sono nuovo

grazie miei messia...il prolisso preghera' per voi....e vi e' grato veramente....mi resta da capire: cioe' con lo stab posso pero' avere il dual feed con una uscita? e' utile o no? x sky necessito di una cam se si quale consigliate? un down nel sat ( non nell'audio/video) e' in grado di montarsi il kit da solo seguendo una vostra guida mi sembra di averla vista secondo voi? grazie a tutti

p.s. e' cmq ho capito io che mi fai spendere molto meno xo' addio HD, cmq sei stato veramente PROFESSIONALE

mrwhite ha scritto:
mi resta da capire: cioe' con lo stab posso pero' avere il dual feed con una uscita? e' utile o no?
mah, lo puoi anche fare, ma secondo me complichi e basta. Ci vogliono pochi istanti per passare da astra ad hotbird col motore.

mrwhite ha scritto:
x sky necessito di una cam se si quale consigliate?
se compri il clarketech2100 non ne hai bisogno. Però tieniti sempre sottomano lo skybox, ti servirà per ricevere gli aggiornamenti card di sky (il clarketech non aggiorna la scheda). In alternativa puoi comprare per pochi soldi una matrix cam e programmarla con firmware ncas. Ma non è comunque necessario.
mrwhite ha scritto:
un down nel sat ( non nell'audio/video) e' in grado di montarsi il kit da solo seguendo una vostra guida mi sembra di averla vista secondo voi?
credo che il 90% dei partecipanti al digital-forum sia un autodidatta con i consigli e le guide di qua dentro.... :D
mrwhite ha scritto:
p.s. e' cmq ho capito io che mi fai spendere molto meno xo' addio HD, cmq sei stato veramente PROFESSIONALE
per l'alta definizione non c'è stato ancora (secondo me) quel grosso balzo in avanti a livello di contenuti che al momento attuale può giustificare una spesa elevata (per sfruttarlo appieno si dovrebbe acquistare sia il decoder che il TV hd-compliant). Con i pochi soldi che costa un clarketech2100 ti puoi levare un bel po' di soddisfazioni, tanto per iniziare... e se poi in futuro vorrai fare upgrade, sarai pronto per farlo senza aver speso una fortuna, e con un impianto già buono (parabola motorizzata). Potrai anche solo fare l'abbonamento a SkyHD, prenderti il loro decoder a nolo e tenerti il clarketech per tutto il "resto del mondo" sat.

Ciauz

HTML:
.mi resta da capire: cioe' con lo stab posso pero' avere il dual feed con una uscita?

non PUOI mettere due lnb o uno doppio sul disco dove c'è un motore...
se quello centrale punta il sat che vuoi vedere, quello laterale non punta nulla..e per di piu' il disecq che ti servirebbe adrebbe in conflitto con il motore

solo un tipo di motore il sattracker ti consente di avere sempre HB e astra puntati assieme, ma il motore E' un po' fragile, non ne vale la pena

ah ok grazie siete proprio due boss....in finale mi vorrei chiedervi solo di quest'ultimo rotore ( c'e' scritto clarke-tech 140 cm + switch diseqc ita, dice che prende il 30 hovest, hispasat, il turco i telecom ) chiedo ma con che? anke con una 100 cm? non esiste proprio il top e' lo stab .?
cioe' vorrei capire dove posso comprare ( xke il mio paradiso forse stavolta non e' il top ebay) tutto l'occorrente...e una precisazione il rotore si attacca sulla staffa che viene sempre venduta con la parabola? cioe' ho bisogno di accessori tipo cavi staffe ?

micio_68 ha scritto:
non PUOI mettere due lnb o uno doppio sul disco dove c'è un motore...
se quello centrale punta il sat che vuoi vedere, quello laterale non punta nulla..e per di piu' il disecq che ti servirebbe adrebbe in conflitto con il motore
micio, c'è chi lo fa, memorizzando in diseqc (e non in usals) la posizione intermedia centrata per il dualfeed, ed inviando i comandi diseqc opportuni per la posizione indicata + la selezione dello switch "giusto". Mi sembra una complicazione, come dicevo prima, ma chi lo fa lo sceglie per avere zapping istantaneo tra astra e hotbird....

@mrwhite
per comprare la parabola ti conviene un buon rivenditore di zona, sul territorio. Per decoder, motore, LNB e quant'altro "non ingombrante" puoi cercare su internet o rivelgerti direttamente dal nostro sponsor andrea sat.
Un minimo di accessori di fissaggio ti serviranno, cmq il motore lo fissi da una parte al palo di sostegno, dall'altra ci monti su la parabola. Praticamente va nel mezzo tra palo e parabola.
Ciauz

considerando la notevole differenza di prezzo vorrei chiedervi se vale veramente la pena optare per la seconda configurazione o meno grazie mille

1)parabola 80/85 cm stabb hh 90
2)parabola 100 cm stabb hh 100

eventualmente posso con lo stabb hh 90 montare una 100 cm? sull'inserzione il venditore dice di si che differerenza c'e' tra il 90 e il 100?

mrwhite ha scritto:
considerando la notevole differenza di prezzo vorrei chiedervi se vale veramente la pena optare per la seconda configurazione o meno grazie mille

1)parabola 80/85 cm stabb hh 90
2)parabola 100 cm stabb hh 100

eventualmente posso con lo stabb hh 90 montare una 100 cm? sull'inserzione il venditore dice di si che differerenza c'e' tra il 90 e il 100?

...inserzione ?
lascia stare ebay per questi oggetti... Compra tutta roba nuova, non fare tramite aste. Considera che il motore è un oggetto meccanico sottoposto ad usura.... Cmq io andrei sullo stab 100 o addirittura 120 (tieni conto che il 120 è più lento del 100 ma ti permette di montare parabole fino a 125). Non montare parabole da 100 sul 90, però.

oi andre grazie cioe' se non ci fossi te...no cmq e' si su ebay ma e' un negozio che vende merce nuova...daltronde non so dove andare se non dal vostro sponsor...l'unico era lo stab hh100 che volevo prendere li usato perke' c'era un'occasione ma forse visto che mi sconsigli e' melgio lasciar perdere...o io parabole da 100 ne ho trovata una sola emmesse a 50 euro con tutto....cmq ok configurazione 2 grazie

p.s. a cavoli era stabb hh95 neanke qui posso montarci una 100 cm? costa 30 euro in meno dell'hh 100 cribbio!

Ultima modifica:
mrwhite ha scritto:
p.s. a cavoli era stabb hh95 neanke qui posso montarci una 100 cm? costa 30 euro in meno dell'hh 100 cribbio!

ehm, stab95 non mi pare che esista :D...ma come fa ad essere 30 euro di differenza ?? :eusa_think: guarda qua dallo sponsor:
http://www.andrea-sat.it/vari.jsp
con questi prezzi io andrei sul 120. Sono 21 euro in più tra 90 e 120, e 17 euro tra 90 e 100. Ricordati che vanno ivati e poi devi aggiungere le spese di spedizione (spesa unica se aggiungi più articoli).
Ciauz

si si c'ero andato e ho controllato bene....e' su ebay trovo proprio lo stabb hh95 per parabole di 100 cm max a 69 euro invece che stabb hh100 a 99 euro...lo stabb hh 120 da quello che ho capito non lo consigliate xke' e' lento lento e tanto boh se la parabola da 100 cm costa gia' il doppio di una 85 ( sempre su ebay 50 rispetto a 20 ) quella da 120 cm proprio non la prendo in considerazione...ammeno che non mi dici tu ...grazie te cosa faresti? sei stra gentile :)

io stab hh 95 piu' parabola da 80 cm ma se cosi' perdo dei satelliti interessanti allora stabb hh 95 con parabola da 100 cm

vabbè, guarda anche tu se non ci credi :D:
http://www.usals.info/italiano/home.htm
sul sito del produttore, non esiste nessuno stab95 :icon_wink:. E' il diametro massimo dell'antenna, che può arrivare a 95. E poi -ti ripeto- anzichè comprare da un negozio ebay, io preferirei un negozio "classico" con sicurezza della garanzia.....
Per "consigliarti" il 120.... io ce l'ho, e l'ho fatto montare pure ad amici. Io ho una parabola da 100. Fai un po' tu........ :wink: Spesso si monta un motore sovradimensionato rispetto alla parabola per avere maggiore sicurezza di tenuta, e per la possibilità di un upgrade futuro.

Ultima modifica:
ah ok grazie mille quindi era uno stabb hh 90 suppongo...cmq quindi te dici che vale la pena spendere di piu'..capito ri grazie :) cmq mi sembrava mi avessi detto di prendere stabb 100 e parabola da 100 ma si vede che mi sbaglio ...cmq quindi o stabb 100 e para 100 o stabb 120 e para 120 ?? ed i 2 costi ( perke' non ho idea delle para quanto sarebbero?)
siccome preferirei risparmiare e quindi la prima configurazione cioe' in finale CI STA O FACCIO UNA CAPPELLA? cioe' xke' montare il 120 con para da 100 mi scoccia hehe

mrwhite ha scritto:
' xke' montare il 120 con para da 100 mi scoccia hehe
ma perchè ti dovrebbe scocciare ?!?!? oltre ad essere più sicuro come robustezza, se un domani tu volessi prendere una parabola più grande, saresti già Ok.... altrimenti ti toccherebbe buttare via il motore e prendere l'HH120, spendendo ulteriormente.
Ricorda comunque che se vai sul 120 la velocità di rotazione diminuisce, pertanto scegli se:

1) fare un (piccolo) investimento per il futuro, comprando per pochi euro di più il modello più grande (e "sacrificando" un poco sulla velocità di rotazione)

2) risparmiare prendendo il 100, poichè sai che ti interessa la maggiore velocità e sicuramente non metterai parabole > di 100.

Fai tu :D .... il risparmio sul motore da 100 a 120 cmq non è elevatissimo, no ? :icon_wink: il "botto" si ha nel passaggio da parabole da 100 a quelle da 120.

ciauz

ma pensa te...hehe no perke' si era partiti ( cosi' mi era stato detto ) con stabb 90 parabola 85 cm ed era tutto piu' ke ok....ora in finale mi hai convinto xke' sul motore c'hai stra ragione non posso dire a ( anke se la mia obiezione era cavoli se ora compra una parabola e la prendo al max da 100 cm che gia' mi scoccia xke' costa piu' del doppio di una da 80 figurati quando prendero' una ankora piu' grande tra 5 anni almeno ) cmq boh mi tranquillizzi che ne vale la pena ed e' una bomba? ( stab 120 e para 100 ) no perke' se guardo le altra para sono tutte boh da 60 e io ke non so nulla kiedo a te SEKKO che con una 100 bekki abbastanza piu' roba che con una 85 sempre motorizzate grazie mille di tutto

mrwhite ha scritto:
ma pensa te........no perke' se guardo le altra para sono tutte boh da 60 e io ke non so nulla kiedo a te SEKKO che con una 100 bekki abbastanza piu' roba che con una 85 sempre motorizzate grazie mille di tutto
se metti un motorizzato ti accorgerai che sono molti i satelliti da cui il segnale può arrivare più debole; 60 cm sono sufficienti per prendere Sky (che qua in italia lo riceviamo ovviamente con una potenza altissima), ma non appena cerchi di sintonizzare altro con 60 cm ci farai ben poco. Anche con il semplice Astra puoi avere problemi. E allora, considerando che più la parabola è grande, e più il segnale è forte..... :icon_wink:

cmq per curiosita' con lo stabb hh 120 si puo' montare fino ad una 120 cm ....quanto costa quest'ultima? quello di cui invece non sono ankora sicuro e' il decoder...cioe' a livello di software e semplicita d'uso c'e' molta differenza tra il ct2100 e lo humax 2000? xke' sta cosa di non poter proprio vedere l'hd ( avendo anke la tv apposta ) mi scoccia proprio anke se ci sono solo demo eventi sportivi e cavolate grazie

mrwhite ha scritto:
cmq per curiosita' con lo stabb hh 120 si puo' montare fino ad una 120 cm ....quanto costa quest'ultima?
dovrebbe venire tra i 100 ed i 150 euro, grosso modo
mrwhite ha scritto:
quello di cui invece non sono ankora sicuro e' il decoder...cioe' a livello di software e semplicita d'uso c'e' molta differenza tra il ct2100 e lo humax 2000? xke' sta cosa di non poter proprio vedere l'hd ( avendo anke la tv apposta ) mi scoccia proprio anke se ci sono solo demo eventi sportivi e cavolate grazie
non ho capito, ma il tv HD ce l'hai o no ?!?
il clarketech e` il ricevitore col migliore rapporto prezzo/prestazioni al momento. Ha il blindscan, che permette di sintonizzare tutto il sintonizzabile, ed ha un continuo supporto dai costruttori a livello di firmware.
Lo humax, sebbene non conosca il modello specifico, e` sicuramente un ottimo prodotto (io ho un 5400 e me ne guardo bene dal darlo via, ma ho anche il clarketech), mi aspetto che abbia una qualita` audiovideo molto elevata (cosa in cui il clarketech non eccelle), ma purtroppo non ha il supporto firmware che ha il clarketech. Ed inoltre costa, essendo uno dei pochi ricevitori HD in circolazione. E - mi correggano quelli che lo hanno, se sbaglio- credo non sia blindscan.
In definitiva: se vuoi smanettare un po', spender poco e tirare fuori molto da un impianto motorizzato, clarketech sicuramente; se vuoi spendere un (bel) po' per avere il massimo dell'audiovideo in questo momento, prenditi lo humax. Essendo il tuo primo impianto valuta bene pero`... tieni conto che il clarketech costa un terzo dello humax, e se non ne sarai soddisfatto (ma non credo) potrai sempre accantonarlo e comprarti lo humax successivamente (qua dentro c'e` gente che il clarketech usato te lo comprerebbe subito).... non e` forse meglio che tu vada per gradi ? :icon_wink:

sei proprio saggio...hai perfettamente ragione anke qui....era solo che gia' mi sono girate le palle quando ho vista come si vede la tv analogica con il plasma....gia' meglio il dtt....penso / spero che la parabola sia ancora un po' meglio ( almeno che non squadretti quando ci sono i temorali forti o si? )...e niente quindi avere l'uscita hdmi per l'hd sul decoder mi sarebbe proprio piaciuto e mi avevo preso l'idea dello humax perke' ho visto ke in germania lo vendono a 250 ( si usato ma non credo sia un problem ) e niente siccome ho passato giorni come uno scemo davanti a filmati hd scaricati da internet che sono davvero un altro mondo ( difatti tu parlavi di contenuti e ti do stra ragione ma come qualita' cavoli e' un passo da gigante ) e quindi anke solo vedere CAVOLATE ma in hd mi sarebbe piaciuto

p.s. o ma sta cosa della tv sei gia' il sec e dire che era kiaro almeno mi sembrava :p........si ce l'ho senno' non avrei preso in considerazione lo humax ma anche qui magari restare delusi "PERDENDO" 300 o piu' euro scoccia 120 gia' meno sei un ottimo consigliatore :)

Mrwhite
( almeno che non squadretti quando ci sono i temorali forti o si? )

con i temporali o il vento forte tende a squadrettare, ma in condizioni normali hai un immagine molto buona, ottima direi

@Andreamales
micio, c'è chi lo fa, memorizzando in diseqc (e non in usals) la posizione intermedia centrata per il dualfeed, ed inviando i comandi diseqc opportuni per la posizione indicata + la selezione dello switch "giusto". Mi sembra una complicazione, come dicevo prima, ma chi lo fa lo sceglie per avere zapping istantaneo tra astra e hotbird....

è una finezza che è piu' una complicazione

mannaggia...vabbe'....ma e' vergognoso andare dall'antennista e chiedergli un preventivo per il montaggio sia con i materiali comprati da lui che senza ? e la marca della parabola puo' influire significativamente ( tipo tra una emmesse e sta gibertini cambia ? ) grazie

Indietro
Alto Basso