Sostituzione Hard Disk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
prendila con le molle....

allora , sono molto confuso quindi ti dico premdila con le molle il mio ragionamento.
Probabilmente hai formattato l'hd da decoder.....prob il tuo è un mysky un pò "vecchio" che quindi formatta al max a 500 giga.......
ora temo che , perdendo tutto ciò che hai registrato , tu debba eliminare la partizione presente e solo a quel punto fare intervenire il prog..........
ma come ho scritto , apetta conferma da qualkuno esperto......

yota ha scritto:
Sono un "fortunato"possessore di mysky hd , ottenuto a luglio gratis in retention (ovviamente comodato).
Lo sfrutto sia per l'ondemand che per registrare (partite e documentari).
Lo spazio si sta drasticamente riducendo (ad oggi mi dice 37% dopo avere cancellato diverse "cose".
Cercando su internet ho visto ke non è sostanzialmente possibile portare le registrazioni su pc e convertirle........usare un dvd recorder lo fa fare ma con risoluzioni penose.......cercando ho trovato questa discussione.......in breve sono arrivato a pagina 26 e mi son detto , bhe , procedura semplice.......
poi guardo le date , 2009........allora comincio la consultazione dall'ultima e vado a ritroso.
Sono un po' confuso.
Cosa voglio fare: cambiare l'hard disk del mio mysky con uno più grande.
Ho un bskyb drx890i-c.
Sul libretto delle istruzioni non ci sono scritti i giga ma solo quante ore posso registrare: 100.
Le domande sono:
premessa , ho aggiornato un mesetto fa il fw ; vorrei conservare le mie registrazioni:
Posso?
Che hard disk posso montare? (marca consigliata e capacità)
che programmi devo usare per mantenere le registrazioni e fare riconoscere l'hard disk?
grazie

mi autoquoto e ripropongo le domande........

yota ha scritto:
mi autoquoto e ripropongo le domande........
Il bskyb è un pò "rognoso" se si vuole cambiare il disco , nel senso che se fosse un Samsung990v ti direi tranquillamente di montare un Seagate Pipeline 1TB (o provare con 2Tb) senza problemi , ma molti che hanno il tuo stesso decoder hanno sì sostituito il disco senza problemi , ma hanno riscontrato alcune funzionalità (poco importanti fortunatamente ) disattivate .
Devo dire che purtroppo molti montano dischi "GREEN" da computer , che , in linea di massima vanno bene lo stesso , ma non sono uguali a quelli studiati "appositamente" per i Decoder o PVR .
Questi ultimi hanno firmware e consumi molto diversi dai dischi per pc e purtroppo il mysky se ne accorge .......
Per cui ti consiglierei di vedere esattamente che hard disk hai "dentro" al Decoder , e comprarne uno nuovo su Ebay "identico" ma di taglia superiore , e non montare qualunque disco Green " a casaccio " .
Ritengo che seguendo questo suggerimente uscirai " Vincente" dal tuo dilemma .
Per i programmi da salvare c'è Expvr a pagamento , altrimenti nada ......
Un saluto

sguggik ha scritto:
Il bskyb è un pò "rognoso" se si vuole cambiare il disco , nel senso che se fosse un Samsung990v ti direi tranquillamente di montare un Seagate Pipeline 1TB (o provare con 2Tb) senza problemi , ma molti che hanno il tuo stesso decoder hanno sì sostituito il disco senza problemi , ma hanno riscontrato alcune funzionalità (poco importanti fortunatamente ) disattivate .
Devo dire che purtroppo molti montano dischi "GREEN" da computer , che , in linea di massima vanno bene lo stesso , ma non sono uguali a quelli studiati "appositamente" per i Decoder o PVR .
Questi ultimi hanno firmware e consumi molto diversi dai dischi per pc e purtroppo il mysky se ne accorge .......
Per cui ti consiglierei di vedere esattamente che hard disk hai "dentro" al Decoder , e comprarne uno nuovo su Ebay "identico" ma di taglia superiore , e non montare qualunque disco Green " a casaccio " .
Ritengo che seguendo questo suggerimente uscirai " Vincente" dal tuo dilemma .
Per i programmi da salvare c'è Expvr a pagamento , altrimenti nada ......
Un saluto
grassie , provo e provvedo....:)

@sguggik

Ciao!
Io ho un Samsung 990N, che disco potrei mettere al posto di quello da 320GB?
Fammi sapere.
Grazie.

zanialex ha scritto:
@sguggik

Ciao!
Io ho un Samsung 990N, che disco potrei mettere al posto di quello da 320GB?
Fammi sapere.
Grazie.

rispondo io.......il 990 dovrebbe potere montare il 2t
l'importante sembra essere stessa serie di hd , solo più "grande"

Allora il mio monta un bel wd3200avvs-63l2b0.
Prima difficoltà aprire il decoder......forse il cacciavite a stella non è il max , cmq funge......
all'apertura l'hdd lo si vede al contrario e capire come si smonta non è semplice..........ma ci riesco , inserisco l'hdd su una dokingstation usb 3.0
Scarico la versione free di expvr , e vedo ke rikonosce l'hdd........
allora provo , ho in casa un 2 tera.....comperato come marca nilox è in realtà un seagate barracuda..............nella dokingstation ci stanno entrambi.....il prog li vede tutti e 2.......
select all
e poi chiedo di passare il tutto sul novo hdd ke korrettamente riconosce da 1,8tb.....lancio
formatta
e comincia la copia.............lo so , dovrei aspettare di procurarmi il wd da 2 tera.....ma ho un po' fretta..........poi si impara provando......
Ora mi dice:
4 ore e trenta al termine...........
lo lascio andare poi provvederò a provarlo e vedere se è tutto ok..........

yota ha scritto:
rispondo io.......il 990 dovrebbe potere montare il 2t
l'importante sembra essere stessa serie di hd , solo più "grande"

Allora il mio monta un bel wd3200avvs-63l2b0.
Prima difficoltà aprire il decoder......forse il cacciavite a stella non è il max , cmq funge......
all'apertura l'hdd lo si vede al contrario e capire come si smonta non è semplice..........ma ci riesco , inserisco l'hdd su una dokingstation usb 3.0
Scarico la versione free di expvr , e vedo ke rikonosce l'hdd........
allora provo , ho in casa un 2 tera.....comperato come marca nilox è in realtà un seagate barracuda..............nella dokingstation ci stanno entrambi.....il prog li vede tutti e 2.......
select all
e poi chiedo di passare il tutto sul novo hdd ke korrettamente riconosce da 1,8tb.....lancio
formatta
e comincia la copia.............lo so , dovrei aspettare di procurarmi il wd da 2 tera.....ma ho un po' fretta..........poi si impara provando......
Ora mi dice:
4 ore e trenta al termine...........
lo lascio andare poi provvederò a provarlo e vedere se è tutto ok..........

sorpresona.......expvr ha smesso di funzionare e.................pure leggendo il disco da 2 tera mi da errore cluster.......
ripeto l'operazione facendo l'immagine sul pc.......uffa

yota ha scritto:
sorpresona.......expvr ha smesso di funzionare e.................pure leggendo il disco da 2 tera mi da errore cluster.......
ripeto l'operazione facendo l'immagine sul pc.......uffa

eccoci qua......operazione terminata.....fondamentale è avere la versione di expvr completa.......
fatta l'operazione e selezionato solo ciò che volevo da mettere su.
Il rpog dice ok lavoro fatto ma forse c'è un problema nella registrazione......
rimonto il mysky.......ma non metto le viti esterne.....
vado di sopra e collego tutti i cavi , inserisco l'hdd.....
i soliti 2-3 min per riavviarsi.......
i canali ci sono.......
guardo il mytv e.....niente
guardo l'ondemand e....dopo 20 secondi compare qualkosa.
allora torno al mytv......e miracolo
ci sono le mie registrazioni , percentuale mi da 92% contro il 10% di prima..........
provo un paio di registrazioni e funge......
verifikiamo se registra
registro un pezzettino e va.....
proviamo a prenotare
prima prova:
mi dice che il disco non è pronto
provo la seconda volta
va
allora vedo di ricontrollare ma non risulta il promemori.....
riprovo la terza , stesso discorso , allora vado su registrazione manuale....metto il canale e gli orari.....controllo su mytv e vedo la prenotazione per 3 registrazioni......la manuale , e le 2 precedenti che non mi segnalava in promemoria......decido di cancellare le due fatte prima e di tenere questa............aspetto questa sera per vedere se effettivamente registra...................
per ora direi che ci siamo.........ma aspettiamo....

p.s.:
ovviamente il disco , per essere riconosciuto da expvr deve non avere partizioni......se le ha dovete toglierle.....
fatto quello è perfettamente riconusciuto e formattato dal prog

Rieccoci qua......l'hdd è sempre in funzione da quando è stato montato........non so se è normale ma così è......
Ci sono 4 registrazioni fallite a cui non mi da accesso.......poko male , devono essere quelle gli errori che mi segnalava il prog.........
quindi?
per ora direi tutto ok.......
l'operazione più complicata è lo smontaggio dell'hdd e il suo rimontaggio...:)

Per personale esperienza con Samsung 990N (riterrei che con il 990V possa essere lo stesso visto che aggiornano il medesimo firmware) , posso dire che all' inizio avevo montato un Seagate "Green" ST2000DL003 da 2TB .
Il disco è stato correttamente formattato dal decoder in un paio di minuti , e il mysky era attivo in TUTTE le sue funzioni ma.... purtroppo aveva un problema che non era di poco conto , e cioè ; dopo ogni aggiornamento o mancanza di corrente , al riavvio il decoder non riconosceva il disco (al primo tentativo) e dava il messaggio " il disco non risponde , staccare la corrente , chiamare il servizio clienti ecc...." , falliva le registrazioni finchè era d' obbligo togliere corrente e riavviare il decoder e (a volte) bisognava farlo più di una volta prima che riconoscesse il disco ; dopodichè appena riconosciuto andava di nuovo una meraviglia ..... fino all' aggiornamento notturno successivo ! Purtroppo ultimamente col nuovo firmware gli aggiornamenti notturni sono numerosi !
Mi è passato per le mani un Seagate Pipeline HD2 500gb (creato appositamente per decoder videoregistratori PVR ecc...) che dovevo montare sul mio Sony Dvd-recorder , ma prima l'ho provato sul mysky e andava alla grande !!!
Ora vorrei ordinarne uno da 1 o 2 TB , nella speranza che vada bene come quello da 500gb .
Ma non montate assolutamente dischi "a caso" , magari perlopiù funzionano , ma creano tanti piccoli problemi , che poi vi stancate .
Mi sento comunque di darvi un piccolo e umile consiglio ... DVD-Recorder con hard-disk magari da 500gb (sconsiglio i registratori multimediali , sono dei gran bagagli ...) vi fate tutti i DVD che volete , pulite i video dalla pubblicità con il solo telecomando in maniera semplice e veloce , registrano "da dio" in qualità RGB (la massima in analogico) e i dvd li vedete dove e come vi pare a voi (li potete pure duplicare per gli amici)
, in barba a tutti i problemi che i mysky danno !!!!
NB: per aprire correttamente il Mysky senza rovinare le viti , occorre la chiave " TORX T10 " possibilmente con il foro centrale .
Un Saluto

Ultima modifica:
sguggik ha scritto:
Per personale esperienza con Samsung 990N (riterrei che con il 990V possa essere lo stesso visto che aggiornano il medesimo firmware) , posso dire che all' inizio avevo montato un Seagate "Green" ST2000DL003 da 2TB .
Il disco è stato correttamente formattato dal decoder in un paio di minuti , e il mysky era attivo in TUTTE le sue funzioni ma.... purtroppo aveva un problema che non era di poco conto , e cioè ; dopo ogni aggiornamento o mancanza di corrente , al riavvio il decoder non riconosceva il disco (al primo tentativo) e dava il messaggio " il disco non risponde , staccare la corrente , chiamare il servizio clienti ecc...." , falliva le registrazioni finchè era d' obbligo togliere corrente e riavviare il decoder e (a volte) bisognava farlo più di una volta prima che riconoscesse il disco ; dopodichè appena riconosciuto andava di nuovo una meraviglia ..... fino all' aggiornamento notturno successivo ! Purtroppo ultimamente col nuovo firmware gli aggiornamenti notturni sono numerosi !
Mi è passato per le mani un Seagate Pipeline HD2 500gb (creato appositamente per decoder videoregistratori PVR ecc...) che dovevo montare sul mio Sony Dvd-recorder , ma prima l'ho provato sul mysky e andava alla grande !!!
Ora vorrei ordinarne uno da 1 o 2 TB , nella speranza che vada bene come quello da 500gb .
Ma non montate assolutamente dischi "a caso" , magari perlopiù funzionano , ma creano tanti piccoli problemi , che poi vi stancate .
Mi sento comunque di darvi un piccolo e umile consiglio ... DVD-Recorder con hard-disk magari da 500gb (sconsiglio i registratori multimediali , sono dei gran bagagli ...) vi fate tutti i DVD che volete , pulite i video dalla pubblicità con il solo telecomando in maniera semplice e veloce , registrano "da dio" in qualità RGB (la massima in analogico) e i dvd li vedete dove e come vi pare a voi (li potete pure duplicare per gli amici)
, in barba a tutti i problemi che i mysky danno !!!!
NB: per aprire correttamente il Mysky senza rovinare le viti , occorre la chiave " TORX T10 " possibilmente con il foro centrale .
Un Saluto

Ottimi consigli.
Registrazione perfettamente riuscita.
Spegnendo il mysky , dopo circa un minuto si ferma anche l'hdd.
Io ho un vecchio lg DVD recorder con hdd da 250 giga.................a questo punto mi Sto arrivando! Ke lo riesumo.......certo , si perd l'hd...........

yota ha scritto:
Ottimi consigli.
Registrazione perfettamente riuscita.
Spegnendo il mysky , dopo circa un minuto si ferma anche l'hdd.
Io ho un vecchio lg DVD recorder con hdd da 250 giga.................a questo punto mi Sto arrivando! Ke lo riesumo.......certo , si perd l'hd...........
Se il tuo Recorder LG registra in rgb (sicuramente) riesumalo senza incertezze .
Certo si perde l' hd , ma una buona registrazione di qualità in SD , è pur sempre una buona registrazione ......
Se proprio vuoi registrare l' hd , si può fare con decoder alternativi .... ma questa è un ' altra storia ( e pure molto laboriosa , adatta a veri smanettoni , che poi dopo un pò capita che si stancano anche loro ) .
NB: cavo scart di qualità a "doppia schermature" (a differenza del digitale che invia bit , l'analogico invia un "segnale" perciò risente molto della qualità del cavo) e più "corto" possibile .
Un saluto

Ragazzi, ho un hard disk da 3,5 da inserire in un decoder samsung P990N (acquistato senza hard disk). Prima di aprire il decoder, vorrei sapere se il cavo di alimentazione del disco è un classico molex da 4 pin per pc.

Grazie!

Ultima modifica:
non perdere tempo...un decoder mysky comprato ovunque ma non da sky...è inutilizzabile

Il decoder funziona perfettamente e ho letto su questo topic che basta inizializzare il disco con la procedura del tasto "R". Perché non dovrebbe funzionare?

mbruscinato ha scritto:
Ragazzi, ho un hard disk da 3,5 da inserire in un decoder samsung P990N (acquistato senza hard disk). Prima di aprire il decoder, vorrei sapere se il cavo di alimentazione del disco è un classico molex da 4 pin per pc.

Grazie!

Ma a cosa ti serve? Perchè poi dovrai chiamare sky per abilitare le funzioni my sky e loro ti manderanno un nuovo decoder ed il tecnico.

Se poi è un secondo my sky,cioè ne hai già uno regolare e ti serve come secondo registratore, spostando la scheda, allora è un altro discorso.

mbruscinato ha scritto:

Grazie!
l' hard disk dentro al Samsung 990N è SATA e ha i contatti (compresi quelli di alimentazione) sata . Esistono comunque "adattatori" che trasformano il molex in sata , perciò questo problema è risolvibile ma ...... come ho scritto in altro 3d sulla sostituzione del disco (3d che puoi vedere sull' elenco) non bisognerebbe ASSOLUTAMENTE montare hard disk "a casaccio" gli hd da decoder e Pvr hanno firmware e specifiche differenti da quelli per PC ; magari grossomodo funzionano , ma il più delle volte danno alcuni inconvenienti al decoder . Il SUO hard-disk è un Seagate Pipeline HD , quindi consiglio vivamente di montare questo , naturalmente di taglia superiore .
Ho personalmente montato in passato su questo decoder un "green" da 2TB , ma nonostante funzionasse , dava qualche piccolo problema , a volte dopo gli aggiornamenti notturni non veniva poi riconosciuto e toccava resettare per tornarlo a rendere visibile al decoder .
Io questo decoder l' ho preso sulla baia e funziona benissimo , ma avere 2 myskyhd con 1 solo abbo , scambiando continuamente la scheda non è molto saggio , anche perchè ogni volta che scambi la scheda tra i due , solitamente perdi le funzioni mysky e ti tocca poi telefonare per fare la riattivazione (e poi dopo un pò ti stanchi....) . Forse (a mio personale avviso) era meglio uno SKYHD (bianco) , alcuni quando passano la scheda mysky su questo , non perdono poi le funzioni .
In casa mia io e mia moglie abbiamo 2 mysky ATTIVI , ma con 2 abbo ....
in bocca al lupo !

Ultima modifica:
Edison si, è il secondo decoder...

Sguggik, ho utilizzato un hard disk Seagate Pipeline HD da 500 GB. Il cavo mancante è lo stesso dell'apple imac g5. Me lo sono fatto prestare da un mio amico e l'ho montato, inizializzato e va alla grande!
Ora lo testerò, sperando di non perdere le funzioni mysky.

Grazie mille!

mbruscinato ha scritto:
Edison si, è il secondo decoder...

Sguggik, ho utilizzato un hard disk Seagate Pipeline HD da 500 GB. Il cavo mancante è lo stesso dell'apple imac g5. Me lo sono fatto prestare da un mio amico e l'ho montato, inizializzato e va alla grande!
Ora lo testerò, sperando di non perdere le funzioni mysky.

Grazie mille!
Facci sapere come va , anche se montando lo stesso disco (di taglia superiore) è quasi sicuro che sarai "vincente" .
Purtroppo appena inserisci una tessera abilitata mysky in un altro mysky , solitamente si perde automaticamente il "pairing" , per esperienza personale a me se muovevo la scheda mi ha sempre "castigato" ! (comunque basta poi una telefonata ....) .

sguggik è come dicevi tu, è successa la stessa cosa anche a me. Comunque poco importa perché basta una telefonata e torna tutto come prima :D

Thanks!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso