In Rilievo Soluzioni originali

Tradotto un po' alla svelta... ah è di 1m il disco, sembrava più piccolo ;)

Soluzione originale anche per Gianfranco d'Angelo, all'interno del telefilm Casa dolce casa, episodio intitolato proprio "La parabola" :D ...ed anche installata dentro casa, con tanto di cavi dappertutto... e che naturalmente non funziona :lol:

Mi ha incuriosito anche il modello della parabola... riconosco quel logo adesivo, è della "Formichetti&Guidotti". La scritta sotto è "S.T.A.R.S.", camuffata penso per non fare pubblicità. Il logo in rosso formato da due specie di alette però è originale e non è camuffato, ma nella versione precedente di anni prima erano una F rovesciata e una G, sempre con quella forma ad alette (ricordo le pubblicità sulle tv locali).

Si riconosce ad esempio che modello di LNB fosse? A occhio il disco può essere 1,5m? :eusa_think:

L'episodio è del 1994, l'ho registrato al volo ieri sera, ma purtroppo era quasi alla fine e non ho fatto a tempo a registrare quando si vede meglio da sola in primo piano :)

Ho cercato in vecchi cataloghi e riviste: secondo me il convertitore era un Hirschmann csc 8213 u
Era un LNB tribanda con flangia c120 che costava circa 852.000 lire nel 1996....
Oppure potrebbe essere un Uniden UST 980 con flangia wr75

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso