[Solaro, MI] Impianto TV

Perché se è più sui 300 non dovrebbe coprirmi il palazzo invece 350 prendo proprio il palazzo ho fatto una verifica da terra più o meno

Devo provare a posizionarla a fine della casa non mi è mai venuto in mente li non penso che mi copre devo provare

Ma il fatto che il decoder a volte dice il canale non è più trasmesso o diventa lo schermo nero è una buona cosa o non vuol dire niente? Non dice nessun segnale Calcolando che non ho fatto una prova dal tetto. Domani finalmente riusco a provare dal tetto

il decoder segna il livello ma per avere un'immagine bisogna che il segnale rsi prevalga di almeno 20db sull'altro; auguri per domani e fai attenzione! perche, tanto per sport, non provi anche il segnale fuori da casa nel tuo quartiere?

no, magari non hanno neanche l'antenna dedicata...intendevo vai in giro nei punti aperti o in alto o a casa di qualcuno con l'antenna e un televisorino portatile, tanto per farti un'idea della ricezione in zona.

A ok vediamo domani come vanno le prove senó posso provare a fare come hai detto te. Ma per caso c'è un'altezza minima per posizionare l'antenna??

Si l'ho attaccata su un palo per provare però intendevo se a una certa altezza era più facile ricevere o viceversa

ti ho spiegato che i segnali radio viaggiano come la luce: quindi piu in alto vai, piu riesci a vedere la "luce" del trasmettitore; e...mi raccomando spinotti F o normali, attaccati ad HOC al cavo, se no é tutto lavoro inutile.

Visto che ho i canali già sintonizzati sul 57 mi concentro su quelli visto che non devo cercarli. Va bene attaccare direttamente l'antenna al decoder?

la rsi ha due mux che arrivano li, il 57 orizzontale e il 39 verticale: devi sintonizzarli tutti e due cosi hai doppia chance; l'antenna con qualche metro di cavo la attacchi al decoder (e dove se no?).

ma allora non ci siamo capiti per niente....per provare se arriva il segnale NON devi passare dall'amplificatore, ma DEVI collegare l'antenna DIRETTAMENTE al ricevitore con pochissimi metri di cavo! rileggiti i primi post, altrimenti si ripete tutto all'infinito.

Indietro
Alto Basso