[Solaro, MI] Impianto TV

Ho trovato il segnale, però dal palo non funziona mi dovrei spostare 1.50-2 Metri dal palo, il bello che l'ho trovato non più di 2 metri da terra

Probabile che in quella posizione il segnale sia più schermato e quindi immune ad eventuali interferenze. A questo punto direi che ti tocca spostare il palo! ;)

A volte salta a volte si vede bene, ma il fatto che la tenevo in mano dal tetto allora non era ben ferma

Si, adesso facendo una prova senza volerlo a circa due metri da terra con l'antenna che puntava verso il penice per intenderci si vede lo stesso con potenza 64 e qualità che salta un po' circa 80% poi a volte scende un pó

Avevo i palo in mano lo appoggiato un attimo e per puro caso era girato verso il penice e prendeva ma solo in quel punto perché già se ti spostavi di 10 cm non prendeva più come altezza era poco più di 2 metri da terra

he, he...il segnale é riflesso! comunque congratulazioni! lo hai meritato; ovviamente un segnale rifleso vedrai, é molto instabile e ti conviene lasciare una linea dedicata.

Ah poi mi sono dimenticato di dire che ad 1 metro circa di distanza da dove avevo ricevuto il segnale ho ricevuto il segnale nella direzione "giusta" un po' più in alto e penso di metterla li su un palo dedicato a L per intenderci ma i collegamenti come li faccio perché mettere un filo dedicato mi è quasi impossibile

visto che il segnale mi sembra di aver capito é precario, non ti consiglio di miscelarlo nell'impianto perche peggiorerebbe di sicuro; metti un cavo dedicato é la miglior cosa, poi per swtchare adoperi un decoder dedicato e cambi col telecomando del televisore (av1, av2 o ext1, ext2).

Come livello di segnale è circa 65 di potenza e la qualità è circa 70-75 ma a volte scende in po' però in quella posizione se non la sposto si vede senza problemi l'immagine non salta

Ultima modifica:
ma collegata con l'amplificatore non dovrebbe andare bene? Chiedo. A parte che ci metto poco a vedere se la collego nella banda V dell'amplificatore com'è il segnale no?

Ho sentito dire che dal 2015 serviranno nuovi tv o decoder DVB-T2 con questo cosa cambia??

Indietro
Alto Basso