Sostituzione Hard Disk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
palomu ha scritto:
ragazzi una domanda ma nel nuovo bksyb il sulla scheda madre il cavo dati sata si vede ma l'alimentazione da dove la prende??

ragazzi nessuno risponde??

Che programma devo usare per il mio TDS850NS ?

Sospettando che il mio TDS850NS non sfruttasse più completamente l'hard disk da 1TB che ci avevo messo anni fa (allora avevo verificato), ho collegato l'hard disk al PC ed ho avuto la conferma che il decoder sfrutta solo 512GB.

Ho quindi provato a fare la "vecchia" procedura di ampliamento della partizione con Copy+ (che a suo tempo aveva funzionato senza problemi) ma il programma non mi vede il disco (windows lo vede correttamente) neanche dopo aver eseguito sul decoder la pulizia (menù 4 0 1 ok) ed aver fatto una breve registrazione.

Ho anche provato ad usare ExPVR ma durante il mounting mi da l'errore "No supported planners where found, are you sure this is an XTV hard disk ?".

Cosa mi suggerite ?

Ultima modifica:
Purtroppo questa sera (ovviamente di sabato, e quando sennò...) il mio vecchio pace850 è saltato (luce rossa fissa e stop).

Dato che al suo interno ho il mio hard disk storico da 1tb pieno zeppo con cosa potrei farmi sostituire il pace 850 per usare ancora lo stesso hard disk?

Devo per forza farmi dare un'altro pace 850 rigenerato oppure posso optare per qualche altro modello compatibile? se si, quali? mi sarebbero utili anche le due scart posteriori...

p.s. nel fai da te mi offono a 39 euro il nuovo myskyhd da 500gb ma dubito che questo sia compatibile col mio hard disk da 1tb...oltretutto dello skyondemand non mi importa nulla, al massimo della nuova epg si (sempre che sia fluida nell'utilizzo).

:5help:

Steve McQueen ha scritto:
Purtroppo questa sera (ovviamente di sabato, e quando sennò...) il mio vecchio pace850 è saltato (luce rossa fissa e stop).

Dato che al suo interno ho il mio hard disk storico da 1tb pieno zeppo con cosa potrei farmi sostituire il pace 850 per usare ancora lo stesso hard disk?

Devo per forza farmi dare un'altro pace 850 rigenerato oppure posso optare per qualche altro modello compatibile? se si, quali? mi sarebbero utili anche le due scart posteriori...

p.s. nel fai da te mi offono a 39 euro il nuovo myskyhd da 500gb ma dubito che questo sia compatibile col mio hard disk da 1tb...oltretutto dello skyondemand non mi importa nulla, al massimo della nuova epg si (sempre che sia fluida nell'utilizzo).

:5help:

Ti rispondo io, mettiti l'anima in pace perchè se lo passi nel nuovo Bskyb l'hard disk non te lo vede manco morto, e anche se vai a formattarlo poi avrai anomalie non da poco,e la più assurda e che non ti fa prenotare l'evento perchè il decoder ti darà il messaggio in sovraimpressione "nessun hard disk trovato".

Quindi al momento sarebbe possibile o impossibile sostituire l'hard disk da 500gb (o 320gb) del bskyb con uno più grande? ovviamente in questo caso parlo di un'hd nuovo e non pieno di vecchie registrazioni.

Mi date conferma che il 990V è come il 990N nella gestione di hard disk provenienti dai pace 850? ovvero li gestisce senza problemi...

Mi date conferma che il 990V è come il 990N nella gestione di hard disk provenienti dai pace 850? ovvero li gestisce senza problemi...

Manda un MP ad ALCOA87 (lo trovi nella pagina precedente) che lui ha il samsung e meglio di lui credo che al momento non potresti trovare risposta e soluzione migliore...

@ Steve Mc Queen :

Ciao, io qualche settimana fa, sono riuscito a risolvere....se leggi i vari
posts che ho linkato in questo post riassuntivo (# 840), soprattutto il #792 e il
#795, c'è tutto il da farsi per salvare i tuoi film......

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3018113&postcount=840

Il nuovo decoder continua ad essere ok con dentro il "vecchio" HardD
da 1 Tb che era nel Pace 850, quindi confermo che la procedura funziona...
tutte le vecchie registrazioni continuano ad essere perfettamente visibili...
nei posts su ho spiegato anche come si risolve l' eventuale messaggio DISCO PIENO.

importante :

"E' importante ricordare a chi volesse provare, che il nuovo MYSKY va
aperto e gli va sostituito l' hard disk originale con quello maggiorato
proveniente dal Vs. vecchio Mysky

PRIMA DI ACCENDERLO E UTILIZZARLO PER LA PRIMA VOLTA.

Consiglierei anche di evitare di entrare sul My Channel, prima di aver
ultimato anche il punto 5 della procedura al post #792
"

ciao :) Fabio

Ultima modifica:
molotino ha scritto:
Manda un MP ad ALCOA87 (lo trovi nella pagina precedente) che lui ha il samsung e meglio di lui credo che al momento non potresti trovare risposta e soluzione migliore...

Purtroppo lo hanno bannato :icon_rolleyes:

Fabio Castagnola ha scritto:
@ Steve Mc Queen :

Ciao, io qualche settimana fa, sono riuscito a risolvere....se leggi i vari
posts che ho linkato in questo post riassuntivo (# 840), soprattutto il #792 e il
#795, c'è tutto il da farsi per salvare i tuoi film......

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3018113&postcount=840

Il nuovo decoder continua ad essere ok con dentro il "vecchio" HardD
da 1 Tb che era nel Pace 850, quindi confermo che la procedura funziona...
tutte le vecchie registrazioni continuano ad essere perfettamente visibili...
nei posts su ho spiegato anche come si risolve l' eventuale messaggio DISCO PIENO.

importante :

"E' importante ricordare a chi volesse provare, che il nuovo MYSKY va
aperto e gli va sostituito l' hard disk originale con quello maggiorato
proveniente dal Vs. vecchio Mysky

PRIMA DI ACCENDERLO E UTILIZZARLO PER LA PRIMA VOLTA.

Consiglierei anche di evitare di entrare sul My Channel, prima di aver
ultimato anche il punto 5 della procedura al post #792
"

ciao :) Fabio

Grazie Fabio sei stato preziosissimo, non sapevo di questa possibilità ;)

I miei dubbi però rimangono questi due...

- il bskyb che mi spedirebbero a casa siamo sicuri che sia nuovo e soprattutto sia ancora da aggiornare? se, per qualsiasi motivo, mi arrivasse già aggiornato sarei fregato...

- la nuova epg come ti/vi funziona? è fluida e veloce nello scorrimento come quella vecchia sui vecchi decoder? dovesse essere lenta o andasse a scatti non la sopporterei per molto tempo. Te lo chiedo perchè non avrei altri motivi validi per ordinare il nuovo decoder, visto che lo skyondemand non mi interessa per diversi motivi. Sempre che il bskyb non regali anche una qualità audio/video superiore, ma non credo.

Grazie ancora

Io ho un samsung 990N con disco da 2TB e il decoder è attivo in TUTTE le sue funzioni , credo sia lo stesso col 990V (che però ha solo 1 scart) .
Estremamente consigliato montare un "Seagate Pipeline hd" da 2TB (costa un pelo di più , lo trovi sulla baia) , che è dello stesso tipo di quello da 320 originale .
Sul Bskyb 890 bisogna che leggi i post di chi ha provato con questo decoder , alcuni hanno avuto qualche difficoltà a far funzionare "correttamente" il decoder (magari hanno montato un hard disk di tipo e marca diversi dall originale).

@ Steve Mc Queen ( o @ ShineOn...che dir si voglia...;) ):

effettivamente i tuoi dubbi sono assolutamente pertinenti; io il lavoro lo
feci all' inizio di giugno su uno BSkyB che sicuramente era tra i primi
usciti di fabbrica e consegnati......OGGI non so se te ne consegnerebbero
uno identico, oppure se nel frattempo hanno iniziato a farli uscire già aggiornati
al nuovo firmware ; tra l' altro non lo potresti neanche controllare, perchè io
posso garantirti una riuscita OK solamente se lo apri ancora prima di accenderlo...

La nuova EPG è più complicata della precedente, ha più opzioni, ma credo sia
più un fatto di prenderci la mano...abituati alla precedente, è cambiata molto,
e non solo graficamente....

Per ora non mi ha mai dato problemi, a parte qualche falso comando dal
telecomando...ma credo sia colpa mia, perchè sto continuando volutamente
ad usare il vecchio telecomando del PACE 850, visto che è spesso in mano
ai miei figli (piccoli), che lo hanno ovviamente massacrato..!..

Sul nuovo ON DEMAND, sono quasi d' accordo con te, nel senso che c'era
molta aspettativa, ma per ora senza contenuti in HD, me ne faccio ben
poco, e continuo ad usare solo la VECCHIA VERSIONE, che come saprai ha
cambiato nome, ed ora si chiama "SCELTI PER TE".

per quanto riguarda la qualità audio/video, più o meno siamo lì col Pace 850...

Ciao :) Fabio

Ok perfetto grazie ;), oggi non ho potuto chiamare l'assistenza di sky perchè sono in sciopero :)eusa_think: ) ma ad ogni modo ho chiamato lo sky service vicino casa e mi hanno confermato che hanno tutti i decoder sostitutivi compreso l'850...mi hanno anche detto che se ne volessi uno diverso (sempre rigenerato) dovrei pagare 40 euro a sky (cosa ovviamente insensata perchè se devo spenderli allora li spendo per il bskyb spedito a casa).

La procedura descritta da te Fabio potrò sempre uilizzarla, intanto mi faccio sosituire l'850 difettoso con un'altro si spera funzionante, poi vedremo se sarà il caso di ordinare il bskyb e sostituire l'HD...ma al momento vedo più svantaggi che vantaggi, non ultimo il fatto che mi ritroverei poi con un 15-20% di spazio in meno nel my channel a favore dell'ON DEMAND che come detto non mi interessa.

Ad ogni modo se mi facessi dare un 990N o un 990V potrei avere la nuova epg e continuzre ad usare il mio vecchio hard disk giusto? all'inizio avevo capito che fosse l'aggiornamento che portava alla nuova epg a compromettere l'utilizzo deegli hard disk provenienti dai pace 850...

Ok.... credo che la tua scelta sia la migliore, per le considerazioni che
hai fatto...

Aggiungo che l' unica nuova funzione implementata nella nuova
EPG che ho trovato davvero molto utile, è che ora se ti sposti con
la freccia dx in avanti nel tempo per vedere i prossimi programmi, puoi
visualizzare per ognuno di essi anche la pagina " i " ad essi riferita, cosa
che prima era impossibile....ma si campa bene uguale anche senza....:lol:

Ciao :) Fabio

P.S.: si, è il nuovo FW a creare problemi ai vecchi hard disk....
credo potresti tentare la procedura di sostituzione anche su un 990n o v,
ma sempre a patto che tu parta con la vecchia EPG embedded...

Aggiungo che l' unica nuova funzione implementata nella nuova
EPG che ho trovato davvero molto utile, è che ora se ti sposti con
la freccia dx in avanti nel tempo per vedere i prossimi programmi, puoi
visualizzare per ognuno di essi anche la pagina " i " ad essi riferita, cosa
che prima era impossibile....ma si campa bene uguale anche senza....:lol:

si infatti quella sarebbe la cosa più utile anche per me

P.S.: si, è il nuovo FW a creare problemi ai vecchi hard disk....
credo potresti tentare la procedura di sostituzione anche su un 990n o v,
ma sempre a patto che tu parta con la vecchia EPG embedded...

ah ok quindi il nuovo fw che crea problemi ai vecchi hard disk è legato alla nuova epg...pensavo fossero slegati...allora niente, tanto varrebbe passare al bskyb.

cambio

Sono un "fortunato"possessore di mysky hd , ottenuto a luglio gratis in retention (ovviamente comodato).
Lo sfrutto sia per l'ondemand che per registrare (partite e documentari).
Lo spazio si sta drasticamente riducendo (ad oggi mi dice 37% dopo avere cancellato diverse "cose".
Cercando su internet ho visto ke non è sostanzialmente possibile portare le registrazioni su pc e convertirle........usare un dvd recorder lo fa fare ma con risoluzioni penose.......cercando ho trovato questa discussione.......in breve sono arrivato a pagina 26 e mi son detto , bhe , procedura semplice.......
poi guardo le date , 2009........allora comincio la consultazione dall'ultima e vado a ritroso.
Sono un po' confuso.
Cosa voglio fare: cambiare l'hard disk del mio mysky con uno più grande.
Ho un bskyb drx890i-c.
Sul libretto delle istruzioni non ci sono scritti i giga ma solo quante ore posso registrare: 100.
Le domande sono:
premessa , ho aggiornato un mesetto fa il fw ; vorrei conservare le mie registrazioni:
Posso?
Che hard disk posso montare? (marca consigliata e capacità)
che programmi devo usare per mantenere le registrazioni e fare riconoscere l'hard disk?
grazie

W_5100 ha scritto:
Sospettando che il mio TDS850NS non sfruttasse più completamente l'hard disk da 1TB che ci avevo messo anni fa (allora avevo verificato), ho collegato l'hard disk al PC ed ho avuto la conferma che il decoder sfrutta solo 512GB.

Ho quindi provato a fare la "vecchia" procedura di ampliamento della partizione con Copy+ (che a suo tempo aveva funzionato senza problemi) ma il programma non mi vede il disco (windows lo vede correttamente) neanche dopo aver eseguito sul decoder la pulizia (menù 4 0 1 ok) ed aver fatto una breve registrazione.

Ho anche provato ad usare ExPVR ma durante il mounting mi da l'errore "No supported planners where found, are you sure this is an XTV hard disk ?".

Cosa mi suggerite ?
Nessuno è in grado di aiutarmi o farmi sapere se devo rinunciare ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso