(Sorrivoli-Roncofreddo) Copertura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paridone

Digital-Forum New User
Ciao,
Areggio mi ha suggerito di chiedere a Voi.

Il comune è Roncofreddo (FC), località Sorrivoli, sulle colline cesenati. Guardando Raiway e Mediaset dovrei essere coperto da Bertinoro invece ricevo benissimo non so se da monte pincio o carpegna i canali 21-22-32-44-46-47-48-51 e così così 36 e 49 mediaset (appunto con la konig 70)

Visto che i canali rai 24-26-40 da li non arrivano ho provato di tutto:

Ho montato una Offel 21-320 YK 21 P• DIGIT 21÷40 collegandola in IV banda ad un centralino Offel SERIE MC/30 DVBT, e in UHF la Konig.

Puntando la YK 21 su bertinoro ricevo abbastanza bene 24-26, ma non il canale 40 di Rai 5, ma alla sera è un pò disturbato.

Ho provato anche monte Venda con risultati simili e Antico maiolo che di giorno è perfetto ma alla sera è disturbatissimo.

Sicuramente direte che è sbagliato avere 2 antenne su stesse frequenze ma se monto la konig su V banda ho meno interferenze ma non ricevo canale 36 e 21-22-32.

Quindi ho provato ad inserire prima del centralino una trappola Offel TVR4 per il canale 36, ma è dura trovare la giusta regolazione dei trimmer perchè durante il giorno cambia il segnale, e spesso se vedo il canale 26 non vedo il 36 e viceversa.

Antenna VHF montata in H verso Monte venda mi fa vedere bene mux 1 rai.

Sapete di lavori sugli impianti e/o migliorie prima che provi a cambiare altro hardware

Ciao e grazie.

Ciao paridone, ti confermo che il tuo caso appartiene più all'ambito tecnico, dove giustamente avevi aperto il primo thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=131868

Ad ogni modo, ho provveduto ad aggiornare il titolo del suddetto thread precisando la tua località, così da farlo risaltare meglio. ;)
Chiudo questo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso