Sostituzione Hard Disk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
berrani ha scritto:
Ho il tuo stesso problema (che non si verifica per tutti), ma a quanto pare nessuno sa come risolvere: ho cercato infatti sul forum ma non ho trovato nessuna soluzione :crybaby2:

Speriamo che con uno dei prossimi aggiornamenti software si risolva in automatico... :icon_redface:

ma che tu sappia dipende dalle caratteristiche dell'HD?
intendo RPM o capacita'?

tempuser12345 ha scritto:
ma che tu sappia dipende dalle caratteristiche dell'HD?
intendo RPM o capacita'?
Io ho un samsung990 con disco 2TB Seagate Green e risolvo facendo così , ma premetto che questo problema si presenta solo quando va via la corrente .
1 - A decoder acceso (lucina verde) , tolgo corrente ; può sembrare brutale, ma al riavvio successivo il disco è obbligato a compiere certe operazioni che non farebbe se le testine fossero parcheggiate .
2 - Al riavvio tengo premuto (circa per 1 minuto) il tasto GUIDA TV (sul decoder naturalmente) fino a che non lampeggia la lucina gialla .

Quando dopo circa 1 minuto accendo il decoder (mi tocca rifare la ricerca DTT) il disco è di nuovo letto dal decoder ; raramente se non ha funzionato al primo tentativo , ripeto tutta la procedura e alla seconda volta non fallisce mai !
Comunque potrebbe anche dipendere dalla marca del disco , purtroppo questi hdd di grosse dimensioni hanno oggigiorno dei sistemi sofisticati "proprietari" sulla gestione dello stesso , e questo può indubbiamente creare differenze da un tipo di disco ad un altro .
In bocca al lupo .....

Io ho un disco esterno della WD da 2 TB. Non c'è nessun modo per metterlo sul mysky hd?

sguggik ha scritto:
Io ho un samsung990 con disco 2TB Seagate Green e risolvo facendo così , ma premetto che questo problema si presenta solo quando va via la corrente .
1 - A decoder acceso (lucina verde) , tolgo corrente ; può sembrare brutale, ma al riavvio successivo il disco è obbligato a compiere certe operazioni che non farebbe se le testine fossero parcheggiate .
2 - Al riavvio tengo premuto (circa per 1 minuto) il tasto GUIDA TV (sul decoder naturalmente) fino a che non lampeggia la lucina gialla .

Quando dopo circa 1 minuto accendo il decoder (mi tocca rifare la ricerca DTT) il disco è di nuovo letto dal decoder ; raramente se non ha funzionato al primo tentativo , ripeto tutta la procedura e alla seconda volta non fallisce mai !
Comunque potrebbe anche dipendere dalla marca del disco , purtroppo questi hdd di grosse dimensioni hanno oggigiorno dei sistemi sofisticati "proprietari" sulla gestione dello stesso , e questo può indubbiamente creare differenze da un tipo di disco ad un altro .
In bocca al lupo .....

niente da fare...
vabbe' usero' il promemoria solo dalla guida tv :/

Stavo pensando di farmi cambiare decoder, ho un Pace 865. So che il cambio decoder ha un costo (69 euro mi pare), ma mi costerebbe di più comprare un disco nuovo da 2.5 che montarci un 3.5 WD green (ne ho 2 che non utilizzo qui davanti a me)..

A questo punto quale decoder mi consigliate richiedere?

A proposito si sa nulla del nuovo on demand? Come si comporteranno i decoder a cui si è sostituito il disco collegandoli in rete? Invierenno i dati e si accorgeranno della sostituzione del disco?

iskid ha scritto:
Stavo pensando di farmi cambiare decoder, ho un Pace 865. So che il cambio decoder ha un costo (69 euro mi pare), ma mi costerebbe di più comprare un disco nuovo da 2.5 che montarci un 3.5 WD green (ne ho 2 che non utilizzo qui davanti a me)..

A questo punto quale decoder mi consigliate richiedere?

A proposito si sa nulla del nuovo on demand? Come si comporteranno i decoder a cui si è sostituito il disco collegandoli in rete? Invierenno i dati e si accorgeranno della sostituzione del disco?
Purtroppo prendi quello che hanno , ti consiglio di telefonare a tutti gli skycenter a cui puoi arrivare e sentire che cosa hanno , poi vai da quello che ha il modello che più ti aggrada , comunque prima senti , poi scrivi , poi ti decidi anche in base ai consigli che ti da il forum (comunque la scelta è tua !)
Ps: il pace865 è un ottimo decoder , io non lo cambierei senza motivo ....... è molto ricercato .......
Ciao

leverin ha scritto:
Io ho un disco esterno della WD da 2 TB. Non c'è nessun modo per metterlo sul mysky hd?
All' interno dovrebbe esserci un normale disco SATA da 3,5" , puoi perciò estrarlo e montarlo (prima togli con Window le partizioni però ....)

sguggik ha scritto:
Ps: il pace865 è un ottimo decoder , io non lo cambierei senza motivo ....... è molto ricercato .......
Ciao

Neppure per il fatto che monta un disco da 2.5 pollici e che il BSKYB uno da 3.5?

Lo so che è molto ricercato, ma io ne ho cambiati 3 per problemi di scarsa ricezione e di mancate registrazioni programmate (ma questo potrebbe anche rientrare nel discorso dell'alimentatore).. Cercavo info sulla qualità dei BSKYB confrontati con l'865 ma non trovo nulla in giro..

ragazzi una domanda ma nel nuovo bksyb il sulla scheda madre il cavo dati sata si vede ma l'alimentazione da dove la prende??

iskid ha scritto:
Neppure per il fatto che monta un disco da 2.5 pollici e che il BSKYB uno da 3.5?

Lo so che è molto ricercato, ma io ne ho cambiati 3 per problemi di scarsa ricezione e di mancate registrazioni programmate (ma questo potrebbe anche rientrare nel discorso dell'alimentatore).. Cercavo info sulla qualità dei BSKYB confrontati con l'865 ma non trovo nulla in giro..
Se un Pace865 è difettoso ..... allora è un altra storia !
il disco da 2,5" va come quello da 3,5" , è solo un pò più caro se vuoi montarne uno più grande .
Comunque del pace come qualità d' immagine ne parlano bene , confermo che ha un tuner un pò "durino" in ricezione , ma sente meno il brutto tempo però !

Fabio Castagnola ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sottoporvi il seguente quesito :

Ho aiutato un mio amico a trasferire dentro al nuovo BskyB da 500 Gb
dal suo vecchio Pace TDS850NS /V2, dove aveva montato (in luogo dell' originale
WD2500AVJS della Western Digital) un Hard Disk da 1Tb, un WD1001FALS che aveva a suo dire
funzionato sempre benissimo e che conteneva
116 registrazioni , con uno spazio residuo segnalato del 5%.

Dopo aver eseguito alla lettera le istruzioni che sono state riferite pochi
post addietro e confermate anche da UgoCat e cioè :

1) smontaggio dal nuovo BskyB890 MAI ACCESO del suo disco originale da 500 Gb ;
( confermo che è un Seagate Pipeline HD .2 da 500 Gb da 3,5 " slim -n° seriale : ST3500312CS)

La procedura di apertura del nuovo dec è effettivamente molto semplice.

il decoder è SENZA SIGILLI ESTERNI.

unica piccola attenzione alle 3 alette inferiori
di plastica del frontalino del decoder, che va sfilato premendo sulle alette
di plastica superiori, e dopo aver sbloccato queste, va ruotato LEGGERMENTE e
con grazia in avanti, finchè l' angolazione delle alette
inferiori non permette di sfilarle senza che si rompano. Il frontalino va tolto
obbligatoriamente perchè occulta 2 delle viti che reggono l' Hard Disk.

2) smontaggio dell' Hard D Wd . da 1 Tb dal pace 850 e suo rimontaggio
dentro il dec BskyB (confermo che entra senza nessun problema di
rimontaggio, anche se lo spessore del WD è superiore di 0,6 cm rispetto
al seagate, tutti i buchi delle viti (tutte a stella, non serve il security torx
t10 che si usava per aprire il Pace 850 ) coincidono e si può rimontare
anche il carter d' acciaio senza problemi ( se aprite il BskyB capite subito
a quale pezzo mi riferisco...).

3) inserimento smart card del Pace 850, collegamento ai cavi sat e
cavo alimentazione e prima accensione del BskyB .

4) posizionati sul canale 100, procedura di PAIRING del nuovo decoder
alla smart card al numero telefonico gratuito 800-890-890 seguendo
la digitazione menù tasti 1 - 1 - 4 + numero della smart-card (che avrete
preventivamente annotato su un foglietto, comprensiva di tutti gli zeri
iniziali + tasto cancelletto ) come ci aveva più volte indicato EDINSON.
Nel giro di una trentina di secondi sulla casella di posta (t. giallo ) vi arriverà
un messaggio di conferma dell' avvenuta procedura.

5) ultima operazione : posizionarsi nel menù della vecchia EPG ( perchè il
nuovo BskyB di default ha quella, almeno nel dec che hanno consegnato al mio amico ma credo
anche tutti gli altri...), e far partire manualmente l' aggiornamento del firmware.
il decoder come sapete si spegnerà per poi riaccendersi come un albero di
natale, non va assolutamente spento ne scollegati i cavi sat, il tutto dura
circa 15 minuti. FINE.

Alla riaccensione, magia, nuova EPG, sul menù alla pagina MYSKY tutte le
vecchie registrazioni che erano sul pace 850 perfettamente funzionanti...
addirittura sono salvati anche i punti di ultima interruzione sulle rec già viste.
Abbiamo provato random a farne partire circa una trentina, (tutte son troppe...),
e hanno funzionato perfettamente tutte.

PERO' c' è un (e vengo finalmente al dunque) GROSSO PROBLEMA ; mentre prima lo spazio libero
sull' 850 era del 5%, ora sul BskyB segnala DISCO PIENO.
Conseguenza : non è possibile registrare nulla nè col tasto rosso dalla
guida Tv sulla barra in basso a video, e neanche manualmente impostando
anche una rec di 1 o 2 minuti per prova.
Anche la funzione pausa ovviamente non funziona.

Esce il messaggio : "spazio su disco insufficiente, si consiglia di cancellare
alcune registrazioni" , oppure " la funzione è stata interrotta.
il disco è pieno. si consiglia etc.
".

Ovviamente abbiamo iniziato a cancellare qualche vecchia registrazione
qua e là, ne avremmo tolte un 5 o 6, ma il disco viene segnalato sempre pieno.

Ora non vorrei che il problema risiedesse in qualcos' altro, e che continuare
a cancellare le registrazioni non serva comunque, e poi vanno perse...

Voi che ne pensate ? Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? se si come
ha risolto ?

Grazie mille anticipatamente per i consigli e scusate la prolissità.

Ciao :) Fabio

Ho appena ordinato il nuovo decoder a 39 euro.
Mi arriverà settimana prossima.

Seguirò questa ottima guida di Fabio, passo , passo.
e metterò il mio HD da 1Tb dal pace850 al nuovo mysky.
Terrò uno spazio del 20% libero sull'HD.
Dovrò cancellare qualcosa sono al 14% :)

Una domanda , se ho capito bene , prima di aggiornare il firmware, ovvero prima della fase 5, se dal nuovo decoder visiono le registrazioni , dovrei già vederle tutte, corretto ?
In quella fase sia il nuovo MySkyHD che il MySkyHD 850 vedono l'HD con le registrazioni contenute.

Poi con l'aggiornamento del firmware (fase 5) c'è l'aggiornamento anche delle informazioni sull'hard disk, di conseguenza il nuovo MySky vede le registrazioni , mentre il vecchio non le vedrà più.

Tutto corretto ?
Grazie

mi date una mano?

Come faccio a sostituire l'hdd dasl mio samsung 990n.
non mi interessa salvare le registrazioni.

Ho provato a metterlo nel decoder e fare la formattazione ma contina a dirmi disco non presente

maxpoz ha scritto:
mi date una mano?

Come faccio a sostituire l'hdd dasl mio samsung 990n.
non mi interessa salvare le registrazioni.

Ho provato a metterlo nel decoder e fare la formattazione ma contina a dirmi disco non presente
1 - il disco NON deve avere nessuna partizione ( come da nuovo )
2 - prova a formattare il disco in questo modo : accendi il decoder (luce verde) - stacca la corrente mentre il decoder E' ACCESO (questo obbliga il disco a compiere al riavvio un certo numero di operazioni che altrimenti a testine parcheggiate non fa ... - mentre attacchi la corrente , premi sul decoder il tasto "freccia giù" (quello col pallino rosso sul decoder) , appena tutta la corona verde si illumina , premi poi il tasto OK (sempre sul decoder) -
la formattazione dura circa 2 minuti , se la tira troppo per le lunghe vuole dire che non sta facendo niente , e allora troviamo qualche altra soluzione ....
NB: comunque vada non ti scoraggiare perchè maggiorare il disco è una cosa fatta da molti con successo .
Scusa.... che disco stai montando ?
Ciao

grazieee...sei l'unico che si è degnato

ne ho provati 2 da 1 tb un green e uno normale....mi sa che non si accendono neanche

ho provato come mi hai detto accendendolo e poi togliendo la corrente nulla

ok è quello
ho messo un vecchio 2.5 e me lo ha formattato
poi ho fatto il test del disco e me lo vedeva anche se mi ha dato errore 1

Non so prob il mio decoder porta poca corrente e non ce la fa ad accenderli
uffffffaaaa

Scusate
ho scoperto l'arcano
quando avevo installato il mysky a suo tempo avevo reutilizzato l'alimentatore dello skyhd
era quello che non dava sufficiente corrente anche se le specifiche degli amper erano identiche

Funziona

Ultima modifica:
xarabas ha scritto:
La versione free consente di fare la copia da un hard disk a un'altro oppure fare un'immagine dell'hdd del mysky sul proprio hdd!

Il programma è proprio quello linkato...!

vorrei smentire xarabas riguardo al programma ExPVR Free, non mi effettua le copie superiori a 200mb rendendolo inutile.

Possibile che solo io sto avendo problemi a non finire? CHe cavolo di programma usate? :crybaby2:
Pace 865 con hd pronto 1TB pronto per essere usato...

Minosse02 ha scritto:
vorrei smentire xarabas riguardo al programma ExPVR Free, non mi effettua le copie superiori a 200mb rendendolo inutile.

Possibile che solo io sto avendo problemi a non finire? CHe cavolo di programma usate? :crybaby2:
Pace 865 con hd pronto 1TB pronto per essere usato...

La versione Full sono 12,5 euro.

Mi sa che è la tua migliore soluzione se non vuoi perdere le registrazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso