Sostituzione Hard Disk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno mi aiuta? Ho provato tutte le soluzione proposte nel forum ma il decoder non mi vuole vedere il nuovo HDD.

Questa la mia configurazione:

Decoder: Samsung MYSKYHD
Nuovo HDD: WD Caviar Green da 2TB

Tentativi effettuati:
1) Installato nel decoder come uscito di fabbrica, tentato formattazione da decoder: le luci continuano a girare in senso antiorario senza che succeda niente
2) Cancellate tutte le partizioni tramite Windows collegando tramite case usb: rimesso nel decoder stesso risultato
3) Creata una partizione NTFS e formattata con Windows: rimesso nel decoder e stesso risultato

Il fatto che non raggiungo lo scopo dipende dall'HDD che sto utilizzando?

email2 ha scritto:
Qualcuno mi aiuta? Ho provato tutte le soluzione proposte nel forum ma il decoder non mi vuole vedere il nuovo HDD.

Questa la mia configurazione:

Decoder: Samsung MYSKYHD
Nuovo HDD: WD Caviar Green da 2TB

Tentativi effettuati:
1) Installato nel decoder come uscito di fabbrica, tentato formattazione da decoder: le luci continuano a girare in senso antiorario senza che succeda niente
2) Cancellate tutte le partizioni tramite Windows collegando tramite case usb: rimesso nel decoder stesso risultato
3) Creata una partizione NTFS e formattata con Windows: rimesso nel decoder e stesso risultato

Il fatto che non raggiungo lo scopo dipende dall'HDD che sto utilizzando?

Ma andarsi a leggere i post precedenti no????
Ma credi veramente che il myskyhd sia un mediplayer che formatti gli hard disk in NTFS???
Se metti un hard disk diverso da quello originale ne devi subire poi tutte le anomalie che ne derivano, senò poi fai come me e alla fine ti terrai quello originale.

Grazie della risposta ma in questo modo non mi sei molto d'aiuto.

Ho scritto nel forum dopo aver provato tutte le soluzioni (letti quindi i post precedenti), ho provato anche a formattare in NTFS qualcuno tra pagina 80 e 90 l'ha messo nella sua guida. Il mio problema non è "subire anomalie perché l'hard è diverso dall'originale" ma è proprio che l'hard disk non riesco a farlo vedere al decoder.

Magari questo HDD diverso necessita più corrente e l'alimentatore del mio decoder Samsung non è sufficiente... basta saperlo e mi metto l'anima in pace

Dato che comunque molti hanno utilizzato HDD da 2TB anche diversi dall'originale chiedevo un aiuto per capire dove sbagliavo...

email2 ha scritto:
Grazie della risposta ma in questo modo non mi sei molto d'aiuto.

Ho scritto nel forum dopo aver provato tutte le soluzioni (letti quindi i post precedenti), ho provato anche a formattare in NTFS qualcuno tra pagina 80 e 90 l'ha messo nella sua guida. Il mio problema non è "subire anomalie perché l'hard è diverso dall'originale" ma è proprio che l'hard disk non riesco a farlo vedere al decoder.

Magari questo HDD diverso necessita più corrente e l'alimentatore del mio decoder Samsung non è sufficiente... basta saperlo e mi metto l'anima in pace

Dato che comunque molti hanno utilizzato HDD da 2TB anche diversi dall'originale chiedevo un aiuto per capire dove sbagliavo...
Molotino ha perfettamente ragione .
Nei post precedenti (parlo per esperienza personale) per essere "vincenti" è necessario montare lo stesso modello di hard disk dell 'originale (Seagate Pipeline hd) ma di taglia superiore .
Montare il primo disco che capita , sperando che il decoder lo digerisca lo stesso è purtroppo sconsigliato ; io montai un Seagate "green" ST2000DL003 da 2TB e , nonostante funzionasse e fossi riuscito a formattarlo col decoder (samsung 990) aveva un problema a essere riconosciuto al primo colpo dopo ogni aggiornamento o distacco della corrente .
Alla fine , per questo problema , essendo diventato il decoder inaffidabile alle registrazioni , ho montato un Pipeline da 500gb che va perfettamente , anche se esiste anche da 1 o 2TB (bisognerebbe provarli) .
Comunque prova a usare una utility per la formattazione a "basso livello" , magari collegando il disco direttamente al PC con un cavo sata .
Dopo la formattazione a basso livello del disco , elimina la partizione .
A questo punto prova a montarlo sul decoder e a formattarlo da li .
In bocca al lupo .

Niente, non sono riuscito a far vedere l'HDD in nessun modo al decoder.

Ho provato anche a inizializzare l'HDD con il programma ExPVR riversando l'immagine dell'HDD originale.

Quindi in definitiva ho provato con 2 HDD differenti con differenti dimensioni:
Western Digital "Green" 1Tb
Western Digital "Green" 2Tb

e nessuno dei 2 è stato mai visto dal decoder.

Ora non mi resta che ordinare un Seagate Pipeline e riprovare.
Quale è la dimensione massima che è stata testata? 500Gb, 1Tb, 2Tb?

email2 ha scritto:
Niente, non sono riuscito a far vedere l'HDD in nessun modo al decoder.

Ho provato anche a inizializzare l'HDD con il programma ExPVR riversando l'immagine dell'HDD originale.

Quindi in definitiva ho provato con 2 HDD differenti con differenti dimensioni:
Western Digital "Green" 1Tb
Western Digital "Green" 2Tb

e nessuno dei 2 è stato mai visto dal decoder.

Ora non mi resta che ordinare un Seagate Pipeline e riprovare.
Quale è la dimensione massima che è stata testata? 500Gb, 1Tb, 2Tb?

Se non mi sbaglio qui sono arrivati al 500Gb, anche perchè i tagli superiori sono difficili da reperire e costano uno sproposito...
E strano però perchè io il 2Tb sono riuscito a farlo funzionare con le dovute anomalie naturalmente...
Secondo me questi discgraziati con i nuovi firmware hanno cambiato qualcosa che non permette di leggere Hard Disk di quella taglia o di quel produttore, spero vivamente che tu non spenda i soldi del nuovo Hard Disk per niente...
Ciao.

Anche io sono riuscito a far andare il mio Seagate "green" 2TB .
Funzionava TUTTO , solo che dopo ogni aggiornamento (ultimamente sono molto frequenti) dovevo riavviare il decoder togliendo corrente e reinserirla per far leggere nuovamente il disco al decoder (Samsung 990) altrimenti diceva " il disco non risponde chiamare il servizio clienti .... ecc.." , ma per il resto tutto perfetto ....
Io comunque mi sono fatto un dvd-recorder con hdd da 500gb (soldi spesi bene) , che mi da enormi soddisfazioni , ed ho concluso la mia avventura con i dischi maggiorati sul myskyhd con tutti i suoi problemi .

Quello che mi secca e che non sono arrivato oltre alla scritta " il disco non risponde chiamare il servizio clienti .... ecc.." pur avendo fatto tutte le prove possibili.

Comunque l'HDD Seagate Pipeline da 2TB lo compro lo stesso, sta diventando una questione di principio. Lo metto direttamente dentro il decoder e incrocio le dita.

Comunque, per capire se è un aggiornamento firmware inviato questo periodo, qualcuno del forum sta utilizzando attualmente HDD da 2TB (o anche da 1TB visto che non mi ha funzionato nemmeno questo)?

Hd e MYSKY

email2 ha scritto:
Quello che mi secca e che non sono arrivato oltre alla scritta " il disco non risponde chiamare il servizio clienti .... ecc.." pur avendo fatto tutte le prove possibili.

Comunque l'HDD Seagate Pipeline da 2TB lo compro lo stesso, sta diventando una questione di principio. Lo metto direttamente dentro il decoder e incrocio le dita.

Comunque, per capire se è un aggiornamento firmware inviato questo periodo, qualcuno del forum sta utilizzando attualmente HDD da 2TB (o anche da 1TB visto che non mi ha funzionato nemmeno questo)?

Buon pomeriggio ,per esperienza personale e quella del vicino , a cui serviva il disco più capiente , ho semplicemente sostituito l'HD del MS , un 320 Green , con un western digital da 1Tb , che ha funzionato immediatamente , e non ha dato nessun inconveniente da subito . Unica eccezzione la rumorosità piu elevata .I messaggi del tipo il Disco non risponde contattare il servizio ecc. ho notato che avvengono anche sul mio Decoder totalmente UFFICIALE ad esempio se selezione SKY ondemand , oppure tento di registrare un canale non SKY , e quindi ................
Buona visione a tutti

il mio decoder è un Samsung DSB-P990N con disco interno Seagate pipeline hd 2 320gb.
Per curiosità quale è il tuo decoder che monta l'HDD 320 Green e di che marca?

decoder ed hd

email2 ha scritto:
il mio decoder è un Samsung DSB-P990N con disco interno Seagate pipeline hd 2 320gb.
Per curiosità quale è il tuo decoder che monta l'HDD 320 Green e di che marca?

dec byskyb hd wd 3200 avvs green power

BSkyB 890i con 2Tb

Sperando di essere utile a qualcuno.... oggi ho sostituito l'HD (in origine da 500Gb) sul mio decoded BSkyB DRX890i, mettendone uno da 2Tb (un Seagate che avevo gia' a casa, mi spiace non ho annotato la sigla prima di richiudere il decoder).

L'operazione è stata semplicissima:
- aperto il decoder (normali viti a croce, nessun sigillo)
- smontato il pannello frontale (per accedere alle viti dell'HD)
- tolto il vecchio HD
- messo il nuovo
- riacceso il decoder
- formattato il nuovo HD con l'utility che c'e' nel menu nascosto (MENU - CONFIGURA (non premere OK) 4 0 1 OK)

Non mi interessava salvare le vecchie registrazioni, per cui non me ne sono preoccupato.

Che dire.... funziona perfettamente !!! :)

Ultima modifica:
Come abbiamo già discusso in post precedenti di questo tread , spesso quando non si usa un disco specifico per i PVR , il decoder funziona sì , ma poi nel tempo saltano fuori alcuni piccoli malfunzionamenti che lo possono rendere meno "affidabile" .
Naturalmente non voglio portare sfiga , sono contento che sei riuscito a montare il 2TB (io avevo montato con successo un Seagate ST2000DL003 da 2TB su un Samsung 990V) , ma purtroppo prima di cantare vittoria , è necessario "torchiare" un pò il decoder per alcuni giorni provandolo ripetutamente in tutte le sue funzioni .
Naturalmente non mancare di farci sapere nei prossimi giorni come va.
Un saluto

Il disco era montato su un Dreambox, ma non credo fosse specifico per PVR (non mi ricordo se mi ero posto il problema a suo tempo, quando lo comprai :5eek: )

Nel Dream però non ha mai dato problemi.. staremo a vedere :lol:

Ragazzi io ho un problema, speriamo possiate aiutarmi. Ho terminato lo spazio su un hard disk che avevo sostituito sul MySky HD almeno un anno fa. Adesso per le vacanze di natale volevo metterne uno utilizzato ancora prima di quello che adesso ho riempito (500GB). Pensavo così di non perdermi tutte le registrazioni che mi aspettano sotto le feste e che io non potrò passarmi perchè assente per il periodo delle festività, ma il decoder non riconosce l'hard disk (mi chiede di chiamare l'assistenza). Se rimetto quello di prima (il sostituto da 1TB) lo vede senza problemi. Ho pensato allora che si trattasse di un problema relativo al nuovo hard disk. Metto quello originale di MySkyHD...ma stranamente non mi vede neppure questo!!

Adesso, non è che sull'ultimo hard disk c'è un qualche tipo di aggiornamento che se il decoder non trova non riconosce altri hard disk? Lo so sto dicendo forse una boiata ma non mi spiego perchè non riconosca ne l'hd originale e ne quello che avevo usato prima di questo da 1TB...

O mi sono scordato qualche passaggio???

Hai provato a re-inizializzare il nuovo (ossia il vecchio :D ) HD ?

Fai
MENU - CONFIGURA (non premere OK) 4 0 1 OK
e poi selezione PULIZIA DISCO.

Facci sapere

Quindi ragazzi, ad oggi, non c'è una soluzione certa che funzioni al 100%?
No perchè sti 320GB iniziano ad essere stretti :D

Il mio BSkyB 890i da due settimane funziona meravigliosamente con un disco da 2TB :icon_bounce:

samsung 990v

Ciao.Ho il mysky samsung 990v con hdd320 giga originale.Volevo metterne uno da un tera ma leggendo il thread (un po di pagine qua e la non tutto...) sono un pò confuso perchè leggo che ad alcuni utenti l'hdd non "entra" nel case del mysky,altri consigliano di mettere hdd non Pvr altri anno messo hdd da 2.5 piuttosto che da 3.5...In sostanza qualcuno che ha fatto la sostituzione con il mio modello e non ha avuto problemi mi consiglia quale comprare dicendomi le caratteristiche: pvr,3,5...? Ho letto all'inizio delle discussione che molti hanno messo dei modelli western cavier green che adesso saranno vecchi...infatti on line trovo altri modelli che differiscono non di poco sul prezzo:
http://www.amazon.it/Western-Digita...PK/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1357230126&sr=8-11
http://www.amazon.it/Western-Digita...7MV0/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1357230126&sr=8-9
Per esempio quello che costa meno potrebbe andare bene?cosa avrà in meno(scusate dal gioco di parole) per avere quel prezzo?Può influire nel nostro utilizzo? Grazie a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso