Sostituzione Hard Disk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fabio Castagnola ha scritto:
@ Rob64 : chiedo scusa se non ho risposto ai tuoi dubbi nei
giorni scorsi, ma ero fuori e senza PC....

Ciao :) Fabio

Nessun problema.
Grazie ugualmente

Leggendo sul sito ufficiale del software ExPVR (ExPVR), è scritto che il software è gratis per quanto riguarda la funzionalità di copia disco-disco (versione ExPVR free), mentre occorre pagare per avere la funzionalità di copia da disco a PC dei programmi non criptati (versione ExPVR+).
Entrambe le versioni si scaricano da qui: LINK. Dopo l'installazione si può optare per la versione FREE o per quella a pagamento, inserendo il codice di sblocco.
Ciao !

Ultima modifica:
Ora lo posso dire, funziona e devo ringraziare xarabas per la pazienza via pm.
Ho effettuato una copia del disco sky con ExPVR free, per poi ricaricarla nel disco nuovo WD 1Tb, sempre con il sotware.
Il programma ti permette di fare una copia fisica del disco, ovvio se vuoi fare il furbo e salvarti i filmati a parte, è un'altro paio di maniche (vedevo i miei filmati sul pc non criptati..), ma a me interessava non perdere le registrazioni.

Se a qualcuno interessa, posto i passaggi (facilmente intuibili) dell'operazione che ho fatto.

Grazie digital :D

@ Minosse02 : certo che interessa !! :D !!

Anzi, nel rispetto del tuo interlocutore via M.P., sarebbe interessante,
se possibile, sapere nel dettaglio per quali dubbi Xarabas ti abbia dato
indicazioni preziose, e quali siano queste indicazioni...

Se poi tu potessi descrivere dettagliatamente, come si usa il nuovo
sw EXpvr, sarebbe veramente una gran cosa.... sai è nuovo, e molti (me compreso)
credo siano frenati nell' usarlo dal rischio di fare qualche danno....

Grazie mille

Salve a tutti!
Qualcuno può spiegarmi (anche in privato) come sostituire l'hard disk di un Samsung 990N?
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti!

Fabio Castagnola ha scritto:
@ Minosse02 : certo che interessa !! :D !!

Anzi, nel rispetto del tuo interlocutore via M.P., sarebbe interessante,
se possibile, sapere nel dettaglio per quali dubbi Xarabas ti abbia dato
indicazioni preziose, e quali siano queste indicazioni...

Se poi tu potessi descrivere dettagliatamente, come si usa il nuovo
sw EXpvr, sarebbe veramente una gran cosa.... sai è nuovo, e molti (me compreso)
credo siano frenati nell' usarlo dal rischio di fare qualche danno....

Grazie mille

Aspetto un paio di giorni per dire i passaggi, visto che Sky mi sta boicottando con la schermata del disco non compatibile e raramente lista vuota/blocco decoder.
Posso capire se avev fatto il furbo in qualche modo che la danneggiasse, ma non è cosi...uff ho solo fatto l'iso dal vecchio al nuovo per capienza :(

Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho montato un hard disk da 2 TB sul myskyhd 990v e sembra tutto ok. Solo che non trovo dove vedere dal menù se il mysky ha riconosciuto tutti e 2 TB oppure no.

Chiunque ha un HD non sky (poco importa con registrazioni importate o pulizia totale), mi saprebbe dire se ha avuto problemi dal "trasloco"?

Io quando ho importato i filmati dal vecchio al nuovo 1Tb, ho avuto problemi a non finire, rimesso su l'originale, magicamente i problemi sono spariti..

Mi quoto da solo. Hard disk da 2 TB montato senza problemi e perfettamente funzionante

Allora ho formattato l'hard disk via usb col pc con il programma WD Quick Format in ntfs. Ho aperto il decoder con delle chiavi torx, ho smontato il vecchio hard disk, ho montato il nuovo da 2 TB, ho richiuso il tutto e una volta collegati i cavi della parabola, hdmi e ethernet, prima di collegare la corrente, ho tenuto premuto il tasto R sul frontalino del decoder, ho collegato la corrente tenendo sempre opremuto il tasto R per 45-50 secondi fino a che non si è accesa la coroncina dei led verdi, una volta accesa ho premuto il tasto ok sempre sul frontalino ed ho aspettato che il decoder si riavviasse

Il mio è della serie Elements. Molto silenzioso nel decoder, non si sente proprio

Devo fare un pò di salvataggi poi spengo il PC e prova la tua procedura, avevo già provato ma non come hai fatto tu e infatti non me lo vedeva...

P:S del 22-07-2012 ore 10.00 am

Posto le mie impressioni:

Premetto che io ho l'ultimo modello che gira del decoder di MySkyHd e cioè il BSky e quindi non è samsung o almeno credo...
Ringrazio comunque alcoa87 per il supporto e l'aiuto che mi ha dato...
Allora ho provato due hard disk uno da 2TB e uno da 1Tb tutti e due WD serie Green (come l'originale che è da 320Gb), funzionano tutti e due però ho riscontrato delle gravi anomalie la prima e che non si può prenotare l'evento e la seconda e che ogni qual volta che vado nel servizio OnDemand i decoder mi da sempre l'errore "disco non presente".
Funzionano comunque la pausa durante la registrazione e la registrazione del programma trasmesso in quel momento...
Le ho provate tutte per risolvere le anomalie, reset,ripristino e varie formattazioni ma niente il decoder funziona solo in parte e quindi alla fine ho dovuto arrendermi e tenermi quello originale che una volta rimontato il decoder è tornato da subito a funzionare correttamente...
Se avrò la possibilità più in la proverò altri modelli di hard disk e vediamo che succede...

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho sostituito oggi il mio vecchio Peace con un Samsung 990N, ho provato a mettere il vecchio hard disk da 1 Tb e funziona, solo non mi vede le registrazioni fatte.
Le avrò perse oppure non le vede e c'è un modo per riaverle? In ogni caso ho una copia di BK che ha molte delle vecchie registrazioni, anche se non tutte...

Grazie a chi vorrà aiutarmi...

P.S. Adesso che ci penso non ho fatto la procedura per l'abilitazione della smart card (anche perchè non me lo ha chiesto), quella solita 199100400 e opzione 3....ma è sempre da fare?? :icon_scratch:

Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento: purtroppo inserendo il "vecchio" HD da 1 Tb il decoder deve avergli cambiato qualcosa a livello di formattazione, tant'è che riconnettendolo al pc Copy+ mi dice che è nel nuovo formato Darwin (o per lo meno, così mi pare di aver capito).

Morale, ho rimesso il disco da 1 Tb dentro e pazienza, ho perso le registrazioni ma almeno ho il disco più capiente..

...che poi tutta sta smania di conservare i film..molti saranno talmente ricoperti di muffa che nemmeno si leggeranno!!! :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

aieie brazo ha scritto:
Piccolo aggiornamento: purtroppo inserendo il "vecchio" HD da 1 Tb il decoder deve avergli cambiato qualcosa a livello di formattazione, tant'è che riconnettendolo al pc Copy+ mi dice che è nel nuovo formato Darwin (o per lo meno, così mi pare di aver capito).

Morale, ho rimesso il disco da 1 Tb dentro e pazienza, ho perso le registrazioni ma almeno ho il disco più capiente..

...che poi tutta sta smania di conservare i film..molti saranno talmente ricoperti di muffa che nemmeno si leggeranno!!! :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

Per le nuove registrazioni c'è ExPVR, funziona benissimo, unico neo e che la versione Free non copia file superiori a 200MB, mentre quella a pagamento (13 euro) che ho personalmente acquistato funziona perfettamente e clona l'hard disk come l'originale.
L'unico problema che mi è rimasto e che non funzionano i memo quando vado premere il tasto ok sugli eventi futuri.

Si, l'ho comprato anche io..però lo posso usare da adesso in poi, dato che l'immagine disco che ho fatta con copy+ non la digerisce..quindi mi servirà (eventualmente) per fare in futuro le copie di questo hard disk...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso