Sondaggio Sky su Champions

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Duncan21

Nessuno ha ancora notizie ufficiali per le future politiche commerciali di Mediaset (e non è questo il topic per parlarne), l'ipotesi di aumento dei prezzi è figlio delle considerazioni di fatti noti (scarsa redditività di Premium, aumento sproporzionato del costo diritti, etc).
Conosci il detto "Se sembra un'anatra, nuota come un'anatra e starnazza come un'anatra, allora probabilmente è un'anatra"?
Vale anche qui, se hai debiti, i tuoi costi aumentano, non hai nuovi investori, allora il prezzo del tuo prodotto deve salire.

Le condizioni del mercato pay-tv sono sostanzialmente stabili, ci sono due prodotti che hanno due clientele diverse, due costi diversi e due qualità diverse. La Champions è una variabile che inciderà in questo quadro? Vedremo.
Faccio il solito paragone automobilistico, uno che di solito compra una mercedes non è che a un certo punto compra una fiat solo perché ha l'esclusiva dei sedili in pelle. Anche con i sedili in pelle resta un'auto scadente..

Faccio il solito paragone automobilistico, uno che di solito compra una mercedes non è che a un certo punto compra una fiat solo perché ha l'esclusiva dei sedili in pelle. Anche con i sedili in pelle resta un'auto scadente..
Beh, se il prezzo dei ricambi e del gasolio si impenna e non puoi più mantenere una mercedes che non ha neanche il cambio automatico, beh io cambierei all'istante

Beh, se il prezzo dei ricambi e del gasolio si impenna e non puoi più mantenere una mercedes che non ha neanche il cambio automatico, beh io cambierei all'istante

Certo, hai ragione ma non è questo il caso. Il prezzo degli abbonamenti di Sky è cambiato (aumentato) negli ultimi 3 anni nel momento di picco della crisi economica; questa strategia non ha però portato a nessun "crollo" degli abbonamenti, anzi ha alzato l'ARPU (ricavo medio per abbonato) e stabilizzato il parco abbonamenti senza il doping di campagne di super sconti e ultra promozioni.
I clienti di Sky sono abbonati mediamente più fedeli, spendono più dei clienti di mediaset, hanno uno standard qualitativo tv più alto (HD, On Demand, Produzioni proprie, etc) ed raccogliendo quella fascia di popolazione che spende soldi anche se c'è la crisi determina un forte richiamo per molti marchi commerciali in cerca di pubblicità verso un determinato target di clientela.

Gli abbonati Sky vorrebbero la Champions nel loro abbonamento? Sicuramente, ma (in generale) nessuno di loro darà disdetta per passare a Premium per la sola Champions (a meno che si tratti di abbonati per il solo calcio, che in Sky sono pochi, molto pochi).
Da osservatore di cose di tv, ho fin da subito ritenuto che la miglior chance di far fruttare l'esclusiva della Champions è legata all'allargamento della fruibilità del prodotto anche ai non abbonati Premium (pass prepagati) e al sat (magari con canali in opzione).
Ora attendiamo questo restyling di Premium che al 1° luglio diventerà.. cosa? Non lo sappiamo.
Quel che di certo sappiamo è che la situazione finanziaria non è florida, e che Premium ha un parco clienti invece cd "basso-spendenti", che potrebbero anche disdire gli abbonamenti in caso di consistente incremento del prezzo. Ma è pur vero che Premium deve produrre utili o comunque non più solo debiti ma avrà dal 1° luglio un maxi-esborso supplementare per i nuovi contratti di Serie A e Champions.
Dunque a meno che a Mediaset non possano stampare soldi, da qualche parte dovranno entrare.
Ai posteri l'ardua sentenza.

e stabilizzato il parco abbonamenti senza il doping di campagne di super sconti e ultra promozioni.

In generale condivido il tuo pensiero, tranne la riga che ti ho quotato. Quella, oggettivamente, proprio no.

Sono anni ormai che sky regala il pack calcio come se nulla fosse, e intendo regalo vero e proprio eh, non sconti e sconticini. Non puoi non considerare questa come un ultra promozione. E non puoi non tener conto delle offerte prendi due paghi uno anch'esse in voga da diversi anni ormai.
Questo rimanendo giusto alle due offerte piu' clamorose degli ultimi tempi, tra l'altro l'ultima in corso e'addirittura biennale (skytv+calcio a 19euro).

Sky super sconti e ultra promozioni ne sta facendo eccome.

Ma se non hai MAI pagato a listino...!!!

vabbè ma la frase "a me non hanno mai regalato nulla" è un classico..... ogni tanto bisogna dirla :D

poi nel 90% dei casi, se vai a controllare lo "storico" dell'abbonato ti accorgi che ha avuto ogni tipo di sconto possibile :lol:

L'ho fatto un paio di volte per degli utenti che mi avevano dato l'autorizzazione.... e il "peggiore" aveva usufruito di €370 di sconti in 5 anni.... :)

qualsiasi cifra abbia pagato (per un semplice SkyTv+Pack Sport) è sempre stata superiore al corrispettivo mensile per un abbonamento FULL di Premium

per cui più che di regalo io parlerei di pacco bello e buono

Ed infatti siamo tutti felici che tu te non debba piu farti fregare da Sky ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vabbè ma la frase "a me non hanno mai regalato nulla" è un classico..... ogni tanto bisogna dirla :D

poi nel 90% dei casi, se vai a controllare lo "storico" dell'abbonato ti accorgi che ha avuto ogni tipo di sconto possibile :lol:

L'ho fatto un paio di volte per degli utenti che mi avevano dato l'autorizzazione.... e il "peggiore" aveva usufruito di €370 di sconti in 5 anni.... :)

Che discorsi .....io sono uno di quelli che usufruisce di sconti tutti gli anni ( 30-40%) e riconosco apertamente la qualità del servizio rispetto alla concorrrenza. Abbonato dal 2003 , Sky conosce tutte le pieghe del mio essere abbonato e facilmente mi concede il richiesto ticket annuale. E' evidente che sa perfettamente che non chiedo l'abbonamento gratis, e che comunque non basta poi tanto per tenermi abbonato. Nel mio storico, (primi anni) risultano pagamenti con Carta di Credito addirittura in unica soluzione con 1 anno di anticipo e non sono di quelli che minaccia disdetta per ottenere; se mi vengono incontro bene, altrimenti mi arrangio diversamente. Ma non è mai successo che SKY no mi abbia accontentato o che io non sia rimasto soddisfatto, perchè è evidente che lo zoccolo duro Sky tende a conservarlo comunque.

A me dalle esperienze che tutti raccontiamo sorge spontaneo il paragone fra Sky e la F1
L'obiettivo cioè è tenersi buono il cliente facoltoso che è abbonato a più pack e paga una certa cifra base ogni anno anche in seguito a disdetta.
Mi auguro per loro che non faranno anche la stessa fine della F1, perchè saper accontentare anche la massa (magari con la creazione apposita di mini-abbonamenti) è fondamentale per la riuscita della propria attività

qualsiasi cifra abbia pagato (per un semplice SkyTv+Pack Sport) è sempre stata superiore al corrispettivo mensile per un abbonamento FULL di Premium

per cui più che di regalo io parlerei di pacco bello e buono
Sicuramente. Ma io continuerei a scegliere Tv+Sport

Oggi per la prima volta che lo ricordi ho ricevuto una chiamata da Premium. Volevano sapere se avessi già Sky e hanno avvisato della Champions in esclusiva solo con loro :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No, vabbè..... siamo al delirio per me :lol:
Ma almeno un'offerta te l'hanno fatta?

il danno peggiore a mediaset lo stanno facendo milan ed inter , per fortuna c'e' la juve in CL altrimenti sarebbe un disastro ! Se arriveranno roma e lazio seconda e terza ,e la lazio ( come succede da anni per le italiane) non passa il turno preliminare ... povero MP !!!!

No, vabbè..... siamo al delirio per me :lol:
Ma almeno un'offerta te l'hanno fatta?

Ha risposto mio padre, e non c'ha capito nulla dalle tante cose che gli hanno detto. Comunque appena risposto lui gli ha detto di non essere interessato perché ha già sky ed è soddisfatto... Cosi hanno iniziato con la tiritera della Champions, poi sono virati al cinema, comunque hanno detto che richiameranno (mio padre non sapeva più che dire e gli ha detto ci penseremo)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sarebbe piaciuto che voi abbonati Sky foste usciti con discorsi del genere la scorsa estate, quando si profilava una stagione di esclusiva Champions League sulla pay-tv satellitare.

Ovvio che avrei fatto lo stesso disorso.... mica sono uno che odia mediaset... per me poteva stare anche sul altre 10 servizi o piattaforme, l'importante era che lo avesse anche sky... ke ragionamento è?? Mica ho detto dovrebbero fare una legge per dare in esclusiva a sky le cose, anzi di evitare le esclusive in modo che tutti abbiano tutto e poi li la differenza la fa davvero tutto il contorno, gli altri contenuti che offre l'uno o l'altra e il prezzo o eventuali promozioni o sconti.

In questo modo invece ci si può trovare in una situazione come questa che se uno vuole vedere ad esempio tutta la serie A e B deve abbonarsi per forza a sky e se uno vuole vedere la CL deve per forza abbonarsi a mediaset...

Situazione che peraltro è la normalità ovunque. Io sarei per la concorrenza (vera) senza paletti su tutti i contenuti. Chi è più forte vince, punto e stop

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso