[Solaro, MI] Impianto TV

Come faccio a schermare valcava?? Secondo me devo bloccare il segnale di valcava ma con cosa??

il segnale da valcava lo puoi schermare montando l'antenna a lato di un muro in cemento armato che ne copra la vista ma se non hai il trasmettitore svizzero a vista non hai speranza lo stesso.

eh, che ti posso dire...non c'é altro modo; calcola che le onde radio si propagano esattamente come la luce; se sul ripetitore svizzero ci fosse un faro che ti manda un messaggio in codice morse lo devi vedere per decifrarlo, altrimenti nisba.

L'unica cosa che ho notato quando punto l'antenna in quel direzione dal balcone parlo mi diventa lo schermo nero va via nessun segnale e dopo poco appapere canale non più trasmesso ma dal menù da che c'è segnale sul canale magari è il segnale di valcava

Ho collegato il decoder all'impianto dove l'antenna non è collegata parlo della Svizzera se vado su 1 dei canali dice qualità 100 e 52 di potenza ma l'antenna non è collegata quindi vuol dire che prende il 57 di valcava anche se è su 1 dei canali svizzeri

Come faccio a stabile quando effettivamente l'antenna della Svizzera che mi segnala i valori sul decoder, perché io indirizzo l'antenna in base hai valori del decoder.
Quindi quando puntavo oggi l'antenna era solo il segnale di valcava che mi indicava il decoder anche se ero sul canale svizzero

non puoi; quando prevalesse (di almeno 20db) il segnale svizzero su quello di valcava, visto che il dec é sintonizzato su quello, automaticamente comincerebbe a materializzarsi l'immagine; i ricevitori indicano il segnale senza tener conto di quale mux sta su quel canale.

le persone che abitano nella tua zona che ricevono la svizzera hanno l'antenna che vede il cantone ticino, dove sei tu no: cambia casa, oppure palo di 10 metri (e non é garantita ugualmente la sufficente presenza di segnale!); se non ci fossero interferenti sarebbe molto piu facile ma superare di 20db valcava ce ne vuole; la elmax (ditta specializzata per la ricezione della rsi in lombardia),puoi chiamarli per un preventivo, in questi casi ti montano un palo di anche piu di 10 metri.

Non basta comunque se tu intendi dire superare l'altra casa comunque faccio delle prove un po' più precise sabato che ho più tempo

Io come già ti avevo detto ho un apertura a nord ovest se prende sono apposto al massimo se si può allungo il palo ancora un paio di metri

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso