• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Nielsen su calcio e soprattutto Champions League

Ecco, questo e'gia' uno spunto piu' interessante. Ma io ti chiedo, ammesso e non concesso che decidano di andare avanti fino in fondo con la loro esclusiva (ho parlato di marzo 2018, ma e'evidente che tutto puo' cambiare gia' l'anno prossimo o comunque nell'arco di questo periodo), a tuo modo di vedere un milione di nuovi abbonati in tre anni sono una cifra raggiungibile?

tralasciando tutto quello che ci nascondono (si parla che sia proprio Berlusconi a sperare in un iniziale successo e aumento di valore di Mp proprio grazie alla champions per poi vendere la pay tv, la sorella è contraria); calcolando che sono 3 anni di esclusiva, che nei primi mesi (cioè l'estate appena trascorsa) hanno ottenuto 100mila abbonati in più e che comunque i primi mesi di ogni stagione sono quelli più importanti per la campagna abbonamenti ,difficile che uno si abboni per la champions da dicembre in poi (visto che poi le partite diminuiscono e alcune si vedono free), direi che 1 milione di abbonati sono troppi, realisticamente direi massimo 400/500mila (dipende molto anche da chi andrà in champions e se dal 2017 aumenteranno le squadre italiane partecipanti)

l'ultimo anno di esclusiva sarà poi commercialmente meno forte, perchè dipenderà da chi acquistrerà l'esclusiva fino al 2021, dove se le cose rimangono cosi, senza che nessuno vende o molla, sarà molto dura non superare il miliardo di euro per l'acquisizione e ci saranno "botte" da orbi.
 
tralasciando tutto quello che ci nascondono (si parla che sia proprio Berlusconi a sperare in un iniziale successo e aumento di valore di Mp proprio grazie alla champions per poi vendere la pay tv, la sorella è contraria); calcolando che sono 3 anni di esclusiva, che nei primi mesi (cioè l'estate appena trascorsa) hanno ottenuto 100mila abbonati in più e che comunque i primi mesi di ogni stagione sono quelli più importanti per la campagna abbonamenti ,difficile che uno si abboni per la champions da dicembre in poi (visto che poi le partite diminuiscono e alcune si vedono free), direi che 1 milione di abbonati sono troppi, realisticamente direi massimo 400/500mila (dipende molto anche da chi andrà in champions e se dal 2017 aumenteranno le squadre italiane partecipanti)

l'ultimo anno di esclusiva sarà poi commercialmente meno forte, perchè dipenderà da chi acquistrerà l'esclusiva fino al 2021, dove se le cose rimangono cosi, senza che nessuno vende o molla, sarà molto dura non superare il miliardo di euro per l'acquisizione e ci saranno "botte" da orbi.

Grazie Alex, ovvio che ogni discussione si basa al netto di quello che sappiamo e che possiamo osservare, poi e'chiaro che certe cose le sanno solo loro.
Solo una precisazione, ho precisato il fattore "al di la' della champions", proprio per cercare di aggirare qualche variabile che inevitabilmente si presentera' (vedi numero di squadre o bacino d'utenza delle stesse).
Ad esempio, un altro periodo storicamente buono per gli abbonamenti e'quello natalizio, chiaro che quello e'un periodo dove non e'certamente (o comunque non solo) la champions a fare da traino.
Sull'ultimo anno di esclusiva hai ragione ma la mia curiosita' piu' grande in realta', e'provare ad individuare quale base abbonati lascera' la champions a mediaset.
 
Anch'io vorrei ricevere questo sondaggio per ribadire che la Champions League non mi interessa più, preferisco avere mille eventi sportivi su SKY tutti i giorni dalla mattina alla sera (vorrei i Mondiali di pallamano per esempio). Non possono fare dei sondaggi tanto tutti dicono sì e poi non guardano le partite.
 
No beh.... "Non mi interessa più" non é un po' esagerato? Poi non é che si barattino le cose. Eventi così non costano nulla e di certo non é avere la Champions che fa decidere se comprarli o meno.
Almeno... io la vedo così :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Non so se c'entra ma io sono uno di quelli che alcuni mesi fa ha tolto Sport è fatto Calcio sapendo che la CL non ci sarebbe stata. Non so se il sondaggio l'hanno mandato a me per questo motivo.
 
Indietro
Alto Basso