KunAguero
Digital-Forum Master
Ma posso usare una trappola a piu celle per attenuare i segnali troppo forti ? oppure rovino ber e mer?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
easysat ha scritto:rovini gli adiacenti.....ma intanto vedi come va senza attenuare...
easysat ha scritto:con i filtri trappola un minimo di danno sugli adiacenti si fà perchè dire di no!!
easysat ha scritto:ma intanto vedi come va senza attenuare...
flash54 ha scritto:Mi riferivo a questa affermazione.
Senza attenuare vuol dire crearsi problemi di intermodulazione.
80 dBuV di segnale in ingresso+30 dB di guadagno=110 dBuV e con decine di mux ricevuti ed un centralino da 105 dBuV.
miram ha scritto:Non vorrei sbagliare ma il cad14 è attenuato in modo diverso in funzione delle bande: http://shop.puntoluce.net/open2b/var/catalog/product/files/78.pdf
A questo punto non si farebbe prima ad installarne un altro (anche cad11 o 12) semplicemente sulla linea da 30m con la presa attuale? Lo so che alcune uscite sarebbero inutilizzate ma il bilanciamento sarebbe perfetto per simmetria... poi magari una presa in più potrebbe far comodo per la DK o un recorder in futuro!
miram ha scritto:1)Se da un lato hai l'alimentatore ed il cad l'attenuazione è minimo di 12dB superiore...
2)D'altra parte come sistemi la differenza fra i segnali ricevuti? Capisco su un canale o due, magari di una sottobanda (>60 o <30) ma su canali così diffusi? Fai tarare un 4 celle su ogni frequenza?
easysat ha scritto:ovvio flash che l'impianto migliore è quello che dici tu ma è costoso perchè invece la rai non scende da 80 ad almeno 68-70 dbuv senza FAR USCIRE PAZZI TUTTI QUANTI????e ke K...![]()
KunAguero ha scritto:.. come soluzione potrei comprare un attenuatore variabile e montarlo tra il cad11 e la presa che va sotto diretta in modo da portarlo alla stessa attenuazione delle altre ...