[Sostegno, BI] Come sistemare la mia antenna ?

Mi aspettavo la tua risposta , lo sapevo, per questo non volevo neanche mettermi li a cercare e scrivere per cercare di aiutare ,
Sono prezzi di listino e vanno scontati se rinunci a mediaset vai giú di un bel botto
Cerca in rete e fatteli mandare ma attenzione se metti roba cinese é meglio che lasci tutto come é , e con questo il mio intervento é concluso ciao

Ciao, grazie per il tempo concessomi in questo periodo, comunque in un modo o nell'altro voglio portare avanti la cosa se rinunciassi a mediaset cosa risparmierei ?

Ciao, grazie per il tempo concessomi in questo periodo, comunque in un modo o nell'altro voglio portare avanti la cosa se rinunciassi a mediaset cosa risparmierei ?

Risparmi l´antenna k47 Z il filtro e l´alimentatore se ho fatto bene i conti ca. 225 €

Peró attenzione se eventualmente si decide di mettere il filtro attivo di canale e la scelta cade sul filtro attivo (120K /Fracarro ) questo filtro secondo me é ancora meglio di quello della Offel perché é
attivo cioé si puó entro certi limiti regolare l´amplificazione portandolo al livello degli altri o comunque compensare le perdite del filtraggio ( quello della offel se non mi sbaglio compensa solo dai 3 a 6 dBµ che forse é troppo poco e dipende un pó dal segnale che entra , piú é alto il segnale e meglio é , nel senso che se il segnale é buono non perdi tanto ; per questo costa anche di meno )
Adesso spero di non averti mandato in confusione totale ciao

Ultima modifica:
Mi potresti dare un pink per le vari cose perchè alcune fatico a trovarle. Ci sono per lo stesso nome diversi modelli. Grazie ancora

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Se oltretutto hai qualche link dove li posso trovare a prezzo scontato ancora meglio.

Ciao lo so che sono un pò rompi balle, ma mi potresti mettere per ogni oggetto il link al sito cosi che evito di sbagliare a prendere una cosa per un'altra.
Fracarro
Centralino MAP541 taglio 31/33 € 34,22
alimentatore 12v 200 mA € 13,94
derivatore DA4/12 € 11,90
palo telescopico mm 2 / 2x3mt € 65,00
cavallotti 2 € 16,00
antenna Offel K95 Z € 83,50
antenna Offel K47 Z € 49,90
Konni VF14 El. banda III con IVA € 36.00
Spedizione da Germania CA. € 25,00
filtro FA Offel 06-515 / 6 celle € 55,68
telaio offel 06-603 / 30 cm per attacco filtro e alimentatore al muro (non so )
alimentatore per filtro Offel 220V /12V sui € 80.00

alimentatore Fracarro per filtro € 166,40
Fracarro a 5 celle 220v/12v 1,5 A

filtro attivo Fracarro K120 / 5 celle sui € 100,00
antenna Fracarro blu10 plus € 52

Ciao lo so che sono un pò rompi balle, ma mi potresti mettere per ogni oggetto il link al sito cosi che evito di sbagliare a prendere una cosa per un'altra.

Fracarro

Centralino MBJ 2340 taglio 31/33 >>amplificazione a bande separate
tecnicamente migliore € 68,15

Centralino MAP541 taglio 31/33
>> Amplificazione unica € 34,22

alimentatore 12v 200 mA € 13,94
cavallotti 2 € 16,00

alimentatore Fracarro per filtro € 122
220v/12v 1,5 A

Fracarro a 5 celle
filtro attivo Fracarro K120 L / 5 celle sui € 72

>>Tutto Fracarro il link te l´ho mandato per PM <<

Centralino MBJ 2340 taglio 31/33 (III B. 19dB / IV-V -22dB ) >>amplificazione a bande separate
Tecnicamente migliore , con amplificatore incorporato e telealimentazione tramite dip € 68,15

Centralino MAP541 taglio 31/33
>> amplificazione unica € 34,22

Alimentatore 12v 200 mA / 1 uscita € 13,94
cavallotti 2 € 16,00

Alimentatore Fracarro per filtro ( K120 )
(KP15 ) 220v/12v 1,5 A € 122

Filtro attivo Fracarro K120 / 5 celle sui € 72

<<barra per avvitare sulla parete per attacco filtro e alimentatore non so guarda sul catalogo >>

>>Tutto Offel<< non so chiedi a.... ( APOLLO 13 )

>>Tutto Konni Antennen << link sta sul forum

Per banda III prendi Emme esse Serie ICE - 13 RB3
13 Elementi ti costa di meno

EDIT: Scusate per precisare ho dovuto editare alcune cose e prezzi

Ultima modifica:
No è solo che non vorrei fare confusione e prendere cose sbagliate. Pi puoi segnare il codice prodotto per i singoli pezzi ?

No è solo che non vorrei fare confusione e prendere cose sbagliate. Pi puoi segnare il codice prodotto per i singoli pezzi ?

Non vorrei essere cattivo ma poi se sbaglio la colpa é mia , guarda sul listino prezzi 2012
per esempio, Fracarro < alimentatore 220 v- 12v 1,5 A (KP15 ) codice 270018

Un altro po' e gli chiedi di portarti il materiale a domicilio.... ;)
Indica tu i codici o metti i link, così se egis ha tempo e voglia di farlo, ti dirà se hai individuato il prodotto giusto.

@ egis

Scusami, ma puoi darmi un buon motivo per spendere 61€ (36+25€) in un banalissima antenna di banda III? La Fracarro BLV 6 F (33€), la emme esse 13RB3 (39€) o ancora meglio la 15RB3 (44€) le trovi in Italia, puoi vederne i diagrammi tecnici, mentre della Konni non si sa un tubo, ti devi fidare di quello che indica Petra Köhler in quello scarno schema sperando che sia vero e non taroccato, e in più devi fartela mandare dalla Germania con spese di spedizione con cui potresti tranquillamente acquistare un'altra antenna. Sicuro che ne valga la pena?

Ultima modifica:
Si scusate avete ragione entrambe....
Comunque nei prossimi giorni ordino il resto del materiale, ma ho alcune domande.
La prima è sugli alimentatori. Perchè costano una fucilata ? Faccio prima a costruirmeli io se sono dei banali alimentatori.
Punto secondo, perchè in lista ci sono 4 antenne ? Potete darmi alcune delucidazioni su come andrà collegato il tutto.
Grazie

Si scusate avete ragione entrambe....
Comunque nei prossimi giorni ordino il resto del materiale, ma ho alcune domande.
La prima è sugli alimentatori. Perchè costano una fucilata ? Faccio prima a costruirmeli io se sono dei banali alimentatori.
Punto secondo, perchè in lista ci sono 4 antenne ? Potete darmi alcune delucidazioni su come andrà collegato il tutto.
Grazie

Perché non sono banali alimentatori , ma si parla di materiale per impianti importanti, componenti, secondo me non adatti ed esageratamente costosi per un piccolo impianto. In teoria si parlava di tre antenne Eremo UHF, banda III e Valcava UHF.

@ egis

Scusami, ma puoi darmi un buon motivo per spendere 61€ (36+25€) in un banalissima antenna di banda III? La Fracarro BLV 6 F (33€), la emme esse 13RB3 (39€) o ancora meglio la 15RB3 (44€) le trovi in Italia, puoi vederne i diagrammi tecnici, mentre della Konni non si sa un tubo, ti devi fidare di quello che indica Petra Köhler in quello scarno schema sperando che sia vero e non taroccato, e in più devi fartela mandare dalla Germania con spese di spedizione con cui potresti tranquillamente acquistare un'altra antenna. Sicuro che ne valga la pena?

E va be dai avevo indicato quella perché mi sembrava che in italia non si trovassero piú antenne da 13/15 elementi anche se il guadagno massimo piú alto non vuol dire che vadi meglio di un´altra antenna con meno elementi ma piú ottimizzata , si sa che non cé antenna ideale e le antenne bisogna sempre provarle sul posto ,quindi siccome queste con molti elementi le hai indicate tu che fai l´antennista va bene cosí, costano di meno e se le prestazioni sono confortate dai dragrammi di ricezione ancora meglio ,sicuramente danno piú fiducia delle Konni ( che non fa vedere i diagrammi ) anche se questa ditta é piú specializzata per sistemi per Radioamatori ( forse (Mastrocamillo ) ne sa di piú che vive a Monaco e la conosce
Io al paese ho istallato la 13 Elementi della Wisi e sul ch 7 va benissimo a ca. 120km dal Giarolo
ed ho segnali simili a quelli della RAI, non vedo perché non dovrebbe andare benissino la 13RB >>13elementi della EMME ESSE; sicuramente non vale la pena andare all´estero se si trova anche in Italia e a meno prezzo , hai ragione

Egis o apollo 13 avrei bisogno di una breve spiegazione su come orientare le varie antenne e di come va collegato il tutto. Grazie

Egis o apollo 13 avrei bisogno di una breve spiegazione su come orientare le varie antenne e di come va collegato il tutto. Grazie

Imposta ricerca manuale su un canale Rai ch 23 Penice /per altre direzioni Eremo ch 40 /o 48 / Valcava ch 49 /
Giarolo ch 7

Orienti le antenne una alla volta guardando la barra di qualita del tuo ricevitore sul tv sul tetto ,naturalmente dekoder e tv li collegerai sul tetto , quando muovi un po´l ´antenna a destra o sinistra vedrai sul video quando hai il massimo della qualitá ,stop
se vedi che il segnale é troppo basso alza o abbassa a step di 10 cm ( detto stratificare ) se hai una collina in direzione o ostacoli prova ad alzare la punta del´antenna e vedi se migliora, ricontrolla , trovato il punto buono con il massimo di qualitá, ( non Potenza ) fissa forte con una chiave - finito

Colleghi al centralino la Rai M.PENICE in entrata IV banda ( c´é sritto ) , V banda EREMO ,III banda direzione M.Penice

Uscita filtro ch 49 >> entrata UHF

Per la distribuzione devi fare uno schemino con tutte le prese e indichi per ognuna presa la lungezza dei cavi, apri tutte le scatole e leggi la sigla e postala, magari si possono lascare quelle

EDIT :dai dati che hai postato potresti prendere la Rai anche da EREMO cosí prenderai anche i ch 22 /25/26 che ti mancano dal Penice , dai tuoi dati i segnali risultano meno forti ma forse vanno bene lostesso , una prova io la farei
La seconda antenna in direzione Eremo la metti in entrata V banda sul centralino

Ultima modifica:
Attenzione perchè in digitale il decoder non risponde "immediatamente" ai cambiamenti, ma ha una latenza che può anche essere sensibile.
Pertanto, ad ogni frase, ci aggiungi "attendi qualche secondo e vedi cosa succede"

Orienti le antenne una alla volta guardando la barra di qualita del tuo ricevitore sul tv sul tetto ,naturalmente dekoder e tv li collegerai sul tetto , quando muovi un po´l ´antenna a destra o sinistra vedrai sul video quando hai il massimo della qualitá ,stop se vedi che il segnale é troppo basso alza o abbassa a step di 10 cm ( detto stratificare ) se hai una collina in direzione o ostacoli prova ad alzare la punta del´antenna e vedi se migliora, ricontrolla , trovato il punto buono con il massimo di qualitá, ( non Potenza ) fissa forte con una chiave -

Siccome ora sto utilizzando un modulatore in pll della laem per trasmettere sky su tutte le televisioni della casa e siccome l'ho collegato sull'amplificatore in banda 1, come farò con il nuovo impianto? Dove lo posso collegare?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Devi fare uno schizzo completo di come é fatto l´impianto altrimenti nessuno ti puó aiutare , te l´avevo giá chiesto , indica anche il tipo di prese che hai , leggi la sigla di tutte le prese, metti tutte le lungezze dei cavi , cosí non ne veniamo fuori.
Intanto per aiutarti ti posto due modelli della Offel di come eventualmente si puó collegare un modulatore , serve solo a trarne degli spunti per lavoraci su niente piú e quindi per fare un schizzo .
Comunque se hai giá comprato il nuovo centralino si puó mettere un miscelatore dopo il centralino ,oppure ci vuole un centralino di tipo vecchio con entrata in piú in banda uno , sará difficile trovarne con il taglio di banda sui ch. 31/33
a meno che ne ordini uno fatto apposta , puó essere anche di altra marca

http://www.offel.it/download/supporto09/CF05_SCHEMI_8_e_9_MOD_parte_1.pdf

Mi sa che peró i vecchi modulatori non vanno piú tanto bene per il digitale terrestre, ci sono diversi pareri discordanti ,non saprei leggi qua :
http://www.digital-forum.it/showthr...su-come-portare-SKY-su-altri-TV-di-casa/page2

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso