Sono Veramente I*******o Con La Telecom Per Lo Scarso Servizio Offerto

andresky85

Digital-Forum Silver Master
Ragazzi vi voglio chiedere 1 cosa molto importante....
Immancabilmente TUTTI i pomeriggi dalle 14.30 circa alla sera 23.00 cira la mia connessione adsl alice 2mega scende a quasti livelli pietosi impedendomi di fare il mio lavoro!!!!

Guardate voi

Qualcuno di voi ha un spiegazione di quanto di accade, e avrebbe anche 1 soluzione in merito?
Aspetto vostre risposte

La spiegazione e' che la centrale a cui sei collegato e' sovraccarica .... certo che tutti i giorni e' un po' un palla ... a me succedeva dalle 18 fino verso le 22 piu' o meno ... poi credo che abbiano attaccato la mia linea su un altro server ... e adesso va quasi sempre bene .

telecom

ciao chiama il 187 e fatti fare la richiesta per passare a 7 mega,io avevo lo stesso poblema con la due mega,in 24 ore hanno risolto, adesso va da5/6 mega.

Potrebbe dipendere anche dalla sua linea telefonica e non solo in centrale dovresti postare anche i valori del tuo router :) poi prova a richiedere come ti hanno gia detto l'upgrade magari le cose migliorano anche per te.

Ciao ciao ;) ;)

anche la 7 mega è instabile, anzi di piùùù :D
io per esempio andavo benissimo con la 2 mega, mentre con la 7 mega ci sono alti e bassi, per il momento però sta andando piuttosto bene, con la portante che però oscilla fra 6 e 8 mega...

No ti assicuro che è così!!!

Altro test:

e qst i valori del router:

Penso siano ottimi, un'altra curiosità ma a che serve l'alice card?

andresky85 ha scritto:
No ti assicuro che è così!!!

Altro test:

e qst i valori del router:

Penso siano ottimi, un'altra curiosità ma a che serve l'alice card?

I valori del router sono buoni.

Quasi sicuramente la tua centrale durante quell'orario si satura.

Chiama il 187 alla sezione tecnica e segnala la cosa ed anche di passare a 7Mbit

Io ho la 7 mega, rispetto alla 2 mega è instabile, c'è stato un periodo che dalle 14:30 fino alle 17:00 era altalenante, adesso però è piu' stabile, comunque scordatevi la 7 mega reale, i valori in realtà oscillano tra i 5.5 e i 6 mega, all'inizio arrivavo anche a 6.4. Per il fatto della lentezza un anno fa ho risolto rompendo la telecom di telefonate, anche 2-3 al giorno, poi dopo un rimborso di 100€ e minaccia di passare a fastweb avvenne il miracolo, queste furono le testuali parole di un operatore del 187: "Ecco adesso perdiamo un altro cliente, ma quando si danno da fare?".

I valori di adesso.
210444879.png

Oggi è scesa anche intorno ai 3 mega.

Il problema di Andresky85,l'ho avuto dal primo
gennaio fino al 3 marzo di quest'anno,con tiscali
un'odissea di telefonate a operatori anche maleducati
e inconpetenti,va bè lasciamo perdere,comunque il
problema era identico alle 14:30 l'adsl se ne andava
e tornava alle 23:00 precisa precisa,poi dopo varie minacce
anche via fax,mi ero stancato di attese anche di più di mezzora
al telefono,hanno risolto,comunque è parecchio snervante....

Leggendo questi post non mi sento certo invogliato a chiedere a Telecom di passarmi alla 7 Mega, preferisco di gran lunga la 2 Mega che per l' uso che ne faccio è altamente sopra la soglia di soddisfazione. Peccato che la modificheranno in automatico, ma speriamo che prima d' allora la situazione nelle centrali si sistemi.

gpp ha scritto:
Leggendo questi post non mi sento certo invogliato a chiedere a Telecom di passarmi alla 7 Mega, preferisco di gran lunga la 2 Mega che per l' uso che ne faccio è altamente sopra la soglia di soddisfazione. Peccato che la modificheranno in automatico, ma speriamo che prima d' allora la situazione nelle centrali si sistemi.

Prova a fare una telefonata al 187 e chiedi di rimanere 2 mega ... a un mio amico lo hanno lasciato a 2 mega perche' lui non reggeva la 4 mega .

gpp ha scritto:
Leggendo questi post non mi sento certo invogliato a chiedere a Telecom di passarmi alla 7 Mega, preferisco di gran lunga la 2 Mega che per l' uso che ne faccio è altamente sopra la soglia di soddisfazione.

Quasi quasi lo faccio anch'io...

Come gia' detto, ho chiesto il passaggio dalla 2 alla 7. Telecom mi ha risposto di averlo fatto, ma in realta' solo l'upload lo vedo migliorato (il router segnala sempre 480 Kbps) mentre il download oscilla, come valore riportato dal router, senza mai superare i 2464 kbps. In ogni caso, pero', devo dire che rispetto a prima "del passaggio" le cose non sono peggiorate: al meno questo lo dovevo dire, anche se pretenderei di salire un po di piu' in download.

Bluecrush ha scritto:
Prova a fare una telefonata al 187 e chiedi di rimanere 2 mega ... a un mio amico lo hanno lasciato a 2 mega perche' lui non reggeva la 4 mega .

Terlizzi6 ha scritto:
Quasi quasi lo faccio anch'io...

E si è un' idea buona, se l' aumento di velocità dà questi problemi meglio restare così, solo che ho dei dubbi che la lascino perchè stanno trasformando la rete a livello nazionale, forse non fanno il passaggio solo per evidenti limiti tecnici della centrale di appartenenza ma la mia supporta pure l' adsl a 20 Mega, magari mi dirano che il passaggio è obbligatorio per tutti, vedremo...;)

Il tuo download è il classico download di una 2 mega. Ma sei sicuro che ti abbiano fatto l'upgrade? Al 187 sono abbastanza incompetenti e magari ti han detto una caxxata!

ho alice flat4mb e ho fatto la richiesta di passare a 7mb da circa 20 giorni:sto ancora aspettando!!!! nonstante altre 2 telefonate al 187 e un fax!!:eusa_wall:

un consiglio: aspettate che lo facciano loro in automatico il passaggio, in quanto sarà (si spera al meno) solo allora il momento giusto per avere una 7 mega stabile. chiedendo il passaggio prima, si rischia di avere una linea instabile.
lo dico per esperienza, perchè anke io ho chiesto il passaggio prima ke lo facessero loro...

La mia dovrebbe essere una 640/256... invece è sempre così...
CHE LINEE DI M*RDA!
Quasi quasi passo a Prima....

pietro89 ha scritto:
un consiglio: aspettate che lo facciano loro in automatico il passaggio, in quanto sarà (si spera al meno) solo allora il momento giusto per avere una 7 mega stabile. chiedendo il passaggio prima, si rischia di avere una linea instabile.
lo dico per esperienza, perchè anke io ho chiesto il passaggio prima ke lo facessero loro...

Quoto, ho fatto anch'io la stessa cosa, adesso mi ritrovo con una 7 mega (si fa per dire, in realtà è una 6 mega) instabile, speriamo che sia instabile momentaneamente, non vorrei che la 7 mega sia proprio istabile di natura.

Indietro
Alto Basso