Sondaggio: chi vuole un canale cinema dedicato allo Sci-Fi?

Si spera che con l'arrivo deciso di Animax la parte anime sara' risolta inoltre anime sono trasmessi in diversi canali quindi proprio ignorati non sono, manca ovviamente un canale di riferimento che trasmetta cose vecchie e serie nuove, sperando che le serie evitino come la peste gli adattamenti fatti da Mediaset e che siano trasmessi negli orari giusti.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Si spera che con l'arrivo deciso di Animax la parte anime sara' risolta inoltre anime sono trasmessi in diversi canali quindi proprio ignorati non sono, manca ovviamente un canale di riferimento che trasmetta cose vecchie e serie nuove, sperando che le serie evitino come la peste gli adattamenti fatti da Mediaset e che siano trasmessi negli orari giusti.

Ciao ciao ;) ;)

anime senza censura

TIKAL ha scritto:

Ciao ciao ;) ;)

se arriva Animax sarà copertissima :) ma solo in quel caso perché di canali che trasmettono anime (non cartoni animati per bimbi) mi pare oggi ci sia solo cooltoon
Ma fino a che Animax non arriva Hiro mi dispiace ma è riuscito a calamitare l'attenzione piena del pubblico di riferimento: basti pensare alla nuova serie di Gundam, proposta solo li', e al prossimo Gaiking, tanto per citare solo due titoli di riferimento
Ripeto che cooltoon non si può paragonare a questo genere di anime perché ha un target diverso rispetto a questo; ovvero si può paragonare solo alla parte "old" dei cartoni trasmessi su Hiro (tipo ad es. Re Artù e Capitan Harlock)
In sostanza Hiro cerca di coprire entrambi i settori mentre cooltoon uno solo (e secondo me ci riesce molto bene (cooltoon), anche se sarebbe ora di ampliare un po' l'offerta ;))
Se arrivasse Animax allora non ci sarebbero ovviamente più paragoni :)

Chiudo qui il mio OT-pensiero :) e torno a parlare di fantascienza, per la quale, correggetemi ovviamente se mi sbaglio, non risulta invece ancora nulla all'orizzonte-Sky (nonostante ricordi che su una intervista qualche tempo fa si disse che sky stava pensando alla fantascienza, ma non si spiegò come o quando)
Fantasy infatti ha migliorato la sua programmazione ma per me è un canale più per prodotti di serie B che di punta.
Capiamoci, ci sta anche questo genere, e sono ben felice che almeno li' si possa vedere qualcosina, ma manca IL canale di riferimento per gli appassionati, e onestamente dubito sky possa proporlo perché molte serie della fantascienza sono prodotte dai marchi passati alla concorrenza...

TIKAL ha scritto:
Non mi risulta che Sky accontenti meno persone di Mediaset ma esattamente il contrario, e non mi risulta la stessa varieta' e quantita' di programmi tra le due emittenti, magari potrai dire che non accontenta te e questo mi va anche bene ma fare confronti lasciamo perdere...

Infatti ma credo che la fantascienza non sia nei pensieri di SKY.;)
Meglio un reality che una serie sci.fi (da più ascolti);)

TIKAL ha scritto:

Ciao ciao ;) ;)

Si ma si parla di qualche anno da aspettare quindi tanto deciso non è.
Cmq la direttrice ai programmi SKY ha detto che arriveranno nuovi canali per i possessori di Mondo, sperando non sia qualche altra cagata.

Lisa.sffi ha scritto:
Si ma si parla di qualche anno da aspettare quindi tanto deciso non è.

se è per questo mi devi dire da dove derivi il "qualche anno" perché advanced85 parlava di 2010 come anno possibile...

a meno che non sia lo stesso editore a non volerlo portare per adesso in italia, e a quello sky niente può...

pietro89 ha scritto:
a meno che non sia lo stesso editore a non volerlo portare per adesso in italia, e a quello sky niente può...

se sky sgancia il money sono convinto che il canale arriva... :)

scorpion73 ha scritto:
arriva Hiro mi dispiace ma è riuscito a calamitare l'attenzione piena del pubblico di riferimento: basti pensare alla nuova serie di Gundam, proposta solo li', e al prossimo Gaiking, tanto per citare solo due titoli di riferimento

Diciamo che Hiro in teoria potrebbe essere un bellissimo canale ma che purtroppo ha due enormi fardelli da sopportare: il primo l'adattamento indegno che e' riuscito a rovinare tantissime delle serie trasmesse da quel canale, l'altro la censura che taglia qualsiasi cosa tanto da far credere che anime come Lupin e Detective Conan siano stati creati per bambini, poi mi risparmio le critiche al cianuro per le canzoni in Italiano....

Fino a quando ci saranno ancora queste cose meglio stare alla larga da Hiro...

Ciao ciao ;) ;)

PS: lo so che siamo OT ma tanto sia anime sia fantascienza sono carenti su Sky :D

TIKAL ha scritto:
Qui molti non capiscono che le paytv devono cercare di accontentare il maggior numero di abbonati e non affidarsi al dio auditel come stanno facendo ormai Rai e Mediaset rovinando di fatto i loro canali trasmettendo in pratica solo schifezze e format uguali ormai da anni.

Un canale di fantascienza coprirebbe un genere amato da molti ma mai trasmesso in continuazione e con competenza, a me per esempio non interessano per niente i canali musicali ma non mi certo a protestare per il lancio di questo nuovo canale o dell'arrivo di altri canali di altri generi, se a una persona non piace il programma cambia canale, nessuno ti obbliga a guardare programmi che non ti piacciono.

Ciao ciao ;) ;)

Sei da sposare!!!!! Si può?? :D :D :D

patito di fantascienza :D non mi tiro certo indietro.

Lisa.sffi ha scritto:
Cmq la direttrice ai programmi SKY ha detto che arriveranno nuovi canali per i possessori di Mondo, sperando non sia qualche altra cagata.
Ehm Onda Latina già è uno :badgrin:
Se continuiamo di questo calibro allora... ;)

scorpion73 ha scritto:
se è per questo mi devi dire da dove derivi il "qualche anno" perché advanced85 parlava di 2010 come anno possibile...
Ma come fa a dirlo se ancora non ci sono trattative :eusa_wall:

Comunque qualcosa di fantascienza su sky si può vedere. Non è chia siamo proprio all'asciutto. La scocciatura sta che bisogna andarselo a scovare nei vari palinsesti di più canali. La programmazione di Fantasy è a mio avviso altalenante. Ho registrato più volte, specie la notte tardi, dei veri e propri capolavori del genere sia Horror che Fantasy.

a me piacerebbe tanto!
Anzi,spero che steel rimanga orfano della piccolissima programmazione di sci-Fi.
per fare di Sci-Fi un vero canale tutto a se!

Saluti

Ciao ragazzi.
Per canale dedicato allo Sci-Fi, io non intendo quella piccola programmazione che Mediaset dedica a questo genere, ma un canale dedicato esclusivamente alla fantascienza (e visto che ci siamo, anche di un canale dedicato al genere horror ed uno stile Animax).
Inoltre, non è vero che Sky non dedica almeno un canale a questi generi.
O meglio, è Sky Italia a non dedicarsene, perchè sia Sky UK che Sky DE, hanno dei canali dedicati, come da link da me postati precedentemente.
Quindi, più che deficenza Sky, è abitudine, uso e costume tutto italiano quello di seguire i dati Auditel (ma poi, vorrei proprio sapere come cavolo prendono i dati di ascolto del Grande Fratello o di qualche altro show simil-veline: che vogliono dimostrare, che basta esporre qualche coscia o qualche seno per aumentare gli ascolti di un programma demente?) dimenticandosi di una vasta fetta di telespettatori che non vengono accontentati.
Ciao

E allora votate su:
- Animax
- Sci Fox o Sky Cinema SCI-FI (o entrambi)
- Zone Horror

:)

Indietro
Alto Basso