soluzione per programmi codificati per l estero

spookje74

Digital-Forum New User
salve
sono Italiano e vivo in olanda. ho un decoder echostar dsb-890-2CI e ho una cam matrix. ultimamente ci sono sempre piu programmi rai e mediaset, come ad esempio lo sport, che sono codificati per l estero. vorrei sapere se con il digitale terrestre potrei vedere tutti i programmi che vengono criptati per l estero. se si cosa devo comprare esattamente e dove? devo comprare un nuovo decoder dtt, una cam o solo smartcard? grazie

salve
sono Italiano e vivo in olanda. ho un decoder echostar dsb-890-2CI e ho una cam matrix. ultimamente ci sono sempre piu programmi rai e mediaset, come ad esempio lo sport, che sono codificati per l estero. vorrei sapere se con il digitale terrestre potrei vedere tutti i programmi che vengono criptati per l estero. se si cosa devo comprare esattamente e dove? devo comprare un nuovo decoder dtt, una cam o solo smartcard? grazie

Benvenuto!

Se vivi all'estero, l'unica cosa che potresti fare è attivare TivùSat che consente la visione di gran parte dei canali del digitale terrestre sul satellite. Questo perchè comprando un decoder dtt in Olanda non vedresti i canali italiani dato che il digitale terrestre è ricevibile solo in Italia. Per vedere i canali italiani nel resto dell'Europa e del Mondo serve il satellite. ;)

L'importante è che tu sia regolarmente iscritto all'AIRE.

L'unico dubbio riguarda la spedizione della tessera, perchè la Rai non la spedisce più (a seguito di una sentenza del TAR avviata da Sky) ed inoltre devi dimostrare di essere un abbonato RAI.

Oppure devi acquistare un decoder TivùSat con all'interno la smartcard e attivarla.

Per avere info più dettagliate, è meglio attendere qualche utente del forum che ha avuto lo stesso problema.

P.S. La discussione andrebbe spostata dai moderatori nella sezione TivùSat.

Se vivi in Olanda ti serve un decoder tivusat con un decoder DTT vedi i canali Olandesi e non quelli Italiani, sposto il thread nella sezione dedicata.

Se vivi in Olanda ti serve un decoder tivusat con un decoder DTT vedi i canali Olandesi e non quelli Italiani, sposto il thread nella sezione dedicata.

scusa, ma devo comprare il decoder tivusat con la smartcard o posso comprare solo la smartcard tivusat e inserirla nel mio decoder? mia madre vive in Italia, potrebbe eventualmente comprare lei la smartcard, farla attivare e poi mandarmela? grazie

scusa, ma devo comprare il decoder tivusat con la smartcard o posso comprare solo la smartcard tivusat e inserirla nel mio decoder? mia madre vive in Italia, potrebbe eventualmente comprare lei la smartcard, farla attivare e poi mandarmela? grazie

Purtroppo come ti ho già detto nell'altro mio post, a causa della sentenza del TAR, la Rai non può più inviare le smartcard e quindi l'unico modo per avere la tessera è che tua madre acquisti un decoder TivùSat con la smartcard inclusa nella confezione, te lo manda e puoi attivare tu la smartcard on-line sul sito di TivùSat (http://www.tivu.tv/attivazione-smartcard.aspx) anche se sei all'estero. ;)

P.S. Casomai attivi la smartcard a nome di tua madre.

Purtroppo come ti ho già detto nell'altro mio post, a causa della sentenza del TAR, la Rai non può più inviare le smartcard e quindi l'unico modo per avere la tessera è che tua madre acquisti un decoder TivùSat con la smartcard inclusa nella confezione, te lo manda e puoi attivare tu la smartcard on-line sul sito di TivùSat (http://www.tivu.tv/attivazione-smartcard.aspx) anche se sei all'estero. ;)

P.S. Casomai attivi la smartcard a nome di tua madre.

grazie per la risposta, ma quello che non ho ancora capito e se mia madre puo comprare da tivusat solo la smartcard o deve per forza comprare anche il decoder? e sai per caso quanto costa il tutto? e se ho capito bene con tivusat posso vedere tutti quei programmi che rai 1- 2 -3 , rete 4, canale 5 e Italia 1 codificano per l estero, giusto?
grazie ancora

scusate, ancora una domanda.
gia da tempo volevo comprare un nuovo decoder in quanto questo che ho se guardi un canale non ne puoi registrare un altro.
i nuovi decoder hanno la possibilita di guardare un canale, ad esempio rai 1 e di registrarne un altro ad esempio canale 5. sapete dirmi se col decoder tivusat sia questo possibile?
grazie

Non credo che esistano decoder tivusat con queste caratteristiche. Hai bisogno quindi di un nuovo decoder con doppio tuner satellitare.

Ciao, io vivo al estero e vorrei comprare un ricevitore I-Can con scheda TivuSat online. Ovviamente vorrei attivarle la scheda e visto che non ho parenti in Italia, funzionerebbe se uso codicefiscale.it per "inventarmi" un codice fiscale per attivare la scheda?

Grazie!

Non credo che esistano decoder tivusat con queste caratteristiche. Hai bisogno quindi di un nuovo decoder con doppio tuner satellitare.

si infatti era quello che volevo comprare, ma se compro un decoder che non e di tivusat e visto che ho gia una cam matrix, posso comprare solo da smartcard di tivsat?
grazie

Senza doppio tuner, quindi con un tuner solo, è possibile al limite tra canali della stessa frequenza. Ad esempio: registrare Rai 1 e vedere Rai 2 (o Rai News24 ecc...)

Ciao, io vivo al estero e vorrei comprare un ricevitore I-Can con scheda TivuSat online. Ovviamente vorrei attivarle la scheda e visto che non ho parenti in Italia, funzionerebbe se uso codicefiscale.it per "inventarmi" un codice fiscale per attivare la scheda?

Grazie!
se ti beccano sono cavoli amari...

Sono italiano, vivo in Francia, sono iscritto all'AIRE in Italia. Guardo i canali Tivusat con un decodificatore Golden Media 9060 class ed il kit ufficiale di DIGIQUEST (SMARCAM + tivisat smartcard). Tutto funziona bene.

@agostino31 E scusa, e che mi possono fare? E come possono beccarmi?

@pace06 non sono Italiano, AIRE non so che sia, e un codice fiscale non c'e l'ho :)

Ultima modifica:
@Everblue
AIRE è l'organismo italiano che gestisce italiani abitante all'estero.
Per attivare la carta è necessario un codice fiscale.

se ti beccano sono cavoli amari...

io sono residente all'estero con tanto di iscrizione all'anagrafe AIRE presso l'ambasciata italiana, come lo siamo in centinaia su questo forum, e l'utilizzo di TivuSat è concesso proprio perchè italiani residenti all'estero ufficialmente.

nel caso dell'utente in questione, tecnicamente funzionerebbe, e non avrebbe nessun problema in quanto non esiste un controllo sulla veridicità dei codici fiscali. Fatto sta che siamo proprio border-line come legittimità della richiesta

nel caso dell'utente in questione, tecnicamente funzionerebbe, e non avrebbe nessun problema in quanto non esiste un controllo sulla veridicità dei codici fiscali. Fatto sta che siamo proprio border-line come legittimità della richiesta

ora non c'è,in futuro...

Indietro
Alto Basso