Sony sbarca sul digitale terrestre con due canali

Ottima notizia che non sia axn

Speriamo in qualcosa di interessante e originale

Sarebbero in compagnia con tanti altri... K2 e frisbee compresi ;)
Basta vedere la qualità video di questi altri canali per augurarsi che siano in compagnia dei canali con almeno 3 Mbps di banda (video+audio), il minimo per un canale tv.

Il basso bitrate di K2 e Frisbee si nota di meno perchè trasmettono prevalentemente cartoni.

Comunque 3750... ha detto che il bitrate più alto di TV8 è provvisorio. Comunque non sappiamo neanche se questi canali andranno sul TIMB3 e quando. Possono cambiare tante altre cose prima che partiranno (se partiranno)... ;) Era solo una curiosità ;)

Quell'articolo non dice nulla di nuovo, ed ha anche errori e/o interpretazioni personali che lasciano il tempo che trovano
Con tutto il rispetto per il sito, la sensazione è che prima passino dal forum, poi ci facciano l'articolo sopra...
Hanno perfino usato l'aggettivo "dignitoso" che ho utilizzato per definire AXN...voglio il copyright :D

Dal sito antoniogenna

AXN e AXN Sci-Fi attualmente sono su Sky GRATIS dato che la pay tv non paga Sony già da inizio anno, e dovrebbero chiudere entrambi a brevissimo e senza (troppo) preavviso, forse già dal 1° marzo.
Sony sta preparando due-tre canali per il digitale terrestre free, ma ovviamente nessuno potrà avere la programmazione di serie di AXN, dato che in questo caso si tratta di diritti pay che per il chiaro hanno altri detentori (nella maggior parte dei casi la Rai).

Ed è qua che volevo andare a parare, era impensabile il lancio di AXN sul DTT perché la maggior parte delle serie sono trasmesse dalla Rai e non solo (Black Sails, Scorpion e compagnia)

Mi spiace che qua in Italia perderemo un brand come AXN...
Negli altri paesi per caso sapete se rende?

Ed è qua che volevo andare a parare, era impensabile il lancio di AXN sul DTT perché la maggior parte delle serie sono trasmesse dalla Rai e non solo (Black Sails, Scorpion e compagnia)

Mi spiace che qua in Italia perderemo un brand come AXN...
Negli altri paesi per caso sapete se rende?
In altri Paesi credo renda per forza perchè non ne hanno uno solo ma addirittura 3 (AXN, AXN Black, AXN White)....in alcuni c'è addirittura un quarto, AXN Spin...

È normale che il palinsesto free sarebbe stato diverso da quello pay (come per altri canali -italiani e non- scesi sul free)...
Questo però non preclude di certo l'uso del brand.
L'uso o meno del brand AXN è legato più che altro a dinamiche di mercato...

In altri Paesi credo renda per forza perchè non ne hanno uno solo ma addirittura 3 (AXN, AXN Black, AXN White)....in alcuni c'è addirittura un quarto, AXN Spin...

Si ma parliamo principalmente dei paesi dell'est, dove non hanno Fox..
Ad esempio molti anni fa da quelle parti ci ho visto Lost su AXN in prima tv.. Da noi invece è sempre stata con il freno a mano, dovendosi scontrare con colossi del calibro di Fox

Si ma parliamo principalmente dei paesi dell'est, dove non hanno Fox..
Ad esempio molti anni fa da quelle parti ci ho visto Lost su AXN in prima tv.. Da noi invece è sempre stata con il freno a mano, dovendosi scontrare con colossi del calibro di Fox
Veramente in Polonia hanno sia Fox che Fox Comedy, anche se è un mercato particolare...in Spagna hanno Fox e Fox Life e mi pare che anche in Portogallo ci siano diversi canali Fox e AXN...

Comunque 3750... ha detto che il bitrate più alto di TV8 è provvisorio. Comunque non sappiamo neanche se questi canali andranno sul TIMB3 e quando. Possono cambiare tante altre cose prima che partiranno (se partiranno)... ;) Era solo una curiosità ;)
Si, ha scritto che la banda utilizzata in più da TV8 è opzionata da un altro editore.

Se è questo editore è Sony, i nuovi canali allora non partiranno prima di due mesi; non credo che Sony faccia partire i canali prima con bitrate ridotto.
,

Indietro
Alto Basso