• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sorgenti Firmware decoder basati su CT216T

Ho visto che nel sito postato è presente un programma per il calcolo del CRC. Lo rinomino in crc.exe ma quando lo lancio mi appare il messaggio cygwin1.dll non è stato trovato. Devo installare cygwin ? dove lo posso scaricare ? Grazie .
 
imation ha scritto:
Ho visto che nel sito postato è presente un programma per il calcolo del CRC. Lo rinomino in crc.exe ma quando lo lancio mi appare il messaggio cygwin1.dll non è stato trovato. Devo installare cygwin ? dove lo posso scaricare ? Grazie .

http://cygwin.com/snapshots/
è sempre il secondo file ad ogni release: cygwin1-XXXXXXXX.dll.bz2
lo estrai lo rinomini in cygwin1.dll e lo copi nella cartella dove hai messo crc.exe (può anche essere messo in c://windows/system32)

altrimenti ti scarichi la versione più stabile compresa nel pacchetto col websetup che trovi in home page (dovrai setacciare le directory, per trovare il file, poi).

in coso di ulteriori problemi, dovrai usare solo la versione compatibile (dovresti trovarla, o info, nel sito dove hai preso crc.exe)
 
imation ha scritto:
Ho aggiornato il decoder con il file apposito e appena ripartito ho tolto la Flash SPI e ne ho letto il contenuto.

Cioè hai dissaldato il chip della flash?
E con che programma l'hai letta?
 
Ci vuole un apposito programmatore e il relativo programma. Non so' se si possono mettere link sul forum, comunque cerca SPIFLASH ORG
 
Per dissaldare e riprogrammare la flash dei decoder non più funzionanti, ho scritto un thread apposito. Lo potete trovare qui.

Ciao.
 
C'è ancora qualcuno interessato in questa discussione .
Mi piacerebbe discutere su alcune nuove "scoperte" che ho fatto ....
 
Se ci fosse ancora qualcuno interessato credo di essere finalmente riuscito a ricavare il corretto pinout del CT216T in versione 128 pin (quello montato su quasi tutti i decoder senza CI ) . Può essere un punto di inizio per studiare la possibilità di effettuare debug e caricamento firmware anche con il firmware sbagliato già su decoder .
Fatemi sapere .
 
Accesso presa diagnostica

Posso confermare che è possibile accedere al suddetto chip utilizzando la presa diagnostica che quasi tutti i decoder (forse un pò nascosta :) ) hanno.

Se qualcuno fosse interessato....
 
per il calcolo del CRC vedi sul mio sito (prima pagina di questo post) - ciao
 
Ciao, noto solo ora questa pagina molto interessante per me.

Non ho una buona conoscenza di programmazione firmware ma l'argomento mi ha sempre affascianato.

Volevo chiedervi, visto che probabilmente avrete già visionato i sorgenti, la riproduzione dell'audio in ac3 è una limitazione hw o un semplice blocco sw? Magari facilmente aggirabile?
 
... pinout del CT216T in versione 128 pin ...

Interessante! Lo puoi condividere?
 
Ciao,

mi interessa moltissimo potermi modificare il fw.
Ho esperienza nello sviluppo di sistemi embedded su linux in c.
Ho anche un laboratorio di elettronica se mi dovesse servire posso tranquillamente smontare la flash in caso di necessita'.
Io posseggo un Asano DT-1801, pero' mi chiedevo studiando i sorgenti se esiste qualche decoder dotato di HDMI e che supporti FULL HD (visto che proprio nei sorgenti se ne fa riferimento).

Qualcuno sa indicarmi?

Inoltre, come si puo' utilizzare la presa "diagnostica"?

Grazie.
 
lo so che e' vecchio sto thread comunque sul mio dec 543 usb il firmware united funziona regolarmente se si riesce a ricreare 'piu' o meno' l'elf posso passarlo a ida
 
Anch'io ho appena letto questo thread molto interessante, e dato che qualche dimestichezza con il saldatore c'è l'ho.... sarebbe interessante poter dare un contributo alla discussione.
In mio possesso ho un decoder full hd della Jepssen tipo scart, il quale ovviamente ho bloccato con firm sbagliato ma sarei interessato a smanettare per vedere se riesco a recuperarlo.
Se qualcuno dei ragazzi che ci hanno lavorato sopra questi tipi di firm mi può dare una mano sul da farsi, mi piacerebbe aggiungermi al gruppo.
 
Per questi tipi di falsi decoder scart oltre ai firm originali non si trova niente..... sopratutto se uno, come me ad esempio, compra le ciofeche tipo i Baili e roba simile :(
 
ciao,
ho un ricevitore MG-ITEX DVBT-110V che credo sia basato sul chip CT216T.
Che firmware mi consigliate di installare? mi serve perchè non mi legge un HD esterno FAT32 da 500GB.
Sul sito ufficiale della MG-ITEX ce n'è uno, ma è vecchio di 4 anni...qualcuno l'ha provato?
 
Indietro
Alto Basso