Salve
sto provando a risolvere un problema al DTT a casa di mio padre.
Ecco una descrizione del suo impianto
-3 antenne ( UHF YAGI, UHF direttiva con pannelli a V, YAGI VHF)
-miscelatore (2 ingessi UHF 2 VFH una uscita)
-amplificatore
Mio padre abita a Castello Di Cisterna (vicino a Pomigliano D'Arco)
La UHF direttiva è puntata verso camaldoli l'altra UHF nella direzione opposta.
l'impianto a circa 10 anni.
Ho installato il mio vecchio decoder amstrad dt2006 che fino a ieri non ha dato problemi.
Risultato
RAI OK
MEDIASET OK
sul MUX a pagamento mediaset prende : HIRO, premium calcio e STEEL +1
come è possibile che non prenda steel, mya joy se stanno tutti all'interno ello stesso MUX (freq 810) ?
Ho provato a togliere amplificatore e miscelatore e far arrivare il segnale direttamente dall'antenna puntata ai camaldoli , ma il dicoder non agganciava nessun mux.
Da dove comincio? come è possibile che un mux preso con buona qualità (12 su 13 come livello) non mostri tutti i canali?
Nota: a 10 metri , in un altra casa con antenna puntata nella stessa direzione, tutto viene ricevuto allo stesso modo
Entambi gli impianti hanno la stessa antenna fracarro
grazie a chiunque mi aiuti
sto provando a risolvere un problema al DTT a casa di mio padre.
Ecco una descrizione del suo impianto
-3 antenne ( UHF YAGI, UHF direttiva con pannelli a V, YAGI VHF)
-miscelatore (2 ingessi UHF 2 VFH una uscita)
-amplificatore
Mio padre abita a Castello Di Cisterna (vicino a Pomigliano D'Arco)
La UHF direttiva è puntata verso camaldoli l'altra UHF nella direzione opposta.
l'impianto a circa 10 anni.
Ho installato il mio vecchio decoder amstrad dt2006 che fino a ieri non ha dato problemi.
Risultato
RAI OK
MEDIASET OK
sul MUX a pagamento mediaset prende : HIRO, premium calcio e STEEL +1
come è possibile che non prenda steel, mya joy se stanno tutti all'interno ello stesso MUX (freq 810) ?
Ho provato a togliere amplificatore e miscelatore e far arrivare il segnale direttamente dall'antenna puntata ai camaldoli , ma il dicoder non agganciava nessun mux.
Da dove comincio? come è possibile che un mux preso con buona qualità (12 su 13 come livello) non mostri tutti i canali?
Nota: a 10 metri , in un altra casa con antenna puntata nella stessa direzione, tutto viene ricevuto allo stesso modo
Entambi gli impianti hanno la stessa antenna fracarro
grazie a chiunque mi aiuti