Sostituzione Hard Disk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1- basta comprarlo in un negozio normalissimo, è un harddisk e va comprato dello stesso tipo del precedente(tipo di connessione e dimensioni fisiche)

2- non è indispensabile

3- credo che copy+(che è un software che trovi anche con google) sia solo per windows. se devi usare copy+ allora ti serve anche un box per l'harddisk x connetterlo al computer per passare le registrazioni

4- se nel tuo mysky c'è un 2.5 pollici devi metterci quello...xkè da 3 pollici è mezzo è troppo grande e non ci entra. gli rpm vengono di conseguenza

5- a me non si sono accorti...resta ufficialmente una procedura che non si potrebbe fare

mi conviene fare cosi?

vado nel negozio con il my sky hd aperto senza togliere
l hard disk e me lo ordino uguale,
poi copy + serve solo se voglio passare le registrazioni vecchie
e aggionamenti vari?
appena mi arriva l'hard disk nuovo basta che lo inserisco
e tutto va o devo x forza metterci le mani con un adattatore
box esterno x pc?

o basta che appena inserito lo formatti dal opzione
del decoder?

XBOXXARO 1 ha scritto:
appena mi arriva l'hard disk nuovo basta che lo inserisco e tutto va o devo x forza metterci le mani con un adattatore
box esterno x pc?
QUOTE]
No, devi usare comunque copy+ .

io eviterei di portare il decoder...guarda che una volta aperto il disco di può estrarre e portare solo quello...

ad ogni modo o è eide o è sata
o è piccolo (2 pollici e mezzo) o è grande (3 pollici e mezzo)

non è che ci sia tanto da sbagliare...se ci dici che modello hai te lo diciamo noi che disco ha

copy+ passa solo le registrazioni (niente altro)

non è necessario usarlo per forza ma è consigliato poichè a volte il disco non basta inserirlo xkè certi modelli vengono venduti non formattati e neanche inizializzati.

se vuoi provare a metterlo senza usare copy+(se per caso non funziona...nn rompi nulla). collegalo nel decoder. poi mentre ricolleghi la presa di corrente tieni premuto il tasto R sul decoder per un po' di tempo...dovrebbe partire la formattazione del disco nuovo

quello xkè certi harddisk vengono venduti non inizializzati e non vengono visti...certi decoder vanno inizializzati formattati...e poi rivuotati...
ogni harddisk fa storia a se...copy+...li sistema come "servono" :D

SAlve ho da poco il PACE 865 con digital key,volevo sapere se secondo voi vale la pena sost. con un HD (2,5) da 640 (il doppio di quello che e' nel decoder) visto in offerta in un centro commerciale a 89 euro ?
L'HD di questo decoder e' sata o eide ? (presumo sata),qualche precauzione particolare per lo smontaggio della copertura del decoder per non fare danni ?

Grazie.

sata 2 pollici e mezzo. cmq nn ho mai aperto quel decoder quindi non so come si fa(cerca in rete, nn qui sul forum xkè tanto non c'è una guida)

se ne vale la pena...io aspetterei di vedere se con un uso normale ti trovi senza spazio disponibile prima di spendere 90€...

io pompai il mio ma xkè con 70€ c'ho messo 1 TB e avevo 250giga sempre pieni anche solo tenendo una serietv in HD completa sul disco

Burchio ha scritto:
sata 2 pollici e mezzo. cmq nn ho mai aperto quel decoder quindi non so come si fa(cerca in rete, nn qui sul forum xkè tanto non c'è una guida)

se ne vale la pena...io aspetterei di vedere se con un uso normale ti trovi senza spazio disponibile prima di spendere 90€...

io pompai il mio ma xkè con 70€ c'ho messo 1 TB e avevo 250giga sempre pieni anche solo tenendo una serietv in HD completa sul disco
Grazie Burchio,
io sono uno smanettone ma di questi decoder slim forse se ne sa' ancora poco,certo 90 euro sono 90 euro ma il raddoppio dell' HD non e' cosa da poco,e cmq adesso sono in ferie e avrei molto rempo da dedicare a questa operazione.
Devo decidere se farlo o meno anche se in realta' l'HD da 320 incluso sembra davvero molto capiente !

XBOXXARO 1 ha scritto:
Mi devo ridire xche c'e qualcosa che non torna,
ho si e no circa 4 pagine piene di programmi registrati in HD
di circa 1 ore l'una, e mi e' rimasto il 20 % libero,
facendo i conti dovevo essere con piu spazio........

comunque ho letto piu sopra che per 60 euro posso sostituire l'hard disk
con uno da 1T, ma non ho capito bene alcune cose,
qualcuno puo chiarirmi i dubbi?

* dove lo ordino? on-line? se si mi linkate il modello esatto e il venditore?

* per la sostituzione devo preservare il sigillo di garanzia del decoder posto
dietro?

* io ho un iMac, non ho windows, appena arrivato lhard disk nuovo basta
che lo metti su dentro direttamente o devo per forza avere un pc muletto
windows per attaccarlo e fare varie operazioni? copy+ cos'e' un software?

* che differenza ci sono da 2,5'" a 3.5" e da 5500 Rmp e 7200........ giri?
incidono nel surriscaldamento del decoder o sulle registrazioni?

* Se un domani dovesse rompersi il decoder basta che smonto e rimetto
quello originale ? si accorgono?

Spero di trovare qualcuno volenteroso di rispondere a tutto,
grazie in anticipo.

1= come HD ne và bene uno qualunque, io ad esempio ho un pace 865 ke monta hd da 2,5 pollici, ho tolto il samsung da 320gb e ho messo un HD sata da 640gb,

2= io ho scaldato il sigillo con il phone e l'ho tolto piano piano con una pinzetta per le sopraciglia, poi se per caso sotto rimane incollao un pò di sigillo di carta nn ti preoccupare, io poi ho grattato via la carta rimasta attacca e ci ho rimesso sopra il sigillo usando la colla che già c'era

3= io ho fatto così (registrato una cagata sul hd, poi l'ho messo sul pc e usando copy+ ho estratto l'immagine e poi spostato sul nuovo hd, il nuovo hd lo devi inizializzare e formattare

4= il pace 865 monta hd da 2,5 pollici ke girano al massimo a 5400 mentre i 3,5 pollici girano a 7200 e sono montati sul modello samsung, poi i modelli con hd da 2,5 nn hanno la ventola per raffreddare l'hd xkè girando a meno scalda di meno, mentre i modelli da 3,5 hanno la ventola per raffreddarli, poi se hai il modello da 3,5 puoi mettere 1TB, se invece come mè hai il modello da 2,5 puoi montare anche ui 1TB ma costa 150€, perciò io ho messo uno da 640gb pagato 60€

5= da quello che ho letto in giro lo prendono e lo mettono via, c'è nn ho mai sentito nessuno ke gli hanno rotto per il sigillo (grattatina per scaramanzia xd) cmq si nel caso rimonti il vecchio hd rimetti il sigillo

billgoldberg3059 ha scritto:
1= come HD ne và bene uno qualunque, io ad esempio ho un pace 865 ke monta hd da 2,5 pollici, ho tolto il samsung da 320gb e ho messo un HD sata da 640gb,

2= io ho scaldato il sigillo con il phone e l'ho tolto piano piano con una pinzetta per le sopraciglia, poi se per caso sotto rimane incollao un pò di sigillo di carta nn ti preoccupare, io poi ho grattato via la carta rimasta attacca e ci ho rimesso sopra il sigillo usando la colla che già c'era

3= io ho fatto così (registrato una cagata sul hd, poi l'ho messo sul pc e usando copy+ ho estratto l'immagine e poi spostato sul nuovo hd, il nuovo hd lo devi inizializzare e formattare

4= il pace 865 monta hd da 2,5 pollici ke girano al massimo a 5400 mentre i 3,5 pollici girano a 7200 e sono montati sul modello samsung, poi i modelli con hd da 2,5 nn hanno la ventola per raffreddare l'hd xkè girando a meno scalda di meno, mentre i modelli da 3,5 hanno la ventola per raffreddarli, poi se hai il modello da 3,5 puoi mettere 1TB, se invece come mè hai il modello da 2,5 puoi montare anche ui 1TB ma costa 150€, perciò io ho messo uno da 640gb pagato 60€

5= da quello che ho letto in giro lo prendono e lo mettono via, c'è nn ho mai sentito nessuno ke gli hanno rotto per il sigillo (grattatina per scaramanzia xd) cmq si nel caso rimonti il vecchio hd rimetti il sigillo

Chiave per svitare le viti del decoder ?
HD 2,5 capienza 640 GB a 60 euro ??????????

billgoldberg3059 ha scritto:

a parte la ventolina...che non serve a una cippa(sottodimensionata posizionata male e il decoder è caldo sia quando si accende sia quando è spenta...poi xkè si accende a decoder spento e si spegne a decoder acceso...ancora non l'ho capita)

ti evito la grattatina, quei sigilli non servono a nulla, ho acquistato un mediacenter con HD incrporato, dopo neanche un mese l'harddisk è partito, il box era già rotto(me l'hanno venduto ammaccato sotto e con una vite che doveva fissare il disco che viaggiava nel box. di tutte queste particolarità me ne sono accorto solo quando lo volevo mettere nella scatola. mentre lo prendevo...si è anche aperto(l'ammaccatura aveva rotto un fermo) e ho notato che il sigillo identico a quello che trovi sui mysky....era già rotto. ho fatto finta di nulla e l'ho portato a riparare...beh garanzia riconosciuta in pieno...riparano cose ammaccate, con una vite in giro e sigillo rotto. figurati la cura che possono avere di un mysky dal valore di 1€, non è mica un iphone che ha 180mila sensori antimanomissione

ma se io il sigillo lo stacco completamente e fingo che non sia mai esistito? :5eek:

perchè oggi mi si è rotto solo toccandolo

pps: come faccio a sapere che misura di cacciavite TORX serve per il Pace 865? perchè oggi pomeriggio volevo andare a comprarlo

Ciao

Ho un pace (con l'ultimo aggiornamento)
Hard Disk da 1 TB della western digitar green da quasi 2 anni su, mai un problema.
Adesso non mi vede più l'hard disk (e con tutte le registrazioni... sigh!) quando clicco My (mi dice di contattare l'assistenza)
Se lo collego a windows và, funziona correttamente e riesco a vedere i files.

Ho provato a rimettere su il suo originale, quando clicco su My mi si inchioda.

Ho provato a resettare (tolta tensione, tengo premuto Guida TV) ma non noto il lampeggiamento che ho letto dovrebbe esserci e non mi parte il decoder...
L'unica è farlo partire normalmente senza premere niente...

Qualche suggerimento?

Ciao e grazie!

Ultima modifica:
direi che ti conviene mettere il suo disco originale e fartelo cambiare...

questa è la via più semplice, solamente che ti daranno sicuramente uno dei nuovi Pace decoder quindi non ci puoi mettere il tuo HD da 1TB...ammenochè ti diano il samsung, che monta dischi da 3,5"

anche se è brutto da vedere...se quello di ora è sata anche gli altri sono sata...il disco gigante lo adagi FUORI

Burchio ha scritto:
anche se è brutto da vedere...se quello di ora è sata anche gli altri sono sata...il disco gigante lo adagi FUORI

anche questa è una idea

e dire che per farla avrei anche un disco della WD da 2 tera...solo che non mi piace vedere robaccia fuori in disordine...

per me a forza di inchiodarsi (il decoder) si è rovinato qualche file.

ho provato con copy+ a copiare i programmi a cui tenevo di più dal wd da 1TB su quello da 250 gb (l'originale). Non ho copiato tutto perchè non ho lo spazio necessario per copiare tutto sul pc e non ho un altro hd da 1tb sotto mano.

E' andato tutto bene, adesso funziona di nuovo (sky on demand al momento è vuoto, domani vedo se riesce a registrare qualcosa o se ha problemi).

Questa sera faccio fare il test di verifica approfondito da pc per vedere come sta il wd da 1 TB.

Per chi ha i western digital come me il programma è scaricabile dal loro sito, come anche l'utilissimo acronis true image WD, la versione gratuita per gli utilizzatori di quasi tutti gli hard disk western digital. Non male! (non lo sapevo).

Quasi quasi ordino un 2tb... se lo prendo già che ci sono provo a montardo sul myskyhd e vi faccio sapere...

Ciao!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso