Apollo 13
Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, ieri mi sono messo sul tetto, ho iniziato togliendo via la 4 elementi della vecchia rai 1, poi ho collegato decoder e un piccolo televisore portatile alla blu 420 e girando sono riuscito puntando verso valcava ho tirato dentro la rai e mediaset con una discreta qualità (rai intorno al 80% e mediaset intorno al 70%) e la yaghi l'ho tenuta puntata verso penice/giarolo perchè mi arriva telecupole che i miei vogliono vedere). Mediaset ogni tanto qualche quadretto sull'immagine lo fa, ma accettabile. Verso biella non ho potuto fare test, visto che dovevo cambiare polarizzazione all'antenna e non avevo molto tempo.
Bene, ora fai una tabella di tutti i canali che ricevi da Valcava indicando prevalentemente la percentuale di qualità che è quella che interessa. Poi vedremo anche il discorso di Telecupole, che sicuramente dovrà essere filtrato se arriva da altra postazione. Controlla bene con la BLU se effettivamente arriva da Giarolo,
non fidarti troppo di una yagi (probabile che sia una 10 BL4 Fracarro) di 10 anni. Meglio fare i rilievi sempre con antenne 21-69 e non di banda.
Ultima modifica: