TIKAL ha scritto:
Si spera che con l'arrivo deciso di Animax la parte anime sara' risolta inoltre anime sono trasmessi in diversi canali quindi proprio ignorati non sono, manca ovviamente un canale di riferimento che trasmetta cose vecchie e serie nuove, sperando che le serie evitino come la peste gli adattamenti fatti da Mediaset e che siano trasmessi negli orari giusti.
Ciao ciao
se arriva Animax sarà copertissima

ma solo in quel caso perché di canali che trasmettono anime (non cartoni animati per bimbi) mi pare oggi ci sia solo cooltoon
Ma fino a che Animax non arriva Hiro mi dispiace ma è riuscito a calamitare l'attenzione piena del pubblico di riferimento: basti pensare alla nuova serie di Gundam, proposta solo li', e al prossimo Gaiking, tanto per citare solo due titoli di riferimento
Ripeto che cooltoon non si può paragonare a questo genere di anime perché ha un target diverso rispetto a questo; ovvero si può paragonare solo alla parte "old" dei cartoni trasmessi su Hiro (tipo ad es. Re Artù e Capitan Harlock)
In sostanza Hiro cerca di coprire entrambi i settori mentre cooltoon uno solo (e secondo me ci riesce molto bene (cooltoon), anche se sarebbe ora di ampliare un po' l'offerta

)
Se arrivasse Animax allora non ci sarebbero ovviamente più paragoni
Chiudo qui il mio OT-pensiero

e torno a parlare di fantascienza, per la quale, correggetemi ovviamente se mi sbaglio, non risulta invece ancora nulla all'orizzonte-Sky (nonostante ricordi che su una intervista qualche tempo fa si disse che sky stava pensando alla fantascienza, ma non si spiegò come o quando)
Fantasy infatti ha migliorato la sua programmazione ma per me è un canale più per prodotti di serie B che di punta.
Capiamoci, ci sta anche questo genere, e sono ben felice che almeno li' si possa vedere qualcosina, ma manca IL canale di riferimento per gli appassionati, e onestamente dubito sky possa proporlo perché molte serie della fantascienza sono prodotte dai marchi passati alla concorrenza...