro che la distribuzione é a posto (collegamenti benfatti permettendo).

Lo so che le devo mettere, io vedo tutti i canali in tutte le tv con decoder esterni e interni alle tv solo quella tv mi da problemi in quei canali che ti dicevo

Ultima modifica:
Non ho lo strumento per misurare il segnale, poi se lo fa solo quella tv non credo che è un problema di impianto secondo me, comunque provo a collegare la tv nella casa del vicino e vedo se si vede o si presenta lo stesso problema

In settimana devo andare a prendere l'antenna per la svizzera prendo anche le resistenze e vediamo se si risolve il problema io ne dubito perché nell'altra casa dove l'impianto è stato fatto dall'antennista si presentava lo stesso problema comunque vediamo nei prossimi giorni

Ho fatto il reset totale ma non è cambiato niente oggi se riesco la collego dal vicino e vediamo se da lui va, almeno per capire il problema se è mio o della tv

Oggi ho portato il decoder da un mio amico per fargli fare la Sintonizzazione come mi avevi detto te così quando punto l'antenna per la
Svizzera ho già i canali memorizzati ho visto che non sono sul canale 39 come credevo ma sul 57 frequenza 762, quindi ora compro l'antenna la triplex che già ti avevo fatto vedere e la devo mettere sempre in verticale anche se è sul 57??

Sto provando l'antenna in orizzontale sul canale 57 lo schermo diventa nero non dice nessun segnale secondo me non lo vedo perché prendo sempre i canali da valcava nonostante che sto provando dal balcone perché la scala adesso non c'è e non posso salire sul tetto, mi indica 100 di qualità e più o meno 30 di potenza avendo già i canali sintonizzati

No diceva qualità 100 e 30-35 di potenza a questo punto non so se prendere qualche filtro te cosa mi consigli di fare?

Se faccio la sintonizzazione su un decoder che non ho i canali già memorizzati mi trova i canali di valcava anche se punta nella direzione giusta

ma te l'ho detto fin dall'inizio e te lo riperto: l'antenna non deve vedere valcava e DEVE vedere il san salvatore o castel san pietro; fai conto che quando dico "vedere" é come se al posto esatto dell'antenna ci fossero un paio di occhi che nelle giornate limpide come oggi vedono le prealpi sottocenerine (monte san salvatore 57o oppure castel san pietro monte generoso 39v).

Indietro
Alto Basso