Sondaggio Sky su Champions

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su Canale 5 Atletico Madrid – Juventus ha raccolto davanti al video 7.071.000 spettatori pari al 25.47% di share

Su Canale 5 il match di Champions League Olympiacos – Juventus ha raccolto davanti al video 6.849.000 spettatori pari al 24.09% di share

Su Canale 5 Malmoe-Juventus ha raccolto davanti al video 6.790.000 spettatori pari al 23.8% di share.

Perchè prima di scrivere cose inesatte non ti informi?

Ma poi siete veramente convinti che dopo un investimento simile ( assolutamente fuori mercato ) possano permettersi di rinunciare alla Juve in chiaro anche se in concomitanza ci fosse la Lazio

Scusa, ma anche il tuo e'un discorso un tantino "deviato".
Mi permetto di intervenire perche' la questione della partita in concomitanza Lazio/Juve l'avevo posta proprio io (in riferimento al paragone col "caso Udinese" di qualche anno fa) ma su basi assolutamente diverse.
Io parlavo di una situazione dove Lazio e Juve giocassero in concomitanza, con quest'ultima gia' qualificata e con la prima in campo a giocare una partita decisiva per la qualificazione.
Hai citato partite e ascolti che all'epoca erano assolutamente decisivi ai fini della qualificazione dei bianconeri agli ottavi; se si parte da questo, i tuoi dati sono tanto giusti quanto inutili rispetto a cio' di cui si discuteva.

Sono due discorsi completamente diversi.

Tutto può capitare nella vita ma insomma la Juve al Mercoledì su canale5 è una delle poche cose quasi sicure in questa storia. Poi se capita la Juve già qualificata o già eliminata al tifoso juventino l'eventuale partita oscurata al mercoledì interessa il giusto...500mila abbonati solo con la Champions non so come possano pensare di farli, se amplieranno l'offerta il discorso può anche cambiare...

Io parlavo di una situazione dove Lazio e Juve giocassero in concomitanza, con quest'ultima gia' qualificata e con la prima in campo a giocare una partita decisiva per la qualificazione.
Sono due discorsi completamente diversi
Sono comunque discorsi che quasi certamente non si porranno, perché Lazio e Juve potranno giocare in contemporanea solo se ci saranno 4 squadre italiane qualificate alla fase a gironi (perché ciò succeda, il Napoli dovrebbe vincere l'Europa League e la Lazio superare il preliminare).
Comunque, come giù accennato, in passato (stagione 2005-2006) è capitato che Mediaset preferisse trasmettere in chiaro una partita inutile della Juve (contro il Rapid Vienna), piuttosto che una decisiva dell'Udinese (contro il Barcellona)

Giâ ne avevamo parlato.. le 2 squadre con maggiori appeal giocano in giorni differente e poi la terza verrà sorteggiata e può capitare anche nello stesso giorno della juve...
Pii che centra la rai... qua stiamo parlando di una situazione in cui i diritti pay sono anche della stessa azienda.. se fosse stato quest'anno avrebbero preferito sempre la juve, il prossimo anno potrebbero anche preferire l'altra squadra...

Perchè continui ad insistere?informati prima di scrivere cose inesatte
Come ha scritto lo stesso Maurom la Juventus al Mercoledì in diretta su Canale5 è una cosa sicura

Hai citato partite e ascolti che all'epoca erano assolutamente decisivi ai fini della qualificazione dei bianconeri agli ottavi; se si parte da questo, i tuoi dati sono tanto giusti quanto inutili rispetto a cio' di cui si discuteva.

Anche in tal caso vi sono pochi dubbi che Mediaset sceglierà la Juventus.

Sono comunque discorsi che quasi certamente non si porranno, perché Lazio e Juve potranno giocare in contemporanea solo se ci saranno 4 squadre italiane qualificate alla fase a gironi (perché ciò succeda, il Napoli dovrebbe vincere l'Europa League e la Lazio superare il preliminare).

Ma infatti questo credo sia chiaro. Io ho solo voluto precisare che quei dati, seppur veri, esulavano dal discorso di base.

Son già diminuiti... qualche mese fa parlavano di 800.000 abbonati da strappare a Sky.

Secondo le indiscrezioni, le simulazioni fatte da Cologno Monzese assegnano al «fattore Champions» un impatto di circa 700mila nuovi clienti pronti a passare da Sky a Premium. Trecentomila potrebbero essere sufficienti per raggiungere i target della pay-tv.

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=38792

Era il 2 Dicembre...

Anche in tal caso vi sono pochi dubbi che Mediaset sceglierà la Juventus.

Ecco, qui mi sembri un tantino piu'presuntuoso nell'affermazione.
Ma non importa, come abbiamo detto un po' tutti e'una situazione difficilmente verificabile. Semmai, si vedra'.

Ma non importa, come abbiamo detto un po' tutti e'una situazione difficilmente verificabile. Semmai, si vedra'.

Sai perchè è così sicuro?
Perchè è già successo preferire una partita inutile di una squadra con più tifosi ad un'altra molto più importante ma con meno tifosi (mi pare fosse la Fiorentina)

Non è presunzione. Semplice constatazione dei fatti avvenuti in precedenza. I canali in chiaro si sono sempre comportati così ( Rai o Mediaset che fosse ) figuriamoci adesso dopo un investimento da 700 milioni

Il 1° Luglio sapremo già come andrà a finire....

Nuovi listini da entrambe le parti.

Premium dovrà necessariamente aumentare i prezzi perché ha pagato 700 milioni di Euro (!) di diritti Champions....

SKY ha il match-point sulla racchetta: un pacchetto Supersport a 20 Euro mese, con questa mossa può trasformare una situazione difensiva in offensiva e Premium rischierebbe di rimanere bruciata....

La divisione sport-calcio con i nuovi contratti UEFA/Serie A e l'europa league al posto della Champions non ha più senso....

Non possono fare finta che l'Europa League abbia lo stesso valore della Champions e soprattutto tutti sanno che non ha gli stessi costi per loro (non mi ricordo quanto costano 3 anni di EL a Sky ma certamente non 700 milioni, forse neanche 1/3 di quella cifra)

Dov'è il thread in merito a questo articolo? Voglio dire la mia...

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=39747

Appena letto. Non so se tutto questo potra' realizzarsi, o meglio, non so se questi eventuali 4/5cento mila abbonati potranno venire tutti da sky.
Ma secondo me fra qualche salto (della quaglia) e nuovi abbonati a quelle cifre possono arrivarci.
Tra l'altro citano anche le stesse date che citavo io.

Pòrco giuda, li ho spoilerati di brutto.

ps: non ci credo, mi ha censurato pòrco.

Sai perchè è così sicuro?
Perchè è già successo preferire una partita inutile di una squadra con più tifosi ad un'altra molto più importante ma con meno tifosi (mi pare fosse la Fiorentina)

Eh, ho capito. Pure con l'Udinese e'successo.
Pero' io sto parlando della Lazio.

Il pacchetto unificato Sport+Calcio non potrebbe costare meno di 25 euro perché deve comunque coprire i costi della Serie A che restano di quasi 600 milioni a stagione. Sommato ai 19 di Sky Tv fa 44 euro,
che è esattamente l'importo per avere l'importo (compreso HD) per avere Sky Tv + Sport + Calcio in promo per 24 mesi adesso.

Quindi Ludega, l'offerta commerciale di Sky per i nuovi clienti si è già fatta piuttosto aggressiva da questo punto di vista.

Eh, ho capito. Pure con l'Udinese e'successo.
Pero' io sto parlando della Lazio.

Massimo rispetto per la Lazio,ma siamo li come potenziale di spettatori.Le milanesi e il napoli Possono cambiare le cose e forse la Roma ma resto non che ti portano un guadagno sufficente da fare il "sacrificio"di non far vedere una big in chiaro.

Non è presunzione. Semplice constatazione dei fatti avvenuti in precedenza. I canali in chiaro si sono sempre comportati così ( Rai o Mediaset che fosse ) figuriamoci adesso dopo un investimento da 700 milioni

Ma sempre cosi' quando? Torniamo sempre all'Udinese, e ti ho gia' detto cosa penso.
Considerando che con Milan e Inter non e'mai succeso (o comunque non succederebbe, come tu stesso hai evidenziato l'altro giorno) fammi un esempio di un caso analogo con Napoli, Roma o Lazio.

No perche' se continui a parlare solo ed esclusivamente in base all'Udinese, lasci decisamente il tempo che trovi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso