[Solaro, MI] Impianto TV

Visto che la marca di prese che ho a casa non produce la presa TV da -12 db allora io ho messo -14db e quella che segue da -10db va bene no? Perché fa solo prese TV da 7,10,14,18.
Poi volevo sapere cosa cambia da una presa TV diretta a una diretta più CC?

Ok, ma cosa cambia da una presa TV diretta di tipo isolato e quella diretta più CC

nel tuo caso niente visto che di cc. non ce ne passa, quelle isolate hanno un condensatore in serie che non fa passare il 12; quelle con il transito della cc. si adoperano in caso che uno ha l'alimentatore dietro il televisore (che non é buona cosa) oppure adopera un decoder satellitare che deve alimentare e telecomandare la parabola.

gli alimentatori mandano una tensione di 12 volt corrente continua ( - sulla calza e + sull'anima) verso l'amplificatore da palo per alimentarlo; i decoder sat stesso discorso verso l'lnb della parabola; se si adopera il tipo di presa isolata vuol dire che non consente il transito di tale tensione ma fa passare comunque la radiofrequenza (segnali tv).

Ok grazie, può essere un problema avere una presa passante dove serve una diretta? Perché io avevo messo in camera una presa passante che avevo in più perché la diretta la dovevo comprare e poi mi sono dimenticato di sostituirla, in pratica ho usato una passante -7 db per diretta

Si si trova sull'uscita derivata, però non l'avevo chiusa l'uscita passante perché dovevo sostituire la presa mi conviene mettere una presa diretta oppure tenere quella e chiuderla con la resistenza?

qui adoperiamo prese diverse (kathrein) da quelle italiane percio non ti so dire ma leggendo sul forum ho visto che molte marche (fracarro, offel ecc.) vendono frutto e coprifrutto separati proprio per adattarle alla linea del resto dell'impianto elettrico.

Perché io volevo staccare il coprifrutto da 1 mia presa TV e attaccarlo alla presa che prendevo, però non so se si spacca il coprifrutto perché io l'ho presa già della serie che ho a casa

Perché dove ho preso le prese TV non hanno più quella serie e non so dove posso andare a chiedere

Buonasera volevo sapere una cosa, come è possibile che ogni 3-4 mesi circa il derivatore non va più e si vedono solo alcuni canali cambiandolo funziona tutto solo che succede spesso e non riesco a capire il perché sempre lo stesso si guasta. Ieri l'ho cambiato ancora messo quello nuovo per sicurezza gli ho attaccato un filo di terra sul derivatore, l'ho cambiato a pomeriggio alla sera era già guasto aspetto una vostra risposta grazie

qualche corrente o tensione parassita....bene la terra, ma se qualche tensione parassita transita sulla montante....non mi ricordo l'impianto...alle volte basta un ritorno di fase del 220 a far danni.

Ultima modifica:
L'impianto è composto amplificatore da palo alimentatore divisore a 3 uscite che vanno in 3 derivatori a 1 entrata ciascuno da -14db le 3 uscite passanti sono collegate a prese passanti

Indietro
Alto Basso