Sostituzione Hard Disk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto che il samsung p900n ha l'hard disk interno da 3,5 SATA da 320 gb, qualcuno sa se si può sostituire con uno più capiente, quanto? e quale modello?
Grazie a tutti

@ tartas
Per quanto mi risulta i myskyhd piccoli ( con alimentatore esterno ) dovrebbero avere un HDD da 2,5" che può essere upgradato fino a 1 TB.
Ciao.

Non so se qualcuno lo ha già detto ma ho appena finito il backup dall'originale a 1Tera e ha portato anche tutte le registrazioni dello Sky Selection On Demand (7 ore di lavoro...).
Ho usato il WD 10EVDS che è indicato proprio per un utilizzo con PVR.
Max

quale decoder hai?

ma l'uso di copy è obbligatorio o serve solo per riversare le registrazioni?

avendo un mac ho qualche problema con questo software

se metto l'HDD nudo e crudo nel mysky funziona correttamente?

ho un samsung p900n, mi confermate che è un 3,5" e funziona correttamente?

newzeland ha scritto:
quale decoder hai?
Pace 2008
newzeland ha scritto:
se metto l'HDD nudo e crudo nel mysky funziona correttamente?
Si, ma te lo divide in 2 partizioni da 500gb
newzeland ha scritto:
ma l'uso di copy è obbligatorio o serve solo per riversare le registrazioni?
Ti serve proprio per evitare le 2 partizioni da 500gb.
Max

AIUTO!

Poco fa mi hanno tolto la corrente ed il myskyhd stava registrando (con il disco da 1tb dentro ovviamente, disco pieno). Ora che la corrente è tornata il disco sento che parte normalmente ma il ricevitore mi dice che "il disco non risponde, chiamare il servizio clienti".

Di sicuro si sarà incasinato qualcosa nella gestione del disco, che cosa posso fare??? :eusa_wall:

Appena sostituito hard disk su samsung 900 innanzi tutto qualcuno a trovato la chiave per aprire il box perche' io non lo trovata, o dovuto usare le tenaglie,
e quindi se uno controlla si vede che e' stato aperto.
Comunque il samsung monta un disco da 320gb 3.5 della seagate pero' particolare perche e' la meta' dei dischi normali in altezza,,sostituito con un western digital 1tb wd10eads greenpower.
una domanda riguardo skyselection il disco non dovrebbe avere una partizione nascosta? perche o controllato il disco seagate e ce' soltanto una unica partizione di 298gb.
tutto fatto in 1 ora e' stato piu' il tempo per aprire il box che sotituire il disco.
buona registrazione a tutti.

dovevi usare un cacciavite torx...mi pare t2...

per la partizione...viene vista solo dal software del decoder

Opzioni gestione disco

Scusate se magari qui sono OT ma non mi andava di aprire un nuovo 3d per chiedere solo il significato di questa opzione che comunque riguarda il disco rigido del Myskyhd.
Dunque nella configurazione del PVR, l'opzione gestione disco va lasciata in AUTOMATICO, oppure bisogna settarla su CON AVVISO o MANUALE?.
Quali sono i vantaggi / svantaggi delle varie opzioni?
Grazie per le risposte. ;)

Ultima modifica:
Quando il disco è pieno con l'opzione AUTOMATICO cancella le registrazioni più vecchie già viste; CON AVVISO ti dice che il disco è pieno e di cancellare qualche registrazione, MANUALE non ti dice nulla ma non registra.
Max

Steve McQueen ha scritto:
AIUTO!

Poco fa mi hanno tolto la corrente ed il myskyhd stava registrando (con il disco da 1tb dentro ovviamente, disco pieno). Ora che la corrente è tornata il disco sento che parte normalmente ma il ricevitore mi dice che "il disco non risponde, chiamare il servizio clienti".

Di sicuro si sarà incasinato qualcosa nella gestione del disco, che cosa posso fare??? :eusa_wall:

Mi è successa esattamente la stessa cosa, anche io 1TB e disco pieno....

Ho rimesso l'originale 250gb e funziona, quindi non è un problema del decoder.

Ho messo il terabyte nel pc e Copy+ vede tutte le registrazioni, forse devo solo trovare un terabyte libero in modo da fare l'immagine, riformattare e riscrivere l'immagine dentro ?

Paolo72 ha scritto:
Mi è successa esattamente la stessa cosa, anche io 1TB e disco pieno....

Ho rimesso l'originale 250gb e funziona, quindi non è un problema del decoder.

Ho messo il terabyte nel pc e Copy+ vede tutte le registrazioni, forse devo solo trovare un terabyte libero in modo da fare l'immagine, riformattare e riscrivere l'immagine dentro ?

Vi informo che la procedura che avevo immaginato era corretta, ho fatto l'immagine dell'hard disk da un tera che sky non riconosceva più, ho cancellato la partizione e ho rimesso l'immagine nell'hard disk.

Risultato : tutto funziona perfettamente ;)

unico neo la lunghezza della procedure, praticamente ho dovuto trasferire due terabyte di roba :p

Discussione molto interessante.
Stavo pensando di sostituire anche io l'hard disk del mio samsung P990N però ho letto che monta un seagate 3.5 da 320GB. A questo punto mi chiedo:

1) Meglio metterci un Western Digital WD10EADS che molti amici del forum hanno montato sui Pace o (per motivi di compatibilità) un Seagate ST31000520AS sempre da 1TB a bassi consumi?
2) Qualcuno eventualmente ha provato il Seagate con capacità superiore a 1TB? Magari non soffre di problemi di incompatibilità con il myskyhd come fa il WD.
3) I rallentamenti di cui soffre il samsung (anche il mio ne è affetto) potrebbero dipendere dalle basse prestazioni dell'hard disk?

crash4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso