Sostituzione Hard Disk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
UgoCat ha scritto:
E' normale che l'hard disk non vada mai in standby?

Devo dire che non ho verificato il comportamento col disco originale siccome l'ho sostituito subito. Boh.... Col mysky precedente (non hd) dopo 30 secondi si fermava, ovviamente col decoder in standby.
Col nuovo software il pace865 fa girare sempre il disco . Purtroppo i dischi da 2,5" non sono fatti per essere accesi di continuo , e ciò non va assolutamente bene , ma sembra che spegnerli sempre alla sera staccando il decoder dalla corrente , comprometta i files in scrittura , e alla fine potrebbe essere anche peggio . Controlla comunque che il disco non faccia rumori strani con le testine (troppo utilizzo delle medesime e accelerazioni e decelerazioni repentine del disco) , se fa ciò , è meglio cambiare alimentatore con uno nuovo (originale , e gratis) presso uno skycenter .
Questi rumori anomali sembra derivino da una scorretta alimentazione elettrica del disco .
Ciao

sguggik ha scritto:
No Minosse , semmai il pollo sono io , non mi sono ricordato di dirti che questa procedura funziona sul samsung990 , mentre tu hai il pace865 (lo avevi detto nei tuoi post precedenti).
La procedura comunque sul 990 di mia moglie (2TB disco) , funziona se togli la corrente mentre il decoder è acceso (luce verde e immagini sullo schermo) , se la faccio quando il decoder è in stand-by (disco con testine parcheggiate) , non funziona .
fortunatamente il mio pace865 non ha problemi (a parte il disco che gira sempre) , purtroppo forse non ti posso aiutare come vorrei ....
io monto un WD Blue (come l'originale) da 1TB , e tu ?

Arghhh ecco perchè, e io che mi dannavo a maledire il decoder :D quindi i comandi per il pace865 sono diversi e non sai quali sono giusto?
Sento sempre dire che il disco del pace gira sempre, non ho mai sentito niente, devo appoggiare l'orecchio e vedere se anche il mio lo fa XD

Per l'hd devo ancora prenderlo, quindi monta ancora quello base e sono in crisi, 8 film in programmazione con 5% di spazio. E' che dopo il sigillo "rotto", c'ho fifa di fare altri casini XD

Minosse02 ha scritto:
Arghhh ecco perchè, e io che mi dannavo a maledire il decoder :D quindi i comandi per il pace865 sono diversi e non sai quali sono giusto?
Sento sempre dire che il disco del pace gira sempre, non ho mai sentito niente, devo appoggiare l'orecchio e vedere se anche il mio lo fa XD

Per l'hd devo ancora prenderlo, quindi monta ancora quello base e sono in crisi, 8 film in programmazione con 5% di spazio. E' che dopo il sigillo "rotto", c'ho fifa di fare altri casini XD
Il disco da 2,5" è molto più piccolo come dimensione fisica dal 3,5" ed è anche più silenzioso , perciò devi proprio mettere l'orecchio appoggiato al decoder per sentirlo ; Per quello che riguarda il sigillo non ti ci ammalare .... fanne uno similare con la stampante , l' importante è che hai la chiave giusta per le viti , in modo che non le rovini .
Io non confesserò mai di aver aperto il decoder ... neanche sotto tortura !!!!:icon_twisted:
Ciao

sguggik ha scritto:
Il disco da 2,5" è molto più piccolo come dimensione fisica dal 3,5" ed è anche più silenzioso , perciò devi proprio mettere l'orecchio appoggiato al decoder per sentirlo ; Per quello che riguarda il sigillo non ti ci ammalare .... fanne uno similare con la stampante , l' importante è che hai la chiave giusta per le viti , in modo che non le rovini .
Io non confesserò mai di aver aperto il decoder ... neanche sotto tortura !!!!:icon_twisted:
Ciao

:badgrin: :badgrin: esagerato, mi sa che se sganciano bigliettoni, alla fine confessi :D

Comuqnue seriamente, non volevo rovinare il sigillo ulteriormente aprendo/chiudendo il decoder, però questa cosa della stampante mi sfugge come farla visto che non è mai stato staccato (c'è solo un leggerissimo taglio in mezzo).
Le viti non si rovinano, ho preso il cacciavite apposta della giusta dimensione :)
Volente o no, devo acchiappare al più presto l'hd e prendo il WD10JPVT :)

Thx

Minosse02 ha scritto:
:badgrin: :badgrin: esagerato, mi sa che se sganciano bigliettoni, alla fine confessi :D

Comuqnue seriamente, non volevo rovinare il sigillo ulteriormente aprendo/chiudendo il decoder, però questa cosa della stampante mi sfugge come farla visto che non è mai stato staccato (c'è solo un leggerissimo taglio in mezzo).
Le viti non si rovinano, ho preso il cacciavite apposta della giusta dimensione :)
Volente o no, devo acchiappare al più presto l'hd e prendo il WD10JPVT :)

Thx
Se proprio mi coprono di soldi .....
Ritornando a noi , se il tuo sigillo ha un taglietto "ben fatto" e non è "stracciato di brutto" ,ti ripeto, non ci fa caso nessuno .;) ;)
Per quello che riguarda la stampante , intendevo di crearne uno quasi similare con il Paint di windows , stamparlo in piccolo su etichette adesive , ritagliarlo e appiccicarlo .
Non è importante che venga Perfetto ; basta che sia circa un pò simile ; mica lo guardano con la lente...... tranquillo ......
Per il disco , basta che non sia di quelli ultraveloci , che non serve a niente .
Fatti coraggio ... il discone da 1TB è uno sballo !!!! Merita .

Avendo preso l'hd che dovrebbe arrivarmi a giorni e avendo un pace 865, pensavo di seguire questa mini guida.

rubik ha scritto:
Per la sostituzione Hard Disk su Pace 865,consiglio queste istruzioni che io ho usato e l'operazione e' andata a buon fine

Originale inviato da InfinityAbsolutly
Ok fatto tutto alla grande con il pace 865

1. Svitato le due viti torx (sono senza perno centrale)
2. Sfilato il coperchio nero in lamiera
3. Svitato le 4 viti che sostengono l'hdd, due nella parte posteriore dove ci sono i collegamenti e due sulla scheda madre che reggono direttamente il supporto in metallo che tiene alto l'hdd
4. Staccato il connettore unico che contiene alimentazione e cavo sata.
5. Smontato il sostegno dall'hdd
6. Collegato l'hdd al pc e fatto partire copy+
7 come source messo l'hdd e destinazione un file immagine da creare sul mio pc
8. Selezionate tutte le registrazioni (sono comprese anche quelle dell'on demand) potete selezionarle o meno
9. Dopo due ore ha finito di copiare tutto l'hdd, erano circa 250 gb
10. Staccato il vecchio HD da 320 gb e attaccato il nuovo da 1 tb. Da notare che il nuovo HD é più alto di 3 mm
11. Sotto gestione disco di Windows ho reso primario l'hdd senza creare la partizione
12. Rifatto partire copy+ e messo come source il file immagine che avevo creato e come destinazione il nuovo hdd
13. Dopo 2 ore ha ricopiato tutto
14. Rimontato il supporto di metallo all'hdd
15. Visto che l'hdd entra sforzando un pochino e che tocca le connessioni ho messo un pezzo di nastro isolante.. Non si sa mai
16. Ricollegato il tutto e chiuso , come detto essendo più alto ho dovuto sforzare un pochino.

Acceso ed ora ho l'80% di spazio libero..... Aivoglia a registrar.

Tenete presente cmq,i miei messaggi che ho postato in questa pagina del forum:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=57304&page=56

Saluti.

Il nastro isolante dove l'hai messo di preciso?

Le dimensioni dell'HD preso sono Altezza: 9.5 mm, Larghezza: 69.85 mm Profondità: 100 mm .....va a toccare con il decoder vero?

Se c'è un metodo ancora migliore (dubito)della guida, parli ora o...taccia per sempre :D

Ultima modifica:
eh no, devo tenere le registrazioni...volevo fare la copia dal vecchio a quello nuovo apposta :( l'ho letto in questo thread, ma non lo trovo più, chissà in quale pagina era..

Se provo a inizializzarlo da gestione disco, mi dice che il disco non pronto o_O

Ultima modifica:
sguggik ha scritto:
Formatta il disco direttamente da decoder (disco NON partizionato) , naturalmente non salvi le vecchie registrazioni ......
ciao

quindi la copia su nuovo disco tramite copy+, a partire da disco usato con la nuova epg, è impossibile? Per tutti i modelli MySky? :sad:
Ho ca. 300GB di registrazioni su Samsung990V da esportare sul nuovo disco...

interessa anche a me la risposta....

eppure mi pareva di aver letto, nelle pagine precedenti, gente che ha riversato copie delle registrazioni sul pc (creando immagine) per poi riversarla sul nuovo HD, è per quello che ho preso l'hd.
Pace 865 MySky HD

Devo rileggermi tutte le 73 pagine uff

Minosse02 ha scritto:
interessa anche a me la risposta....

eppure mi pareva di aver letto, nelle pagine precedenti, gente che ha riversato copie delle registrazioni sul pc (creando immagine) per poi riversarla sul nuovo HD, è per quello che ho preso l'hd.
Pace 865 MySky HD

Devo rileggermi tutte le 73 pagine uff
Col vecchio firmware si faceva tranquillamente , ora non so se copy+ lavora correttamente col nuovo firmware .
Comunque le registrazioni fatte con il vecchio firm , ora non le vedi più comunque .

xarabas ha scritto:
L'unico programma funzionante con la nuova epg è Expvr;)

santo salvatore, intendi questo http://www.ph-mb.com/products/ExPVR/downloads :love8:
Mantiene le registrazioni vero, a qaunto tu sappia?
http://www.ph-mb.com/products/ExPVR/features spero solo che i filmati HD registrati non superano i 200mb...

@sguggik: quell'errore veniva da un copy aggiornato all'ultima versione (presa dal sito ufficiale), invece le registrazioni registrate con il vecchio FW non lo sapevo...mm speriamo che il programma consigliato da xara bypassa questo problemino.

la miseria, cosi tanto?! uff e che me ne faccio della free quindi, mi scoccia comprare il programma....

La versione free consente di fare la copia da un hard disk a un'altro oppure fare un'immagine dell'hdd del mysky sul proprio hdd!

Il programma è proprio quello linkato...!

Ciao, mi intrometto per fare ai guru del foro questa domanda.
Fornito da SKY ho un Samsung 990 versione HW 9E0E05.
Ho comprato un Caviar Green 2TB e lo ho montato su questo decoder.
Ho seguito tutti i suggerimenti ma non ne esco. Mi prendo errore 71 - disco non funzionante.
I passi sono quelli definiti proprio a pg 71. (strana coincidenza :))
Niente da fare...
Via Baia ho acquistato un altro Samsung 990 versione HW 9E0E04.
Da non credere: il disco da 2TB copiato con ExPVR viene visto senza problemi.
Ho quindi rimontato il 320GB sul 9E0E05 e tutto va bene, nel senso che continua a funzionare/registrare senza problemi.
Domanda: dato che il mio interesse è avere funzionante i 2TB, che succede se effettuo l'attivazione dell'HD sul 9E0E04 tramite la mia scheda SKY che è già accoppiata col 9E0E05?
Ringrazio tutti coloro che mi potranno dare una risposta!

Ultima modifica:
xarabas ha scritto:
La versione free consente di fare la copia da un hard disk a un'altro oppure fare un'immagine dell'hdd del mysky sul proprio hdd!

Il programma è proprio quello linkato...!

ah ottimo, devo solo risolvere la faccenda dell'hd sky che il pc non vuole leggere/identificare/riconoscere tramite usb e poi posso provare :)

gibiesse ha scritto:
Ciao, mi intrometto per fare ai guru del foro questa domanda.
Fornito da SKY ho un Samsung 990 versione HW 9E0E05.
Ho comprato un Caviar Green 2TB e lo ho montato su questo decoder.
Ho seguito tutti i suggerimenti ma non ne esco. Mi prendo errore 71 - disco non funzionante.
I passi sono quelli definiti proprio a pg 71. (strana coincidenza :))
Niente da fare...
Via Baia ho acquistato un altro Samsung 990 versione HW 9E0E04.
Da non credere: il disco da 2TB copiato con ExPVR viene visto senza problemi.
Ho quindi rimontato il 320GB sul 9E0E05 e tutto va bene, nel senso che continua a funzionare/registrare senza problemi.
Domanda: dato che il mio interesse è avere funzionante i 2TB, che succede se effettuo l'attivazione dell'HD sul 9E0E04 tramite la mia scheda SKY che è già accoppiata col 9E0E05?
Ringrazio tutti coloro che mi potranno dare una risposta!
Devi telefonare al 199---400 e seguire la voce automatica e scegliere l'opzione 3 (....... se il mysky non esegue alcune funzioni .....) segui passo passo la brevissima procedura dela vocina automatica per attivare la tua scheda nell'altro decoder (al momento della telefonata DEVI avere la scheda inserita nel nuovo decoder "9E0E04 _2TB" ed essere sul canale 109) ; dopodichè funziona immediatamente !
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso